Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2024, 12:41   #1376
melobiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di melobiker
 
Registrato dal: 14 Jun 2007
ubicazione: world
Messaggi: 147
predefinito

Molto bello... dove lo hai preso ??
E se lo sai chi lo produce??


Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Melobiker
1200Rt "notre dame"
VFR800fi "Telma"
V85TT "Francesina"
melobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2024, 14:24   #1377
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.138
predefinito

[Molto bello... dove lo hai preso ??]

AliExpress circa 8 euro, presa anche griglia para radiatore nera in metallo , circa 30 euro. Tutto monta perfettamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2024, 21:36   #1378
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.769
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
non capisco come a me sia sembrato che la Stelvio fino a 4000 giri ne avesse di più della Tiger
Perchè l'ultima Tiger 1200 ha il motore più vuoto della categoria sotto i 5000 giri
https://www.forumtriumphchepassione....dia-di-settore
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2024, 12:03   #1379
melobiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di melobiker
 
Registrato dal: 14 Jun 2007
ubicazione: world
Messaggi: 147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
[Molto bello... dove lo hai preso ??]

AliExpress.,.... Tutto monta perfettamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie...

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
__________________
Melobiker
1200Rt "notre dame"
VFR800fi "Telma"
V85TT "Francesina"
melobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 22:58   #1380
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
predefinito

Carmelo, cambia la firma ...
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 09:49   #1381
melobiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di melobiker
 
Registrato dal: 14 Jun 2007
ubicazione: world
Messaggi: 147
Thumbs up

fatto...👍

La questione è che su tapatalk NON vedo le firme...🧐
__________________
Melobiker
1200Rt "notre dame"
VFR800fi "Telma"
V85TT "Francesina"
melobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 19:08   #1382
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.568
predefinito

Allora oggi pomeriggio (benedetta pensione) sono andato a provare la nuova Stelvio presso il concessionario di Prato.

Da questa breve prova, perdi più in condizioni disastrose di traffico, sono riuscito a cogliere una ciclistica molto reattiva, anche troppo, all'inizio mi coglieva di sorpresa l'estrema velocità di discesa in piega, complici anche gli pneumatici nuovi di zecca.

La moto sembra leggera, a dispetto del peso di cui si legge, ma anche vero che io vengo dalla Supertenere.

Il motore ha una buona verve, senza essere eccessivo (e tante moto oggi lo sono). Ha le prestazioni che ritengo sufficienti. Rimane comunque un motore "ruspante".

Alcune sorprese parzialmente negative : a 4.000 giri sulla sella si avvertono forti vibrazioni, simili ad un formicolio. Nel traffico ho avvertito un forte calore sotto la sella, al punto che avevo ipotizzato ci fosse un fantomatico optional inserito di sella riscaldabile (accessorio che reputo assurdo). Ad un certo regime di giri si avvertiva anche un cacofonico rumore stile "barattoli", in pratica una risonanza.

Nell insieme mi è comunque piaciuta e la inserisco nel ristretto novero degli ipotetici futuri acquisti.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 19:43   #1383
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.492
predefinito

Oggi pomeriggio ho avuto modo di provarla per circa 40 minuti
Purtroppo la maggior parte in città poiché la concessionaria è proprio in centro
Prima sensazione, vibra parecchio al minimo e a bassi regimi , sarà il caratteristico pulsare del bicilindrico Guzzi ma l’ho trovato fastidioso e anche rumoroso , le vibrazioni si sentono soprattutto nelle braccia
Il cambio è poco valutabile poiché moto nuova, ma l’innesto della prima è imbarazzante, la moto zompa in avanti anche a frizione completamente tirata
Le sospensioni sullo sconnesso sono rigide il confort è minimo, il calore percepito guidando nel traffico è elevato
Di positivo una buona ciclista, sterzo diretto che fa supporre a un altrettanto buon controllo in curva , ottimi freni e facilità ad appoggiare i piedi a terra grazie ad una sella ben profilata
Conclusione, non mi ha fatto scattare nessuna scintilla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 20:00   #1384
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.122
predefinito

Grazie per la condivisione.
Peso percepito, in marcia e da fermo?
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 20:25   #1385
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.935
predefinito

A volte purtroppo non si può fare altrimenti...ma l'unica cosa che potrebbe piacermi in città è uno scooter

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 22:41   #1386
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.631
predefinito

Hai perfettamente ragione
Ma dato che ne faccio pochina di città preferisco evitare lo scooter.
Sarebbe così pratico che dimezzerei l'uso delle moto
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 07:25   #1387
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Peso percepito, in marcia e da fermo?
Paragonandola a quelle che solitamente utilizzo , si avvicina molto ad un GS
Un po’ di attenzione nelle manovre da fermo per spostarla , poiché ha un passo di poco più lungo della GS e un baricentro più alto
Ma una volta partiti si manovra bene e facilmente
Rispetto al mio GS , appoggio meglio i piedi a terra, la sella è posizionata più in basso e con un profilo che aiuta, anche se l’ho trovata parecchio rigida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 12:28   #1388
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.122
predefinito

Grazie! Immaginavo esattamente le stesse sensazioni, infatti, maneggiata da fermo, non è né meglio né peggio di una GS1300. Concordo sulla sella: un asse
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 14:19   #1389
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 802
predefinito

Passato velocemente in concessionaria per prova statica.
Effettivamente ci vuole un certo impegno fisico per alzarla dal cavalletto laterale.
Il concessionario ha ruotato completamente il manubrio verso la sella. In questo modo non ho più le braccia totalmente distese, rimane in posizione un po alta rispetto a come piace a me.
Tocco con un terzo della pianta di entrambi i piedi a terra. La sella però ha una conformazione un po strana quando poggi i piedi a terra.
La prossima settimana, meteo permettendo, la vado a provare.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 18:57   #1390
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
predefinito

provata ad Alba Giovedì , purtroppo 1/4 d'ora soltanto

plus

motore notevole , e si, è vero, sembran + di 115 cv...
gran telaio, imbarazzante la velocità di discesa
ottimi freni
cambio meglio del mio , ma ci vuol poco

minus


proprio misero il manubrio ... cos'è, un fondo di magazzino della Garelli ?
la posizione x me è troppo raccolta... probabilmente aveva sella "bassa"
bauletto -se montato - in posizione inguardabile e - imho - pericoloso
codino "moderno" minimalista 'm pias propi nen

conclusioni
vale la pena di noleggiarla per provarla per bene, cmq senza bauletto

imho

Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 00:19   #1391
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
predefinito

Provata anche io stamattina, insieme con Melobiker. Giro di circa 45 minuti su un percorso molto vario, ben studiato da Melo, manca solo l'autostrada.

Come riferimento di categoria ho la mia Vstrom 1000 del 2014, moto perfettamente sovrapponibile alla Stelvio.

Motore
Ottimo, molto meglio di quanto mi aspettassi da una Guzzi. Fluidissimo anche in VI a meno di 2000 giri, riprende giri molto bene ed allunga con una discreta cattiveria, molto più della Vstrom. Ottimo anche il cardano, che sembra una catena. On-off assente.
Buono anche il cambio, paragonabile a quello della Vstrom. Confermo l'innesto della prima piuttosto brusco. Frizione ottima.

Guidabilita'
Sospensione posteriore decisamente dura, si salta come un grillo sulle sconnessioni. A parziale discolpa, dopo il giro mi sono accorto che il precarico del mono sporgeva di circa 2 mm, quindi avrebbe potuto essere migliore. Credo che con il tempo si ammorbidisca, soprattutto se penso che con la Vstrom giro con il precarico al massimo.
Premesso che ho un odio viscerale per le gomme Michelin, la moto si guida molto bene, a livello della Suzuki. Sicuramente promossa.
Molto buoni i freni, con il posteriore ben dimensionato.

Varie
Non ho notato alcuna vibrazione del cupolino, come riportato in alcune prove dei giornalisti.
Io sono alto 1,82 e quindi il cupolino l'ho messo subito alla massima altezza: protezione buona, anche se andrebbe provata su una distanza lunga. Poche turbolenze comunque.
Sella per me normale, assolutamente non dura. Con la mia altezza non ho problemi a mettere entrambi i piedi a terra, anche con le gambe leggermente flesse. Anche sollevare la moto dal cavalletto laterale non è un problema, ma il serbatoio era praticamente vuoto. Con la Vstrom a serbatoio pieno faccio più fatica.
Ho notato anche io un forte rumore di plastiche quando sono "saltato" su un dosso rallentatore.
Calore dal motore più che accettabile considerando i 20 ° e l'abbigliamento tecnico (pelle).
Provata in mappa Strada, ma ho fatto un paio di km in mappa Sport e mi è sembrata identica.

Concludendo, moto decisamente valida, esteticamente accattivante, umana nelle dimensioni e nelle prestazioni.
Ci farò sicuramente un pensierino dopo l'estate, adesso temo che la aspetterei a lungo.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 08:57   #1392
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
imbarazzante la velocità di discesa
Questa è la mia sensazione riportata poco sopra :" estrema velocità di discesa in piega".
Davvero degna di nota; mi ha messo in difficoltà, fino a che non le ho preso le misure.

E' stata la prima cosa che ho notato...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 09:07   #1393
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
predefinito

Colpa delle maledette gomme Michelin
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 09:13   #1394
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.568
predefinito

Peraltro, nel mio caso, con appena una decina di chilometri sulle spalle.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 09:28   #1395
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.745
predefinito

Io preferisco le moto che scendono bene e subito in curva.
Però chiedo una precisazione, non è la stessa sensazione che provate quando mettete le gomme nuove? Domandatevelo….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 10:09   #1396
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.109
predefinito

Quella che ho provato io aveva sicuramente più di 500 km, i pirulini erano spariti tutti.
Le Scorpion Trail 2 dopo 500 km sono già perfette per me, molto progressive nelle scendere in piega.
Non è comunque un problema della moto che, ripeto, assomiglia molto alla Vstrom e quindi è ottima nella guida.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 10:32   #1397
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.935
predefinito

Riprovata oggi...mi rimangono alcune perplessità in merito alla rigidità delle sospensioni

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 13:07   #1398
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.745
predefinito

Troppo rigide o troppo lasche?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 15:25   #1399
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.935
predefinito

Sento troppo le asperità...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 17:39   #1400
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
, non è la stessa sensazione che provate quando mettete le gomme nuove?….
Solo in parte... Per questo l'ho precisato. Questa è veramente molto reattiva..
E comunque anche io preferisco così, basta solo pochi minuti per abituarcisi...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©