Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2024, 15:03   #26
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

...il giretto in solitaria ci sta per carità ma noi giriamo sempre in
3 collaudati e la cosa mi piace ...


Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:14   #27
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ti rubo qualche minuto x farti capire:
appena iniziato a viaggiare " ad un certo livello anno 2007 " e siccome programmo da precisino il tutto, eravamo 5/6 persone e tornavo più esaurito di quando partivo, poi mi sono rotto di fare il babysitter ed ho incominciato con un solo collega che conoscevo dalla mia nascita, tutto perfetto x un paio di anni "Austria/ Germania / Francia / Svizzera ecc. ecc..
Poi purtroppo è caduto e da allora panico .
Cosa faccio , la maggior parte delle persone, amici, anche sul Forum ( che non ritrovo più la discussione ) mi consigliavano di provare il viaggio in solitaria, li benedico ancora oggi.
Il primo viaggio in solitaria è stato in Slovenia di 5 gg , ormai sono 5 anni girando l'Europa isole comprese, con la mia fidata RR " viaggi di 5 / max 7 gg ".
Se sei una persona loquace non hai problemi e mi sento di consigliarti di iniziare con un viaggetto di pochi giorni, tornerai rigenerato e soddisfatto dell'esperienza fatta , buona strada
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:17   #28
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Che poi chi viaggia in solitaria non è mai solo perchè basta fermarsi un attimo in un bar, supermercato ecc e subito si attacca bottone, soprattutto quando a sera cerchi un posto dove fare spesa e/o dormire quindi vai nel "punti calienti" del posto che possono essere bar, edicole, piazze e inizi a parlare, Italia o estero che sia.
Nessuno muore di sonno o di fame, anzi.
Ripeto, quando ho avuto seria necessità di fare un viaggio in solitaria è stata la mia salvezza, mi sono fatto 10 giorni in Grecia che custodirò gelosamente nei miei ricordi ma a oggi preferisco il gruppo affiatato di amici.
Però, dal covid nel 2020 rimando il Marocco che a questo punto voglio fare il prossimo anno per i miei 40 anni; difficile trovare amici che possano stare fuori 3 settimane e senza alcun problema scatta il Piano B, ovvero vado solo.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:36   #29
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Il biker solitario crea curiosità e viene percepito come persona positiva e interessante.Sei tu,la tua moto,e il mondo.Xme è una prospettiva affascinante.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:50   #30
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Quoto ogni singola parola degli ultimi 3 post...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:54   #31
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

...io no ma va bene uguale
L'importante è che ognuno di noi sia felice a modo proprio

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 18:00   #32
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Che poi trovare qualcuno che venga non è così facile.
Già con un giretto in giornata, vedi qui sul forum.
Nel tempo cause varie (degli altri) ho perso tutti quelli con cui giravo abitualmente.
Ora se faccio ancora qualche raro giro in compagnia, è con gente qui del forum che già conosco, ma la logistica non aiuta, quando sei lontano centinaia di km uno dall'altro.
Ergo, ormai da parecchio, giro da solo, ha i suoi pro e i suoi contro, forse più pro sinceramente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 18:53   #33
Cardanik
Mukkista doc
 
L'avatar di Cardanik
 
Registrato dal: 10 Aug 2011
ubicazione: Cantù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
ero solo in casa.
Una meraviglia.
Forse, con gli anni sto diventando un po' orso, ma sono stato benissimo.
Certe cose vanno fatte da soli. Davanti alle Bugatti della Collezione Schlumpf ci passerei due giorni.
Mi piace viaggiare anche da solo. I pro e i contro te li hanno già detti.
Non ho mai fatto viaggi lunghi per mancanza di tempo ma, quelli fatti, me li sono sempre goduti.
Quello che poi hai in mente penso sia l'ideale: viaggi in moto, vai a trovare amici in posti belli e fai quelle cose "che vanno fatte da soli".
Da quanto quoto posso solo dirti VAI (e buona strada)
__________________
ora solo obso
Cardanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 19:48   #34
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

L’anno scorso ho fatto il mio primo viaggio da solo 7 giorni in Sardegna con la mia Streetfigther mi è piaciuto molto la gente è molto disponibile e ti godi il viaggio in un modo tutto particolare ma non sarà mai la mia unica scelta.
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 20:49   #35
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quoto kappa

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 20:55   #36
sacco185
Mukkista in erba
 
L'avatar di sacco185
 
Registrato dal: 29 Jul 2019
ubicazione: Castelnuovo Rangone
predefinito

Io ho sempre fatto viaggi con altri amici motociclisti o con le varie compagne, però a sentire le vostre esperienze mi fate salire la voglia di provare.
sacco185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 21:02   #37
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Ho un gruppetto di amici con cui mi piace girare ma non riesco proprio a farci viaggi, anche se mi chiedono sempre di andare con loro ..

Per me il viaggio in moto è un momento intimo, catartico.. nel viaggio in solitaria, senza doveri, senza impegni, scarico tensioni e negatività accumulati nel quotidiano..

Poi ovviamente in molte occasioni mi farebbe piacere avere qualcuno accanto per condividerle, però non riesco a rinunciare al MIO viaggio..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 24-05-2024 a 12:18
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 22:19   #38
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sacco185 Visualizza il messaggio
Io ho sempre fatto viaggi con altri amici motociclisti o con le varie compagne, però a sentire le vostre esperienze mi fate salire la voglia di provare.
Capita spesso di sentire di coppie che non viaggiano sole perché impaurite dall'uso della lingua all'estero, e ho sempre consigliato loro di fare valigie e pieno e partire.
Ripeto, nessuno muore di sonno o di sete, buttatevi che il mondo è pieno di cose belle da scoprire, non ascoltate i tg che rendono il mondo un grande fardello di disgrazie.
Nel viaggio sopracitato in Grecia feci tanto entroterra senza incrociare anima pia, e quando dopo ore mi ritrovai faccia a faccia con un pastore in mezzo a case diroccate, per mia grande ammirazione fù il primo ad alzare la mano in segno di saluto (uno di quei posti in cui pensi che se si ferma la moto son caxxi).
Stupidamente è un bellissimo pensiero che a distanza di anni nella sua semplicità adoro ancora ricordare.

Partendo in solitaria vi renderete conto che siete più di quello che pensate, e poi oh, a meno che non andiate il culonia in Africa, siete sempre circondati dalla comfort zone.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 00:08   #39
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho viaggiato tanto, anche tantissimo, sia in moto sia senza moto e per tanto tempo da solo. Ammetto di essere un rompicoglioni per la scelta di itinerari, ristoranti, alberghi, orari di partenza, soste per foto ecc ecc e tranne che con una compagna/fidanzata che si lasci guidare difficilmente riuscirei a viaggiare con altre persone. Ho i miei tempi, magari parto alle 5 del mattino, le mie fisime sul cibo, mangio tutto e mi piace sperimentare la roba del posto, se decido di fermarmi lo faccio senza rendere conto a nessuno, se voglio tirare dritto idem. Vado in moto da quando ho 16 anni ma ho iniziato a viaggiare in moto a 40 (ora ne ho 46) e ho sempre fatto su due ruote viaggi da solo. Il primo viaggio Capo Nord, prima di quello mai fatto più di un giro in giornata, il più lungo Roma-Samarcanda-Roma in 28 giorni. Ma ho fatto anche Islanda, Marocco (andata via nave, ritorno via terra in tutto 21 giorni), repubbliche baltiche e altre cose più vicine tipo Tunisia e Algeria. L’ultimo Roma-Dakar entrando in Mauritania fino a Chinguetti.
I consigli sono quelli che ti hanno già dato. Aggiungo solo che in alcuni Paesi tipo Algeria e Turkmenistan (e anche Turchia) non funzionano siti tipo Booking.
Quoto poi il post di ValeChiaru, viaggiare da soli è praticamente impossibile perchè si incontrano sempre altre persone con cui magari cenare insieme e scambiare due chiacchiere. Io ho la rubrica piena di contatti conosciuti in viaggio e memorizzati come nome e paese (tipo Mario Marocco, Gianni Islanda). Oggigiorno poi con internet e con i social uno sta da solo solo se lo vuole, altrimenti la sera se lo desidera condivide tutto con chi gli pare.
Io te lo consiglio!

Ultima modifica di talox; 24-05-2024 a 00:11
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 08:46   #40
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io sono da zero social, ho solo la registrazione su Youtube e Whatsapp eppure le persone le ho conosciute lo stesso; sicuramente molte meno che con i social (utilissimi anche per pianificare un viaggio), un pò come il mitico Qde, ma si vive lo stesso e le soddisfazioni ce le togliamo comunque.
@Talox complimenti per il curriculum.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 08:54   #41
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Fatta una settimana il mese scorso in Sardegna solo soletto , mai stato meglio.
Ogni anno mi faccio anche io un giro di 5/7 giorni rigorosamente alone , viaggiare con amici è sicuramente bello ma dopo un pò diventa stressante perchè giustamente ognuno ha i suoi ritmi e le sue fisime (che all'alba dei 60 peggiornano pure ).
Vai sereno , un motociclista non è mai solo .
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 09:13   #42
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
A Mulhouse, al Museo dell'Auto ..... Certe cose vanno fatte da soli. Davanti alle Bugatti della Collezione Schlumpf ci passerei due giorni.
Forse il mio viaggio in moto più bello è stato andare alla Coupes Moto Legende a Digione con il vecchio G/S evitando praticamente le autostrade e con molti passi alpini. Nel rientro "deviazione" per Alsazia e museo a Mulhouse. Essendo solo ci ho passato proprio 2 giorni dentro, al secondo ero fuori in attesa già prima dell'apertura. Mangi quando hai fame, dormi quando hai sonno. Incontri , nuove relazioni e chiacchiere fanno parte del viaggiare in solitario, se non sei un orso
__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 09:27   #43
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Appena partito per una 3 gg in solitaria in Abruzzo...fallo!



Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 09:39   #44
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

E poi c'è la possibilità di aggiustare l'itinerario in relazione alla gnagna. Il mio viaggio solitario più stravolto dalla gnagna è stato lungo Montenegro, il meno stravolto (ma anche il più bello) è stato da Vitoria nei Paesi Baschi a Den Haag passando per la Francia, tre settimane in moto con itinerari ben definiti, incontrando gente di tutti i tipi, paesaggi straordinari e cibi buonissimi.
__________________
Rattlehead
Rattlehead ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 09:50   #45
Peppe.81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Ho iniziato nel 2010 la mia carriera motociclistica e per 3-4 anni ho girato in compagnia. Sono stato gli anni più belli, eravamo un gruppetto molto affiatato con cui abbiamo fatto anche vacanze insieme. Poi sono arrivati personaggi che hanno distrutto il gruppo e da lì fino a 4 anni fa, siamo rimasti in 2. Affiatatissimi, abbiamo girato l'Europa in lungo e in largo. Nel frattempo ho anche fatto un paio di viaggi da solo...il primo 10 giorni in Normandia, viaggio indimenticabile e il secondo la Romantische strasse. Tutto bello e come da programma (amo prepararmi il viaggio prima con le mete da vedere giorno per giorno) ma un pomeriggio, durante una tappa di rientro, è scattato qualcosa...un senso di solitudine, una sensazione strana. Da allora viaggi medio-lunghi da solo mai più fatti. Nel frattempo ho conosciuto la mia attuale compagna a cui (fortunatamente) piace la moto e negli ultimi anni, giretti di un paio di giorni e vacanze estive di 3 settimane rigorosamente in moto per l'Europa. È sicuramente piacevole ma non mi dispiacerebbe trovare altre coppie con cui condividere la strada.
__________________
Le mie ex: H-D FXDWG 2010, FLHX 2013, FLHXS 2016
Attuali: Honda Goldwing DCT 2023, BMW R100 RS 1977
Peppe.81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 10:31   #46
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Mi avete fatto venire voglia di provare, ma oramai sono quarant' anni che viaggio in coppia con la moglie (due moto) e, se non sono solo, dal punto di vista delle sensazioni di viaggio credo ci manchi poco.
A volte, ormai non spesso si aggrega il figlio o un compagno di girate stagionato quasi come noi, ma anche se va tutto benissimo, nella logistica del viaggio capita a volte di avvertire qualche attrito infinitesimo, qualche necessità di compromessi che, anche se piccolissimi, in due non capitano. Boh.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 10:57   #47
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Viaggi veramente lunghi mai fatti, un paio di giorni a volte si.
Giro però molto spesso da solo godendomi le mie strade appenniniche, i miei laghi e le mie montagne. Al mio passo, ai miei ritmi, cogliendo l'attimo. Bello girare anche in compagnia se gli amici sono quelli giusti, altrimenti da solo riesci a goderti più la moto e quello che può offrire.
L'unico problema su un viaggio lungo è che rischi di romperti le palle, ma quello è un tuo percorso ed è soggettivo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 11:18   #48
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Per non parlare poi se hai un qualche problema da solo so c@zzi !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 11:24   #49
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Oggigiorno son più "cazzi" se hai un problema e non ti funziona il telefonino...
Io vado "in due" solo con l'enduro vera, ma il compagno (sempre lo stesso) è collaudatissimo e parliamo pochissimo

Edit: per dire, sabato scorso io ero a camminare in montagna, la Badante mi ha raggiunto in serata. Nel trasferimento ha trovato un ragazzo che era caduto in moto (una bellissima vecchia Africa Twin) e si era fatto male. In ospedale l'ha accompagnato lei...
E' diffcile davvero che avere uno con te sia condizione ineludibile.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T

Ultima modifica di Someone; 24-05-2024 a 11:27
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 11:37   #50
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Avere problemi da soli fa parte del viaggio.Impari a cavartela,e scopri che è pieno di gente che ti aiuta.Fuori dall Europa poi non parliamone.Un tuo problema diventa il problema dell intero villaggio.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati