Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2023, 16:44   #3276
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.150
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Prova del 1300
...
- LA GUIDA. La parte più difficile da raccontare .... sospensioni solide, si sente che è un po' più rigida rispetto alla precedente,...
Grazie del resoconto! Quando l'hai sentita più rigida eri in road o in dynamic, e se in dynamic hai mantenuto le sospensioni "dynamic" o hai provato ad ammorbidirle?

Sulla posizione di guida, cambiato rispetto al 1250? Avevo letto un commento in cui si diceva che si è un po' più coricati in avanti.

Pubblicità

__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 16:53   #3277
Marco73 Genova
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 397
predefinito

mi sa che non è modificabile la posizione della sella in altezza ma si può solo spostare quella del passeggero in avanti o in dietro
Marco73 Genova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 17:48   #3278
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.798
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Notizia per i bassi:con sella confort bassa e pacchetto 020D (sosp adattative tradotto dal tedesco) tocco a terra con le piante MA non con l ' intero piede iugal al 1250 ribassato.

Grazie, ma se non dici quanto sei alto l'informazione non è di nessuna utilità.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:14   #3279
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
era una moto dotata di saliscendi?in caso affermativo hai verificato/sentito l ' intervento dell ' abbassatore?

Si lo aveva. Me ne sono accorto solo perché ho fatto una prova "strana": io sono 1,82 e da fermo tocco con l'intera pianta del piede, cercando di verificare ho cercato l'asfalto col piede (sui 60 km/h) ed era più distante. In sostanza non ci si accorge (almeno io ).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:17   #3280
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
.... PS quanto tempo te l'hanno lasciata ..... ?
un paio d'ore ma per il resto ho un accordo di riservatezza e "no foto".
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:24   #3281
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito Nuovo GS 2024

[
Quote:
Originariamente inviata da Marco73 Genova Visualizza il messaggio
.... Sono alto 1,80 e con la precedente 1250 tenevo la sella bassa per timore nelle manovre da fermo. Sul 1300 sicuramente prendo l'optional che abbassa la moto e non so se abbinarci la sella normale o quella confort da 86... grazie Marco
]
io sono 1,82 e da fermo tocco veramente bene. La sella ti consiglierei quella più altina (lo dico anche a me stesso.....) però calcola che il manubrio è ben più basso della precedente: ho provato la guida in piedi sulle pedane e il manubrio era laggiù per me riser indispensabili.

PS: aveva la sella doppia e mi pare che non sia regolabile mentre quella del passeggero scorre avanti e indietro con una differenza minima di altezza (risulta comunque più rastremata).

Ultima modifica di Slim_; 26-10-2023 a 18:27
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:28   #3282
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sibilo Visualizza il messaggio
.... sono curioso di provarla pure io.
visto il tuo nickname te lo dico: "il motore sibila"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:35   #3283
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
.... l'hai sentita più rigida eri in road o in dynamic, e se in dynamic hai mantenuto le sospensioni "dynamic" o hai provato ad ammorbidirle?

Sulla posizione di guida, cambiato rispetto al 1250? Avevo letto un commento in cui si diceva che si è un po' più coricati in avanti.
ero in Road e sosp Road ed era più rigida del 1250 (intendo rigida rispetto a.... - non rigida in assoluto).
In Dynamic (sosp) diventa duretta mentre in rain non ho notato differenze rispetto a road.
Si la posizione di guida è cambiata. Ci stai molto più sopra rispetto a prima.
Certo è il fatto che con maneggevolezza aumentata c'è comunque più sensazione di carico davanti (occorre provarla per comprendere il senso).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:38   #3284
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Nel video di Motociclismo il tester ....Dice che però c’è una regolazione del “sostegno” che la sella offre, più morbida o più … sostenuta appunto....
Si lo ricordo, ma attualmente non lo so. Certo è una cosa "strana"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:45   #3285
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si la posizione di guida è cambiata. Ci stai molto più sopra rispetto a prima.
A cosa la paragoneresti?
Simile alla nostra SADV dove sei più "sopra" la moto, piuttosto che "dentro"?

In ogni caso, molto interessanti le tue considerazioni, non fanno altro che alimentare la scimmia.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:47   #3286
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.857
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Nel video di Motociclismo il tester dice che non ci sono più le 2 posizioni della sella… possibile?
Dice che però c’è una regolazione del “sostegno” che la sella offre, più morbida o più …

Si non c’è la possibilità delle 2 altezze ne anteriore ne posteriore, c’è solo la modifica del sostegno posteriore…..

Cagata non avere più le 2 posizioni disgiunte.

La sella pilota si aggancia SOLO quando anche la sella passeggero è agganciata


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 18:52   #3287
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
.... il nuovo tetelever EVO ha perso o attenuato la brutta abitudine del precedente a non ammortizzare quando si trova su buche o sassi, restituendo dei colpi secchi, e per quel che riguarda il rumore della meccanica (catene e decompressori in primis). ....
Telelever un migliorato le cunette/rallentatori presi in velocità non danno la sensazione del telelever precedente (botta secca e spesso colpo rumoroso) lo trovo molto migliorato, calcola però che non ho potuto provare l'off per via della quantità di pozzanghere presenti .... quindi per le buche in successione non saprei.
La meccanica ha dei rumori (ovviamente.
la fasatura variabile direi "identica al 1250" soprattutto riprendendo dal basso e ai bassissimi e si sente anche il tenditore/tenditori della distribuzione sbattere un pochino. Appena dopo i 2.500 circa sparisce tutto, come pure a regime costante (è solo accelerando dai bassissimi...).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:08   #3288
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.890
predefinito

Grazie, sempre molto gentile
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:12   #3289
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.488
predefinito

Grazie per aver condiviso le tue sensazioni slim
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 - YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:29   #3290
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.150
predefinito

Comunque, più riguardo il frontale del mio (bellissimo) 1250 più mi sembra avere una testa immensa e mi ricorda Beavis





Mentre la nuova è così proporzionata (e dal vivo rende meglio che in foto)




Mi sa che sto per capitolare...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...

Ultima modifica di gspeed; 26-10-2023 a 19:35
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:38   #3291
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Per gli amanti del viaggio in relax segnalo (a GIGID soprattutto ) che in sesta marcia, lasciando la manopola del gas la velocità è costante a 46 km/h indicati, mentre in quel caso il regime minimo non scende sotto i 2.000".
Quindi anche in bassissimo è “almeno” pari al 1250?

Forse parte da 100/200 giri in più come regime del minimo (come sempre il minimo si alza ad ogni marcia a salire che inserisci) ma se tanto mi da’ tanto i 2000 che hai visto potevano essere 1850/1900 (altrimenti a 9000 sarebbe a 207 km/h).
Vado a memoria il 1250 ha in sesta il minimo intorno ai 1700/1800 e 43 kmh

Se e’ così … direi fantastico e fugati tutti i dubbi, sapendo che il GS lo conosci piuttosto bene.

Azz … volevo investire qualche euro in un BTP a 3/4 anni … mi toccherà prendere un BOT A 3-6 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:39   #3292
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio


Mi sa che sto per capitolare...
Mi sa che capitoleranno (emo) in tanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 19:51   #3293
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Grazie, ma se non dici quanto sei alto l'informazione non è di nessuna utilità.
mio caro:non sei attento
a parte chi mi conosce di persona ,visti i miei ubiquitari post sul tema ' bassezza' riconfermo:166cm
Detto questo OT:ribadisco che le ribassate p.d. siano utili non solo agli infelici come me,ma in genere a tutta la popolazione dei centauri fino ai 175cm.
Frequentissimo vedere gli zampettatori VDM compulsivi ,spesso panzodotati,con bagagli,in situazione di manovra a sfavore di pendenza o in linea generale ' insicuri'.
In alcuni casi la ribassata ha anche caratteristiche migliori di guida,allorquando si prediliga un andatura sullo sportivo.La mia SX1000R ne è un esempio.
Questa 1300 con abbassatore,giocando sulle selle,potrebbe essere una valida alternativa, al disonorevole (chissamaiperchè)acquisto della bassa.
Tra l ' altro,sarà perchè il peso minore ci sta per davvero,la sensazione era quella di fare 8,inversioni,manovre a bassa velocità,con relativa tranquillità.(per forza giravo sempre in tondo)Ma potrebbe essere un effetto placebo.
Se il conce mi avesse emesso fattura senza IVA sarei tornato + povero
Attenzione:il presso di acquisto della bianca nuova con 4pacchetti, (quella da me provata era aziendale ) , era di soli 1000 euri superiore ad un 1250TB in giacenza

Ultima modifica di iteuronet; 26-10-2023 a 20:07
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 20:09   #3294
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.890
predefinito

@Slim, Sembra che il cannotto di sterzo sia inclinato più come l’addio che come la vecchia standard, chiaramente a vantaggio della manovrabilità nello stretto. E’ così?
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 20:11   #3295
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
Messaggi: 98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Esito: "gran moto" ! Prima di sollevare critiche (che non siano sull'estetica) consiglio di trovare il tempo per andarla a provare, poi potrà anche non piacere ma almeno si saprà anche argomentare con sensazioni PROPRIE.
@Slim, quindi rimane la principale candidata quale erede della combo XR+enduro? O pensi di valutare seriamente anche la AT col 19 e, aggiungo io, la nuova 1290 appena esce (post EICMA)?

Chiedo perché come scrivevo sono nella tua stessa situazione...
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 20:13   #3296
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
… c’è solo la modifica del sostegno posteriore…..

“GIESSISTA” cit.
… volevi dire del salvaprostata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 21:21   #3297
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
Comunque, più riguardo il frontale del mio (bellissimo) 1250 più mi sembra avere una testa immensa e mi ricorda Beavis


Mentre la nuova è così proporzionata (e dal vivo rende meglio che in foto)



Mi sa che sto per capitolare...
mah... intanto la 1250 in foto mi sembra che abbia il plexy in alto, mentre la 1300 è posizionato in basso.... se alzi il plexy della 1300 è orribile... prende la forma ad X
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 21:23   #3298
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

P3k, la XR1000 l'ho già venduta ad un privato ed avrei da permutare la Tenere WR.
La moglie "spinge" per il GS (si sembra impossibile ma ho una moglie come pochi hanno) mentre io "freno" perché sarei anche curioso di provare la nuova AT che esteticamente mi è sempre piaciuta ma poi alla prova l'ho sempre messa da parte per via del carattere del motore.

Tuttavia penso anche al valore residuo: è vero che Honda costa un po' meno.... forse, perché ancora non si sa, ma è ragionevole pensarlo, ma resta il fatto che un GS ha un altra ampiezza di mercato e sarebbe più facilmente rivendibile tra "n" anni.

QUINDI: al momento propendo per il 1300 ma voglio ragionarci su un po'.
Certo è che alla domanda "qual'è la maxienduro che preferisci?" Io ho già una risposta.

Dimenticavo: i grossi bicilindrici a V con un cilindro sotto al sedere "con me hanno chiuso". Largo ai giovani !
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 21:29   #3299
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.798
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
mio caro:non sei attento
a parte chi mi conosce di persona ,visti i miei ubiquitari post sul tema ' bassezza' riconfermo:166cm

Grazie, adesso con i miei 170cm e avendo scelto la bianca con sella confort bassa e sistema di abbassamento, mi sento sollevato sul discorso se toccavo terra bene o no, visto che la nuova GS l'ho solo vista di persona e ancora non mi ci sono potuto sedere sopra.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 21:29   #3300
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.890
predefinito

Anche mia moglie vuole tornare alla std dopo 6 anni di adv, dice che sono vecchio per le betoniere
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©