Sabato ho fatto un salto in Touratech Italia, volevo "toccare con mano" le Zega in alluminio. In showroom avevano le Pro / Evo in tutte le capienze (31lt / 38lt / 45lt). Un set di Evo era montato su una AT.
Alla fine ho deciso che ordinerò il tris di Zega Evo, con due laterali da 38lt ed anche il top case da 38lt. Rispetto alle Alu BMW che avevo prima sul 1250, sulla carta perdo 4lt di capienza (38*2=76 vs 36+44=80), ma siccome sul 1300 le laterali sono simmetriche si possono sfruttare entrambe molto bene, mentre prima la laterale lato marmitta era meno pratica se ci dovevi infilare una borsa. Unica cosa, nelle laterali da 38lt NON ci entra il casco (il mio modulare perlomeno), mentre invece nel top case, che pure é da 38lt, si (ho uno Shoei Neotec 2). Con le due laterali da 38lt siamo a 98cm di larghezza totale (-2 cm rispetto al manubrio).
Come tempi di consegna mi hanno prospettato inizio Marzo facendo l'ordine in questi giorni, mentre pare che la versione black abbia tempi di consegna più lunghi.