Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2023, 12:43   #1
dottor_j
infante Mukkista

ubicazione: Canzano
predefinito Considerazioni finali

Buongiorno a tutti, sono passati dei mesetti da quando ho iniziato la discussione, ma era per rendervi partecipe delle scelte, magari può essere utile a qualcuno.

Qualche giorno dopo aver, quasi, desistito dal mettere un nuovo S23 sul cradle, ho notato un'offerta su Amazon, un S21 ricondizionato, pari al nuovo, ad un prezzo molto stracciato (220 euro)... uhm.. allora mi sono detto prendiamolo e lo proviamo sul cradle, male che va lo mando indietro.. e così ho fatto.

Ad oggi, mi sta dando grandi soddisfazioni, il display è mooooolto più nitido del mio vecchio RedMi, la batteria dura molto di più e soprattutto posso ricaricarlo wireless nel cradle. Funziona molto molto bene e non ho avuto nessun problema con le fotocamere, e si che faccio strade che definire mulattiera è quasi fargli un complimento...

Ad oggi è promosso a pieni voti e sono soddisfatto. L'unica pecca, ma questo era anche con il redmi e credo, forse con tutti i cellulari, se sono in una zona con moltissimi alberi, perde la connessione gps, e quindi sembra che sto viaggiando nel vuoto , forse solo con un navigator va meglio, ma fa nulla per me non è grave.

E la cosa bella è che essendo l'S21 ancora aggiornabile, ho gli aggiornamenti della casa, credo almeno per un'altro annetto almeno, così posso usare tutte le più recenti app, non solo quella BMW (Waze, Google maps, OSMAnd ecc).

Questo è tutto per il momento, vi terrò aggiornati... buona strada a tutti.. e chissà, magari quando uscirà l'S24, potrebbe esserci qualche S23 ricondizionato... e gli faccio fare la stessa cosa
dottor_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2023, 13:05   #2
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottor_j Visualizza il messaggio
... L'unica pecca, ma questo era anche con il redmi e credo, forse con tutti i cellulari, se sono in una zona con moltissimi alberi, perde la connessione gps, e quindi sembra che sto viaggiando nel vuoto , forse solo con un navigator va meglio.....;D
confermo, stesso problema con un Note 10,

e dato che la cosa mi infastidisce non poco, è il motivo per il quale ho abbandonato il cellulare a favore di un navigatore dedicato (XT) e da allora mai più "zone morte"

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-11-2023, 09:42   #3
Rallo
Pivello Mukkista

L'avatar di Rallo

ubicazione: Verona
predefinito

Qualcosa non mi è chiaro: se avete le mappe scaricate, e ovviamente le avete, non capisco come un pò di alberi possano farvi perdere la "strada" la connessione al gps scarica pacchetti che durano per parecchi km, ci sta la sfiga di trovarsi proprio nel momento in cui servono i dati e in quel momento fatalità non si è coperti ma è un caso eccezionale e a me in un anno e mezzo di uso non mi è MAI successo, compresi 4000 km tra marocco e spagna.
Vecchio 07-11-2023, 13:20   #4
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rallo Visualizza il messaggio
Qualcosa non mi è chiaro: se avete le mappe scaricate, e ovviamente le avete, non capisco come un pò di alberi possano farvi perdere la "strada" la connessione al gps scarica pacchetti che durano ....
credici,

Il motivo principale è che tutti (o quasi, forse i rugged no) usano l'AGPS (GPS + rete cellulare) per avere una miglior precisione e velocità di posizionamento,

il problema nasce in zone di scarsa copertura della rete cellulare, e il cellulare si imbabola in quanto gli manca la."stampella" e ti trovi senza posizione finché non si riparte con la sola rete GSM,

in pratica se ti fermi e aspetti, ne esce, se invece vai, scopri di aver preso la via sbagliata,

provato per diversi mesi in percorsi collinari e con scarsa copertura, il problema c'è

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giacomarko; 07-11-2023 a 23:26
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi