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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2023, 08:06
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Mono YSS o Ohlins?
Buongiorno, ho il mono con ormai 50.000km, parlando con il mio meccanico ho deciso di cambiarlo, mi ha proposto un YSS a suo dire ottimo qualità/prezzo, che però ha bisogno di una chiave per tararlo quando serve.
Seconda scelta un Ohlins, più completo, ma il prezzo raddoppia, non ho esperienze in materia, voi? Grazie.
P.S. la FGT è perfetta per le mie esigenze, ho deciso di tenerla il più possibile, ho già montato lo scorso anno le Andreani Misano Evo.
Ultima modifica di pearl jam; 17-11-2023 a 08:14
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17-11-2023, 08:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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sarebbe utile sapere di quale moto parli ma ti rispondo comunque avendo montato una infinità di sospensioni Ohlins sulle mie moto attuali e passate e pure YSS sulla Yamaha SR.
Partendo da YSS, concordo con il tuo meccanico, ottimo rapporto qualità/prezzo, hanno un catalogo sterminato e sanno il fatto loro.
Per la regolazione del precarico, se di quella parli, serve semplicemente una bacchetta che si impegna nei buchetti appositi presenti sulla ghiera.
Nulla di fantascientifico e viene fornita in dotazione.
Ohlins è chiaramente di qualità superiore, la caratteristica di Ohlins è soprattutto la scorrevolezza, le tolleranze nelle tenute etc.
Tuttavia prendono anche loro grandi cappellate come i giochi irrecuperabili che hanno sulle loro forcelle U/D di bassa (loro) gamma.
A mio avviso il rapporto qualità/prezzo è inferiore a quello di YSS.
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L'uomo che parla alle Norton
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17-11-2023, 08:48
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Dipende dall’uso che fai della moto.
Se giri sempre da solo e non usi bagagli, si va bene senza regolatore precarico separato.
Se è una moto dove vari il carico (passeggero, borse) no, diventa complesso dover smanacciare ogni volta con la chiave.
Te lo dico avendo due moto con Ohlins, una con regolatore precarico e l’altra senza, ma con due destinazioni d’uso completamente diverse.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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17-11-2023, 08:53
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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In prevalenza da solo, capita con mia moglie, ma non più di un paio di giorni...
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17-11-2023, 08:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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ma l'amico sopra non poneva questo tipo di confronto, precarico regolabile da remoto o meno.
Concordo al 100% su quello che scrivi ma sia YSS sia Ohlins hanno entrambe in gamma sia la regolazione sulla ghiera sia quella remota.
E se devo dirti la verità, ad eventuale parità di regolazione sulla ghiera, il sistema YSS è di gran lunga il più intelligente ed efficace che abbia mai provato perchè su praticamente tutte le moto si hanno difficoltà di inserimento per la classica chiave da precarico ad uncino, causa gli spazi minimi e congestionati nella zona mono, mentre la bacchetta YSS entra radialmente sulla ghiera rispetto all'asse del mono ed è mille volte più facile da utilizzarsi. Soluzione furbissima.
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L'uomo che parla alle Norton
Ultima modifica di carlo46; 17-11-2023 a 09:43
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17-11-2023, 09:21
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Ok...vado di YSS, grazie☕️
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17-11-2023, 10:19
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma l'amico sopra non poneva questo tipo di confronto, precarico regolabile da remoto o meno.
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No, d'accordo, ma tenendo a mente che il 90% di noi (me compreso) probabilmente non hanno la sensibilità per sentire la differenza tra un Ohlins e un YSS nel normale uso della moto... per l'uso quotidiano la cosa più importante risulta come dover regolare il precarico, visto che lo devi regolare se vari il peso sulla moto.
Stavo infatti per chiedere (non conosco YSS) di controllare che ci fosse il barilotto esterno come opzione aggiuntiva, presumo di si.
A me già rompe i coglioni dover regolare con la manopola.
Per quanto sia comodo inserire la chiave a dito degli YSS (mi fido) diventerebbe veramente "poco interessante" dopo la terza volta che carica la moglie.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 17-11-2023 a 10:28
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17-11-2023, 10:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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sempre meglio dell'uncino di tutte le altre marche, a parità di sistema di regolazione.
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L'uomo che parla alle Norton
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17-11-2023, 11:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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non ho cambiato il mono della mia 1100S per la comodita' del manopolone..  che uso regolarmente  ....
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17-11-2023, 11:24
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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L'Ohlins che sostituisce il mono della 1100S (l'ho avuta) viene con il manopolone incluso come standard mi pare.
Sostituite con tranquillità.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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17-11-2023, 12:28
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Alla fine abbiamo scelto YSS, ha sentito Andreani, con cui collabora da anni, per Ohlins non c'è specifico per la mia moto, bisognava farlo ed il costo era troppo per me e la mia motoretta...va bene così dai, ho risparmiato un pò di soldini
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17-11-2023, 13:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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codice HTML:
L'Ohlins che sostituisce il mono della 1100S
Lo so,ma costa quanto la moto.....il miglioramento spesa resa non lo vedo giustificato,considera poi che l'Ohlins ha manopola separata che non è pratica come l'originale
Ultima modifica di nic65; 17-11-2023 a 14:46
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17-11-2023, 14:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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montati ant e post sulla esse 1100 , fanno il loro lavoro e sono anche piacevoli da vedere
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KTM 890 Adventure - R1100S
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17-11-2023, 15:07
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Il mio avrà una anonima molla nera.
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17-11-2023, 15:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Sarà l'età ma non ho capito di che moto si sta parlando.
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17-11-2023, 15:17
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Da quello che ho capito una serie F.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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17-11-2023, 15:23
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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FGT , dovrebbe essere quella con la cinghia
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-11-2023, 15:33
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Già, la F800GT
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21-11-2023, 19:00
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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 siamo alle solite....appena si scopre che è solo 800cc la moto in questione, tutti scappano
Ultima modifica di pearl jam; 21-11-2023 a 19:52
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21-11-2023, 20:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
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Barvbone
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
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22-11-2023, 09:48
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
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E dire che una volta era una cilindrata da maxi moto...
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R1250RS
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22-11-2023, 17:29
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma l'amico sopra non poneva questo tipo di confronto, precarico regolabile da remoto o meno.
Concordo al 100% su quello che scrivi ma sia YSS sia Ohlins hanno entrambe in gamma sia la regolazione sulla ghiera sia quella remota.
E se devo dirti la verità, ad eventuale parità di regolazione sulla ghiera, il sistema YSS è di gran lunga il più intelligente ed efficace che abbia mai provato perchè su praticamente tutte le moto si hanno difficoltà di inserimento per la classica chiave da precarico ad uncino, causa gli spazi minimi e congestionati nella zona mono, mentre la bacchetta YSS entra radialmente sulla ghiera rispetto all'asse del mono ed è mille volte più facile da utilizzarsi. Soluzione furbissima.
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Allora, YSS per la mia moto ha le due versioni per la regolazione, ghiera e remota, siamo sulle +/- 200€ di differenza….devo decidere se vale la pena spendere di più.
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22-11-2023, 17:35
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
E se devo dirti la verità, ad eventuale parità di regolazione one sulla ghiera, il sistema YSS è di gran lunga il più intelligente ed efficace che abbia mai provato perchè su praticamente tutte le moto si hanno difficoltà di inserimento per la classica chiave da precarico ad uncino, causa gli spazi minimi e congestionati nella zona mono, mentre la bacchetta YSS entra radialmente sulla ghiera rispetto all'asse del mono ed è mille volte più facile da utilizzarsi. Soluzione furbissima.
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ora che ricordo anche il mio anteriore bitubo del gs era regolabile cosi'. Poi la ghiera si bloccava con una piccola brugolina
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-11-2023, 17:36
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
montati ant e post sulla esse 1100 , fanno il loro lavoro e sono anche piacevoli da vedere
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Mi sembra che il tuo è con ghiera, come ti trovi?
Ultima modifica di roberto40; 24-11-2023 a 16:04
Motivo: Articolo 4 del regolamento
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22-11-2023, 19:34
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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Il post. Era semplice da sistemare, l ant. Era difficoltoso spazi stretti e mi ero fatto un arnese in casa per comodità. Sull F non so come sono posizionati
Se devi modificare spesso il carico prendi con la regolazione remota, se succede 3/4 volte all anno la ghiera può bastare
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KTM 890 Adventure - R1100S
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