Quote:
Originariamente inviata da max 68
In alcuni caselli basta avvicinare il bancomat
|
Io, come avevo detto più sopra, faccio appunto così, senza nemmeno tirarlo fuori dal portafoglio (è in una taschina esterna, roba cinese).
Mi resta solo da capire se lo posso fare anche nelle corsie dedicate Viacard (che sono sempre deserte).
Nelle altre, purtroppo, la maggior parte delle persone si comporta come segue:
- arriva e guarda il macchinario. Una fastidiosa voce femminile dice cosa fare, ma loro si chiedono lo stesso: "
E ora?";
- quando hanno capito che serve loro il biglietto non si ricordano dove l'hanno messo. Quando lo trovano di solito lo infilano a rovescio, su quattro possibilità ne sbagliano tre;
- si stupiscono poi evidentemente di dover pagare, perchè mai hanno idea di dove siano i soldi e di quanti gliene servano. Anche qui spesso sbagliano a metterli nella macchina che, impietosa, glieli rifiuta. Il Bancomat? ma siamo impazziti?;
- quando devono ritirare il resto di solito lo fanno cadere. Lo sportello della macchina non si apre perchè sono accostati alla parete e dunque fanno manovra;
- alla fine si levano dai coglioni, non senza aver prima augurato qualcosa di male alla voce che li ringrazia e saluta.