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14-08-2023, 22:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2021
ubicazione: Milano
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Gs 1250 tira a sinistra e si avverte in curva
GS 1250 nuovo acquistato a giugno, all'inizio era una sensazione , ora dopo 3000 Km è una certezza. La moto tira a sinistra : lo fa sul dritto ma fin qui non è un gran problema ( non vado normalmente senza mani ), ma si sente decisamente in curvando a sinistra , ad es su misto in montagna. Tende a cadere all'interno e devo continuamente correggere la traiettoria. La curva a dx è invece normale. Premetto che provengo da GS 1200 MY 2013 che sotto questo aspetto era perfetta.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema ?
Un saluto a tutti.
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R 1250 GS Triple Black 2023
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14-08-2023, 22:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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fai mollare il perno ruota anteriore e se serve anche le viti piastra forcella, magari sono state tirate a cazzum...
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15-08-2023, 06:57
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Strano, anche se ho avuto anch'io un problema analogo con una Street Triple.
Prova magari ad alzare l'anteriore della moto... se "tira" da qualche parte per via di una tensione, dovrebbe notarsi subito.
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15-08-2023, 08:25
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2021
ubicazione: Milano
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Scusa cosa intendi per alzare l’anteriore?
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R 1250 GS Triple Black 2023
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15-08-2023, 09:15
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Gs 1250 tira a sinistra e si avverte in curva
La moto è nuova od usata?
Se nuova le cose potrebbero essere due:
O quello che ha scritto Vincenzo, è già capitato che le 2 piastre non fossero allineate
Oppure le gomme, la sensazione di cadere interno curva era evidente con le Next 1
Se usata………….
“GIESSISTA” cit.
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15-08-2023, 09:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Vai in conce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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15-08-2023, 09:26
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Maxillo58
Scusa cosa intendi per alzare l’anteriore?
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Sollevarlo da terra, centrale e fai sedere qualcuno.
Giro a dx e sx, non devi sentire resistenze.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
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58 sempre nel cuore.
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15-08-2023, 09:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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allenta le viti di una delle piastre non troppo; fai pressione sull'anteriore 2/3 volte e ristringi. Se nell'allentare senti qualche colpo/rumore secco, era quello. In alternativa...... vai dal concessionario
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-08-2023, 11:09
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Ha risposto Superteso per me.
Se con l'anteriore alzato non hai resistenze o non vedi che il manubrio si gira per qualche cavo tirato, probabilmente la causa (come già detto) è di un serraggio o delle gomme.
Ciao.
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15-08-2023, 17:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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Hai le Pirelli?
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GS Adv 2022
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15-08-2023, 18:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Gs 1250 tira a sinistra e si avverte in curva
Quote:
Originariamente inviata da Maxillo58
GS 1250 nuovo acquistato a giugno, all'inizio era una sensazione , ora dopo 3000 Km …
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Scusate … la moto è praticamente nuova … il difetto pare più che evidente … perché dovrebbe fare n tentativi e non portarla dal concessionario che gliel’ha venduta ?
Se provandola si sente subito sarà lui a porre rimedio o almeno si spera sia così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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15-08-2023, 19:07
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Effettivamente non smonterei nulla se non la ruota ant...
Far sedere qualcuno dietro con moto sul cavalletto centrale e verificare se vi siano tensioni, credo possa essere anche di aiuto a trovare prima la causa.
Comunque senza provare la moto è dura, ma se non è caduta e se non ha vincoli che influiscono sullo sterzo, io pendo più la lancetta verso le gomme con qualche sfiga.
In ogni modo chiedere al conce è sempre un buon consiglio.
Ciao!
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16-08-2023, 00:14
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
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La mia era difettosa, aveva un cilindro più avanti dell'altro
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
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16-08-2023, 09:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
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Azz.... E te l' hanno riparata in garanzia ?
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GS 1250 HP - Honda Forza 750
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16-08-2023, 17:35
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2021
ubicazione: Milano
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Ciao e grazie tutti.
In effetti essendo nuova la cosa più sensata era portarla dal conce ... ma avrei dovuto attendere fino a settembre, ho altri giri in programma e la curiosità nata dai vs suggerimenti era tanta! così ho provato.
Messa sul centrale e alzato l'avantreno il manubrio si muove libero senza intoppi di sorta. Una leggera pastosità data dall'ammortizzatore di sterzo e nulla di più.
Avendo in casa le torx ho provato ad allentare le 4 viti della piastra forcelle come suggerito da Vincenzo e Rafagas e dopo 2-3 pompate le ho riserrate. Non ho avvertito alcun rumore. L'ho provata e ... IL PROBLEMA PARE RISOLTO! Non tira più a sinistra se non leggerissimamente e soprattutto non cade più all'interno in curva. MOLTO BENE.
Un solo dubbio: nella manovra di allentamento, pompata e serraggio potrebbero essere scivolati gli steli perpendicolarmente rispetto alla piastra? Stupidamente non ho preso delle misure di riferimento prima di fare l'operazione ...
Altra curiosità, ho notato che le 4 viti non erano serrate alla stessa coppia. Non ho la dinamometrica ma 2 erano decisamente più lasche delle altre. Sarà già uscita così da Berlino o può averci messo mano il conce? Chiedo perchè so che alcune moto arrivano dalla fabbrica parzialmente smontate (non so se BMW faccia così)
In ogni caso grazie 1000 a tutti !
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R 1250 GS Triple Black 2023
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17-08-2023, 17:23
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
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Quote:
Originariamente inviata da Maxillo58
Altra curiosità, ho notato che le 4 viti non erano serrate alla stessa coppia. Non ho la dinamometrica ma 2 erano decisamente più lasche delle altre. !
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successo anche a me sulla mia ex 2015, io le ho serrate tutte quattro a 19 N/M se non ricordo male.....
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Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
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17-08-2023, 17:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Se non hai svitato il dado superiore non hai problemi di scivolamento della forcella sulla piastra.
Da manuale d'officina le viti della piastra inferiore sono strrette a 19Nm. Devi inoltre far areare le forcelle: allego foto
Sempre da manuale: procedura per quando si rimonta la ruota:
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
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23-10-2023, 22:18
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
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ciao , anche io ho lo stesso problema e sta diventando fastidioso.
quindi i passi sono :
moto sul centrale, allento le torx
tiro giu dal cavalletto la moto e do due o tre pompate all'anteriore
serro le viti a 19
mi sfugge perché devo areare la forcella?
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24-10-2023, 08:28
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
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Vedo che site tutti meccanici... bravi (e non è ironico), specie ora che con il web siamo tutti anche medici...
Sinceramente una moto (specie se nuova) di questo tipo, io personalmente NON la toccherei
La vostra vita è sopra di essa, la vita del passeggero e le vite degli altri in strada con voi.
Dal mio modesto punto di vista lascerei fare a professionisti
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24-10-2023, 08:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Personalmente mi fido più di me stesso che di certi meccanici
R1200GS My 2014 by Tapatalk
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24-10-2023, 11:47
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2017
ubicazione: genova
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Se la moto è nuova ovviamente non fare niente di tua iniziativa ma portale in concessionaria, la bmw 1250 gs non tira a sinistra, evidentemente c’è un problema e te lo deve risolvere la concessionaria
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kawasaki z500-Guzzi 850 Le Mans-BMW R100RS-BMW R80GS-BMW R1200R-BMW R1250R -BMW R1250GS
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24-10-2023, 13:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Jake la procedura del pompaggio della forcella è da fare quando si rimonta la ruota per il centraggio del perno ruota, cosa che tutti i gommisti dovrebbero fare come da manuale officina.
Se non si ha manualità sicuramente è meglio un professionista, ma io ho manualità e grazie all'ausilio del manuale officina molti lavoretti me li faccio da solo, non mi faccio chiamare meccanico ma lo zelo che io ci metto un meccanico non può permetterselo per una questione di economia.
Un esempio calzante è la procedura di rimontaggio della ruota che ho riportato qualche post fa', dimmi un meccanico e/o gommista che la applica eppure è una procedura da manuale officina che ha certificato bmw per quel tipo di assemblaggio
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
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