Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2023, 07:38   #3626
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Chi ha facebook qui può sentire il rumore del nuovo 1300:

https://www.facebook.com/share/BmydAqwxMRtgWgMG/

La motofalciatrice di mio nonno aveva maggiore appeal, almeno non si avvertiva il clack del cambio!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 04-11-2023, 08:01   #3627
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio

Poi se ogni possessore di 1200/1250 cerca il proprio, può verificare di persona sul sito BMW Motorrad.
Verificheremo , comunque al punto 9 c'è scritto consigliato controllo albero cardanico , mi fa pensare che la sostituzione ci sia solo se necessario
Vecchio 04-11-2023, 08:02   #3628
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito Nuovo GS 2024

Max 68, ogni 20k km controllo e a 60 sostituzione,
poi magari ai già possessori dei modelli all'atto della modica tabella viene fatto gratis, meglio chiedere di persona.

Romargi, Fare la scelta prego ❗️
Che non mi va di aspettare troppo

Ultima modifica di Slim_; 04-11-2023 a 08:06
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 08:13   #3629
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

👍avendone 46000km una ingrassata gliela faccio dare , poi ci penserò
Vecchio 04-11-2023, 08:29   #3630
AlePv
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

@Slim_ grazie!
AlePv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 09:19   #3631
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui

Quote:
Originariamente inviata da AlePv Visualizza il messaggio
grazie!
figurati ! Passo le info che raccolgo da conce/media/social (poi da approfondire meglio)
Vecchio 04-11-2023, 11:35   #3632
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Sono andato alla presentazione e ho potuto sedermici sopra per la prima volta, la moto non aveva l'accessorio che abbassa di 3cm e sella confort standard, quindi altezza sella 85cm e toccavo terra allo stesso modo del GS1250 del mio amico che avevo provato (sono alto 1,70) penso che con la sella confort bassa e l'abbassamento (in totale 5cm) in meno non avrò problemi a toccare terra abbastanza per bene, martedì farò la prova sulla verdona.

Le orecchie da elefante non sono regolabili, i buchi che si vedono in più servono per un parabrezza più alto o per montarlo più in alto.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 11:39   #3633
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io ho il problema opposto.
Sulla mia monto le sospensioni sport e la sella in posizione alta.
La sella pilota è ancora regoalbile in altezza?
Vecchio 04-11-2023, 11:44   #3634
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara

Non piu purtroppo, ha solo una regolazione della durezza della seduta con un meccanismo sotto la sella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-11-2023, 11:44   #3635
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Vista ora dal vero , molto meglio che in foto , giudizio estetico positivo , sabato prox giretto di prova
Vecchio 04-11-2023, 12:06   #3636
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Non piu purtroppo, ha solo una regolazione della durezza della seduta con un meccanismo sotto la sella

Ma se si regola durezza al minimo quando ci si sale sopra l'affondamento della sella sarà al mimino, se invece si regola per il massimo confort l'affondamento da seduto sarà più marcato, quindi una minima regolazione è possibile almeno un centimetro ci sarà di regolazione.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 12:19   #3637
GIGID
Mukkista doc

Non saprei dirti andrebbe provata nelle due posizioni.
Certo che le vecchie due posizioni davanti e dietro erano una gran comodità ti davano sostanzialmente 4
Regolazioni possibili o meglio 3 perché bassa davanti e alta dietro non l’ho mai considerata interessante.

E’ un peccato che si sia persa come e’ un peccato che si siano perse le vario capienti e anche il bauletto mi sembra più piccolo e più scomodo da caricare di prima.
Mi auguro che facciamo prima o poi una coppia di borse “touring” più squadrate, sicuramente meno belle ma più capienti (si recuperano in fretta 7/8 litri in più per valigia semplicemente squadrandola un po’ di più).
A loro costerebbe poco farle e sicuramente ne venderebbero ai “vecchi” giessisti.
E anche un bauletto con 10 litri in più e sempre vario (lo spazio sul portapacchi proprio non manca).

Sicuramente le nuove borse sono bellissime e molto armoniche e fanno invecchiare di molto le vario, ma il GS è anche una moto da viaggio e non solo da bar o weekend a Santa o a Cortina.
E di avere illuminazione e usb all’interno o la chiusura centralizzata a me frega veramente zero.
Sempre usato un power bank per caricare tutto, oppure il cavo da cruscotto dentro alla borsa da serbatoio
La luce interna … devo leggerci un libro ? Piuttosto metti i comandi retroilluminati considerato che i tastini sono più complessi che sulla vecchia.
Questa proprio proprio proprio non l’ho capita.

Forse forse aspetterò anch’io l’ADV … non so … con l’abbassatore sarà probabilmente come la mia attuale 1250.
Ma non capisco perché mi devo caricare di chili in più per avere una moto che mi faccia lo stesso servizio di capienza bagagli (o meglio) del “vecchio” 1250

Per il bauletto si potrebbe andare di Shad 59x che tra l’altro ha pure la possibilità di aggiungere lo stop sotto la piastra

Ultima modifica di GIGID; 04-11-2023 a 13:01
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 12:56   #3638
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Vista stamattina proprio per esaminare bene le borse e concordo pienamente con GIGID, belle ma poco pratiche, avessi bisogno di cambiare moto escluderei a priori la standard.
Vecchio 04-11-2023, 13:01   #3639
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

vista questa mattina, brevemente:

dal vivo meglio che in foto, però il frontale... ancora non mi gusta... credo di aver individuato la causa della sensazione di fastidio: è il radar... è stato messo la dove c'era il faro e questa grande copertura nera, ricorda il modello precedente ma sembra accecato...

il vero faro ha, verso l'interno, un ingombro davvero importante, questa probabilmente la ragione per la quale è stato posizionato in questo modo, più distante dal cannotto di sterzo per non interferire con gli steli.

preferisco la TB, rimane più "omogenea", la verdona al sole è bella, ma la combinazione non mi esalta... la bianca per me è inguardabile, ,motore chiaro e codone grigio, ed in mzzo quel pezzo di telaio nero... una carnevalata senza senso; (trophy non pervenuta)

per tutte (bianca in testa) resta poco bello il fianco del codone... sembra uno scooterone... la TB si salva perchè stacca meno.

capitolo borse: chi vorrà farci le ferie dovrà optare per altro... le vario laterali sono, all'interno, tormentate da tutte le inutili aggiunte... la presa usb a poppa via, la luce interna in mezzo, del tutto superflua considerando l'apertura a libro e non a pozzetto e che 99% dei casi si useranno le borse interne..., ed infine il meccanismo "vario"... se da una parte l'ampliamento "micrometrico" puo' avere un senso... dall'altro non riesco ad afferrarne l'utilità... quando risulterebbe utile avere la vario espansa solo per metà del suo potenziale invece che del 100%?

il bauletto non sono riuscito ad aprirlo... sganciata la maniglia, mi aspettavo di trovare il pulsante di apertura come sulla laterale.. invece non c'è...

in sella, sono montato solo sulla moto posizionata sul centrale, purtroppo 850 per me è troppo alta da issare dal laterale senza correre il rischio di stenderla a destra...

anche qui... un appunto negativo a chi ha organizzato la prima presa di contatto... di 4 moto nessuna era equipaggiata con l'abbassatore e/o la sella bassa... considerando che BMW ci punta molto...

comunque... tornando alla moto sulla quale sono salito: era la verdona, quindi con il parabrezza da touring normale, non quello basso della base. In posizione bassa è molto basso... credo che anche io, che son corto, lo alzerei un po'.

nota dolente... sicuro... la posizione del manubrio... a me è sembrato posizionato in basso ed avanti, se vuoi fare delle ore in moto servirà sicuramente montare dei riser.

non è un fuscello, ho provato a smanovrare da giù, mi sembra richieda uno sforzo normale per il tipo di moto.

nota a margine: di 4 moto, 3 erano equipaggiate con le borse laterali, mentre la 4^ ne era sprovvista, in versione "light" quindi niente attacchi e niente portapacchi, non mi è quindi stato possibile vedere la moto con attacchi e portapacchi, ma senza le borse montate, configurazione che credo non sia esteticamente brillantissima.

per la prova pratica aspetterò la primavera, sempre che, considerando l'impossibilità di regolare la sella abbiano una sella bassa da montare (la vedo dura)

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 13:02   #3640
GIGID
Mukkista doc

Mi chiedo come i giessisti crucchi, quelli da tenda e sacchi a pelo e giri di un mese, commentino queste borsettine.

Vecchio 04-11-2023, 13:04   #3641
fallik
Il lubrificatore doc

L'avatar di fallik

ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

I veri giessisti krukki non escono con le novità da fighetti roba vissuta

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 13:11   #3642
GIGID
Mukkista doc

predefinito

Beh … magari anche loro aspiravano al 1300 sperando che fosse tutto e qualcosa in più del precedente.
E non che venisse penalizzato proprio nella parte valigeria

Vecchio 04-11-2023, 13:32   #3643
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Mi cercavate!?!?!?

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 13:32   #3644
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
...non mi è quindi stato possibile vedere la moto con attacchi e portapacchi, ma senza le borse montate, configurazione che credo non sia esteticamente brillantissima.
Le borse non credo che impattino più di tanto.
In sintesi: senza portapacchi la moto è inguardabile, una merda! Portatarga a sbalzo da naked che non ho mai apprezzato su alcuna moto. Fortunatamente, con il portapacchi montato la targa è praticamente il linea con questo e non si avverte quasi lo stacco.

Vecchio 04-11-2023, 13:34   #3645
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Nel mio concessionario di fiducia le ha tutte e 4 colorazioni/versioni

La TB dovrebbe essere quella in prova l’unica che ha l’abbassatore

Si potranno vedere le vario ed il nuovo navigatore BMW

“GIESSISTA” cit.
Vecchio 04-11-2023, 13:35   #3646
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Mi chiedo come i giessisti crucchi, quelli da tenda e sacchi a pelo e giri di un mese, commentino queste borsettine.
Anche prima compravano le più maschie Touratech e non le vario in plastica da diversamente uomini.
Semplicemente, continueranno a farlo considerando che non sono niente male e che con lo scarico basso finalmente stanno benissimo.

Vecchio 04-11-2023, 13:53   #3647
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

….Iohotuttoplastica…

“GIESSISTA” cit.
Vecchio 04-11-2023, 13:56   #3648
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Le borse non credo che impattino più di tanto.
invece si... se vai sul configuratore e selezioni TB si vede bene quando sporge il portapacchi, al quale va applicato la piastra del bauletto, che nelle tue foto non c'è, che allunga ancora la coda.

guarda sul configuratore.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 13:59   #3649
anto'
Mukkista in erba

ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Vista questa mattina, minchia che bella!
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2023, 14:10   #3650
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Tornando alle borse, comunque quella destra ha l’Incavo dello scarico. Quindi perdere un po’ di capacità
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi