|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2023, 19:28
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
|
Con la differenza di prezzo tra tenere e le 'altre' ti compri cerchi per tubeless cerchi con canale stretto per off e avanzi ancora soldi
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
09-11-2023, 19:31
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
09-11-2023, 19:34
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Non avevo capito nuova...
in effetti la nuova è più bassa, ma ho visto il Perfetti (1.85 come me) in sella e la triangolazione mi sembrava buona lo stesso.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
09-11-2023, 19:54
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
|
Fatta modifica bartubless e problema risolto con 650 euro.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
|
|
|
09-11-2023, 20:03
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
|
@masma NON farmi piangere!! ho avuto per 5 anni il Supertenerè 1200 venduto successivamente per i tanti km.. io su quella moto ci ho lasciato il cuore ma per davvero..nonostante il peso notevole (mio e della moto  ) ho fatto anche off tosto (vedi Carpazi 2017 e Marocco 2018) sempre divertendomi
Ultimamente ho provato la Tenerè 700 World Raid ma non mi ha entusiasmato, apprezzato la poca elettronica presente ma tutto l'insieme mi ha un pò deluso.
Discorso a parte che per la mia mole (190 x 100 kg) parevo l'elefante sulla bicicletta
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
|
|
|
09-11-2023, 20:03
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
115.000km mai un piccolo starnuto, però volevo qualcosa di diverso, mi sembra la [/IMG]
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
|
Nell'estetica nella guida penso cambi parecchio avendo 19 e meno escursione e altezza da terra
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
09-11-2023, 20:25
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
|
Consiglierei Africa Twin, ma la versione ES che mantiene il cerchio 21 tubeless con sospensioni elettroniche (molto valide soprattutto se viaggi) e rispetto alla ADV è più snella e leggera.
Io ho avuto la 1000 e adesso ho la ADVENTURE Sports DCT e ti assicuro che l 'upgrade è notevole, ma per le tue esigenze vedrei meglio la ES...POI sappiamo tutti che farai di testa tua (giustamente)!
|
|
|
09-11-2023, 20:37
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Esatto Bryzzo 
Cmq hai ragione, la più giusta è la base con sospensioni elet.
Però forse desisto per cambiare un po ...
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
09-11-2023, 20:43
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
|
Prova anche la Tuareg, per viaggiare la vedo meglio della Tenere...
|
|
|
09-11-2023, 21:28
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Provata, si per strada sella più larga e comoda, però alcune hanno avuto problemi, poi la rete Aprila lascia desiderare
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
09-11-2023, 21:35
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Liguria
|
Ciao ti consiglierei l' Africa Twin col cerchio da 21 adesso che hanno anche i tubeless, io ho da poco comprato un 1100 modello 2021 e ne sono molto contento.
|
|
|
09-11-2023, 21:39
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Lo so! È la moto più equilibrata, dalla mulattiera all autostrada in 2.
Forse troppo perfetta
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
09-11-2023, 22:56
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Consiglierei Africa Twin, ma la versione ES che mantiene il cerchio 21 tubeless con sospensioni elettroniche (molto valide soprattutto se viaggi) e rispetto alla ADV è più snella e leggera.
Io ho avuto la 1000 e adesso ho la ADVENTURE Sports DCT e ti assicuro che l 'upgrade è notevole, ma per le tue esigenze vedrei meglio la ES...POI sappiamo tutti che farai di testa tua (giustamente)!
|
Mi dici qualcosa in piu sulla differenza tra le sospensioni della base e quelle della ES ? sono molto indeciso tra le 2, non uso la moto in citta, faccio off leggero e uscite di 1/2 giorni su asfalto (alpi e appennini) ...
Grazie
|
|
|
10-11-2023, 07:26
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
|
Le Showa EERA sono sicuramente più efficaci e soprattutto molto più versatili delle manuali, allora sulla 1000 prima di partire per la Sardegna in 2 con bagagli sono dovuto andare dal sospensionista per settarlo bene, idem al ritorno... Con le elettroniche fai tutto da te, a meno che non sei molto esperto nelle regolazioni o scegli un compromesso che ti Va bene dappertutto.
Tra l'altro la regolazione nelle elettroniche sono adattate ai vari riding mode con la possibilità di crearne 2 personalizzati.
Per me valgono la spesa
|
|
|
01-12-2023, 09:39
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
A quasi 50 anni alcuni vantaggi ce l hai, fai gli acquisti solamente quando sei convinto al 100%, alla fine ho scelto
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
01-12-2023, 10:25
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Benvenuto! C'è apposito thread se servono informazioni su eventuali perfezionamenti
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
01-12-2023, 17:07
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Bravo, avrei scelto anch’io la WR perché mi piace molto. In alternativa la seconda serie della Tuareg660.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
03-12-2023, 17:58
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
|
La V-Strom 800DE non l’hai presa in considerazione?
|
|
|
04-12-2023, 11:20
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
si, con alcune modifiche veniva una bellissima ADV, unico punto negativo riguarda il peso... non capisco perchè più pesante di una Transalp
__________________
T7-Exc350
|
|
|
04-12-2023, 11:24
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Benvenuto! C'è apposito thread se servono informazioni su eventuali perfezionamenti
|
grazie! hai link?
__________________
T7-Exc350
|
|
|
04-12-2023, 11:34
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=516863
Si parlava del perchè ne vendono ed è finita che se ne è parlato in generale
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
11-12-2023, 10:02
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Vista sabato in concessionaria a BG
Fantastica.
Complimenti per l'acquisto.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
13-12-2023, 07:06
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
|
C e anche la nuova Tiger 900 rally pro …credo possa dire la sua in ogni ambito ora 108 cv pesa come L Africa twin standard e ha su tutto ma tutto ..con il triple gran bel motore a. E piace molto però per L off non lo so creo che 10/15 kg rispetto al tenere in più se sbagli vai giù lo stesso …
|
|
|
14-12-2023, 12:42
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
|
Sì, la Tiger 900 rally pro anche per me è una valida alternativa, più dell'africa che mi sembra ingombrante e più datata come progetto complessivo.
Per ora sono comunque orientato a prendere la V-strom 800de: anche mettendoci su 2.000 euro di accessori (scarico, barre protezione, faretti, gomme nuove, conversione tubeless, manopole riscaldate...) costa ancora circa 4000 euro meno della Tiger. Non sono pochi.
Forse sono anche moto appartenenti a due segmenti leggermente diversi e qualcuno potrebbe considerare che appunto non sono due moto paragonabili ma per l'utilizzo che se ne fa (e soprattutto che ne farei io) la scelta - un po' in stile alpen master - può anche valutare moto non proprio sovrapponibili, come del resto si è fatto in questa discussione includendo Teneré e Africona.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|