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Vecchio 22-02-2024, 15:31   #1376
gonfia
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Vecchio 22-02-2024, 16:34   #1377
jack
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Terminate le Pilot road 5 di primo equipaggiamento con 9.700 km ; negli ultimi 1000 km era diventata una panchina inguidabile....
Confermo la RT quando cambi le gomme è un'altra moto
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Saluti Jack

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Vecchio 22-02-2024, 19:20   #1378
Scarpazzone
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Ripeto a sfinimento,
montate una sportsmart mk3(non è GT) davanti!

Retro potete metter su anche le ruote di una biga romana tanto non ne perderete mai controllo....rimarrete stupiti per come vi entra in curva mantenendo traettoria senza se e ma.
Usura uniforme durata + che accettabile
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Vecchio 22-02-2024, 20:57   #1379
Maxrcs
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Ripeto a sfinimento,
montate una sportsmart mk3(non è GT) davanti!

Dietro un roadsmart 4?


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Vecchio 23-02-2024, 04:47   #1380
Scarpazzone
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Sono alla seconda Mk3,
dietro andata in abbinamento con:
-Michelin Road 5 GT originale
-Roadsmart 4(non GT)"finita"uniforme a 5000km
-Michelin Road 6 GT(percorso 6000km arriverà a 8000)

Su asfalto asciutto mediamente caldo girando smodatamente
gas daa centro curva a uscire ,tra le 3 posteriori non ho riscontrato differenze
significative,TC entra (garbato)similare per tutte.

Non ho feedback su bagnato:
vuoi che se posso evito di uscire e se intergiro avesse da capitare,
mi pongo sul prudente.
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Vecchio 23-02-2024, 13:42   #1381
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come è la MK3 dal punto di vista del comfort sugli asfaltacci appenninici?
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Vecchio 23-02-2024, 13:53   #1382
Scarpazzone
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Comfort?!
boh non vi ho mai pensato ma sotto questo aspetto dalla road 5 non mi pare di ricordare differenze.
differenze in percezione inserimento/tenuta traettoria abissali,
guidando sportivi si riesce tenere con facilità raggiature di curva da naked.
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Vecchio 23-02-2024, 16:18   #1383
ipotenus
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Confermo la RT quando cambi le gomme è un'altra moto
In linea di massima si, ma anche dipende, per questo ho preferito fino ad oggi le 01 HWM, la moto era ancora guidabile anche dopo aver percorso tantissimi KM.
Quando le ho sostituite, l’RT è ovviamente migliorata sotto tutti gli aspetti, ma non in maniera così radicale come in altri casi.

Chiariamoci, c’è anche da dire che della piega estrema sul tornante facendo i passi, me ne frego bellamente e per me percorrenze superiori ai 15.000 KM a treno, sono la norma.

Ovviamente, non per tutti è così.
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Vecchio 23-02-2024, 19:21   #1384
cartig
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Montare una gomma diversa tra anteriore e posteriore credo sia una delle cose più sbagliate da fare per diversi motivi, differenza di grip, elettronica che lavora male ma soprattutto le gomme di oggi hanno profili studiati per dare il loro meglio in combinazione tra anteriore e posteriore.
Se uno vuole mettere una mk3 all'anteriore lo faccia anche al posteriore, ma tenga presente che questo modello non ha una carcassa progettata per il peso di una rt.
Non credo sia necessaria una gomma come quella per limare le teste del motore, oggi come oggi mettere in crisi anche una roadsmart4 su strada credo sia impresa molto ardua.
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Vecchio 23-02-2024, 20:40   #1385
gonfia
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Nonostante concordi con il 90% di quello che hai scritto, ti posso garantire che in passato ho fatto parecchi “mischioni” (sempre posteriore touring e anteriore sportivo) e personalmente ho avuto solo vantaggi , senza effetti collaterali sgraditi
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Vecchio 24-02-2024, 10:13   #1386
Masterix
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Scusate la domanda, ma devo ancora ritirare la mia RT (spero che la consegna avvenga presto). Sapreste dirmi quali pneumatici di serie monta la MY 2024?

Grazie in anticipo.
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Vecchio 24-02-2024, 12:26   #1387
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Dovrebbero essere i Michelin Road 5GT
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Vecchio 24-02-2024, 16:55   #1388
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Concordo con Cartig. Quanto mischiare fosse sbagliato era stato sottolineato anche dagli istruttori ai corsi GSSS. Ovviamente ognuno è poi libero di fare come crede.
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Vecchio 24-02-2024, 19:01   #1389
ipotenus
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Si, che poi anche se il mischione dovesse riuscire inizialmente, non ci sono garanzie sul fatto che l'evoluzione (nel senso del consumo) dei due pneumatici proceda parallelamente ed anzi, direi che è sicuro il contrario.
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iPotenus
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Vecchio 24-02-2024, 19:21   #1390
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Ovvio che non si consumano parallelalamente.....
ma il gommista lo ho a 10 minuti di moto.
Sul discorso teorico anche ni....al di là del gt o meno
i pneumatici non son certo costruiti specifici su una moto....
possono montare su naked dal passo corto come su transatlantici a passo lungo come le RT,che peraltro davanti adottano un sistema ammortizzante non certo
convenzionale.

Per divertirmi( lungi da mè grattar teste )davanti
desidero il massimo del feeling, cosa che con il primo treno road 5 propio
non ne ho trovato.

cmq sono alla seconda MK3....la prima si è finita(quasi slick) uniforme senza calassico spiattelamento fianchi
in circa 8500 km
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Vecchio 24-02-2024, 20:21   #1391
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In linea di massima si, ma anche dipende, per questo ho preferito fino ad oggi le 01 HWM ...
Impensabile per me fare 15000 km....vado via abbastanza allegro.....ho fatto giusto lo scorso anno 10000 km con le ROADTEC 01 ...ma con un viaggio in Galizia....quindi tanta autostrada..... generalmente faccio 8000 km
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Saluti Jack

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Vecchio 24-02-2024, 22:29   #1392
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Al contrario, presumo complice lo stile di guida, l'unica gomma con la quale non ho percorso 10.000 Km con l'RT, è stata una Bridgestone, marchio che infatti evito come la peste.
Comunque le mie ROADTEC 01 erano in versione HWM e quindi pensate per moto ancora più pesanti della nostra.
Comunque non ci ho fatto così tanta autostrada, molto misto ed anche città.
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Vecchio 24-02-2024, 22:30   #1393
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Ovvio che non si consumano parallelalamente.....
ma il gommista lo ho a 10 minuti di moto.
Io a 5, ma faccio di tutto per non andarci
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Vecchio 25-02-2024, 20:45   #1394
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Comfort?!
boh non vi ho mai pensato ma sotto questo aspetto dalla road 5 non mi pare di ricordare differenze.
differenze in percezione inserimento/tenuta traettoria abissali,
guidando sportivi si riesce tenere con facilità raggiature di curva da naked.
patisco le gomme anteriori dalla carcassa rigida che mi picchiano sui palmi quando ci sono asfalti brutti.... anche se la gomma sta piantata in traiettoria, io perdo fiducia e confidenza

però mi piaciono anteriori agili, che puntano la corda subito appena inclini la moto, e possibilimente che non vanno in deriva quando riprendi il gas in uscita

fatico a trovare il top di questo mix tra sportività e comfort in un anteriore; al posteriore preferisco le touring che si appoggiano
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Vecchio 25-02-2024, 20:51   #1395
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E allora prova un anteriore MK3, con pressione tra 2.3 e 2.4… poi mi dici
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Vecchio 28-02-2024, 17:21   #1396
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Fra poco devo cambiare le gomme alla mia RT 1250.
Adesso ho su le Continental ROADATTACK 4 con cui mi sono trovato molto bene....ma adesso hanno dei prezzi ASSURDI (mio gommista mi chiede 375€ contro i 315 pagati 1 anno fa!!!)

Io cerco delle gomme "stile" Continental, cioè road ma "performanti", che permettendo di andare bello allegro dandoti tanta confidenza e tenendo sempre bene.

Chiedo quindi a voi quali gomme montare e con quali vi trovate MEGLIO...per decidere quali altre gomme montare...perchè non voglio spendere 375€ per 2 gomme,.
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Vecchio 28-02-2024, 17:32   #1397
gonfia
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In bocca al lupo!
Se ti va di provarle e ti fidi, delle MITAS Touring Force ne parlano bene in tanti e dovrebbero costare un bel po’ meno.
Ma con i vari marchi premium mi sa che bisogna rassegnarci a spendere ben di più di 1-2 anni fa
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Vecchio 28-02-2024, 17:41   #1398
luca.gi
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hmmm...devo dire che no...non mi fiderei di provare le Mitas....
preferisco andare più sul "sicuro"....

Eh...spendere "un poi'" di più ok....ma dopo un anno spendere per le STESSE gomme 60€ in più, cioè il 20% in +...mi sembra pazzesco.
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luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2024, 22:20   #1399
mariold
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........
Chiedo quindi a voi quali gomme montare e con quali vi trovate MEGLIO...per decidere quali altre gomme montare...perchè non voglio spendere 375€ per 2 gomme,.
375 euro montate, per delle Conti RA4 dalle mie parti è un ottimo prezzo. L'anno scorso qui costavano attorno ai 360 euro, montate.

Non mi sento di darti consigli sulle gomme perchè ognuno ha i propri gusti, mi limito a dire che se con le RA4 ti trovi bene e ti diverti tanto sentendoti sicuro, non privarti di questa soddisfazione per poche decine di euro in meno. Hai una gran moto, che costa un sacco di soldi e va una gran bene, metti un paio di scarpe buone, che conosci e con le quali "cammini bene"

P.S.
Io mi trovo bene con le Dunlop RS4 GT. Ora non ho più la RT ma uso le RS4 GT anche sulla RS perchè tengono bene e non sono gomme "noiose".
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Vecchio 29-02-2024, 10:27   #1400
Masterix
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...perchè non voglio spendere 375€ per 2 gomme,.
https://www.xtyre.it/product-page/co...80-55-zr17-73w

Aggiungi circa 20 euro a pneumatico per il montaggio e comunque avrai avuto un bel risparmio.

P.S. Il consiglio che ti hanno dato sulle Mitas TouringForce fossi in te lo terrei in considerazione, all'inizio ho avuto i tuoi stessi dubbi, poi le ho provate e le ho tuttora sulla R 1250 R come gomme invernali (in estate monto le M9RR o le Conti SA4), posso assicurarti che hanno un'ottima tenuta anche su asfalto umido o sporco, l'unico difetto che ho notato è che con una guida allegra il consumo del battistrada è un po' elevato.
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