Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2024, 11:14   #26
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

io l'ho provato, la moto era un Guzzi Falcone......è stata una esperienza....una sola per fortuna

Pubblicità

nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 12:19   #27
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
(..) da ex possessore ti sconsiglio assolutamente il noleggio senza essere in possesso di esperienza specifica (..)
Idem. Ne ho avuto uno, anni fa (side Longhi su Guzzi SP1000, tra l'altro con doppia omologazione, si poteva staccare il carrozzino e usare solo come moto). Usato per girellare con moglie e figlio (molto piccolo, nel carrozzino dentro all'ovetto) dopo un periodo di un paio di settimane in cui ho girato da solo per prenderci le misure. Il primo approccio è stato abbastanza traumatico.
Poi ci abbiamo girato anche abbastanza, considerato il mezzo, era pure divertente, ma è tutta altra cosa rispetto alla moto.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 15:36   #28
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
predefinito

Non ho mai pensato a comprare un sidecar, mi sarei tolto lo sfizio di provare. Devo dire che ho provato una volta il quad nel deserto e alla prima curva mi son ca....to addosso perché sono andato completamente dritto, ho capito dopo che il manubrio si gira con forza per girare e che spostare il peso sulla sella non serve a nulla.... e maledetto il manettino per accelerare!
Fossi stato su strada, avrei preso in pieno un muro, ma nel deserto è bastato un dritto per poi capire più o meno come funzionava.
Con il sidecar magari potrei provare 5 minuti in un piazzale e poi mettermi a 30 km/h.
PS: sono stato una volta in moto sul Garda, da Desenzano a Toscolano Maderno a 20 km/h max....
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati