|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2023, 19:48
|
#11776
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.217
|
Però noto con piacere un ritorno a belle grafiche . Bravi, era ora….
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
19-10-2023, 20:04
|
#11777
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Si scusate telaietto...maledetto T9
Comunque si dice al mio DS già 6 riservate
|
|
|
19-10-2023, 20:24
|
#11778
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
|
Ma si, le venderanno sicuro,
Figurati
Guarda qui dal mio dealer le serie speciali le comprano in coppia ormai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
19-10-2023, 20:40
|
#11779
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.903
|
Felicemente povero
Queste esibizioni fatte su moto nate per tutt’altro mi lasciano del tutto indifferente.
|
|
|
19-10-2023, 21:15
|
#11780
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Concordo con l ultimo intervento
|
|
|
19-10-2023, 21:31
|
#11781
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.776
|
Io no  ma mi adeguo 
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
|
|
|
20-10-2023, 09:38
|
#11782
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Vabbè, ora annullo l'ordine!
Poteva essere un acquisto interessante ma, trovando già corta la rapportatura della V4S, lascerò perdere e ripiegherò su altro...
Peccato, questo è l'unico aspetto della RS che non mi convince, altrimenti ne avrei acquistate due.
Seriamente: ma è veramente necessario accorciare ANCORA la trasmissione finale?
Parliamo comunque di una moto che, ancorché elitaria ed estrema, rimane comunque una TURISTICA.
I consumi non saranno la preoccupazione per chi la acquista ma, se con la normale si viaggia anche sui 13-14 andando allegri, qui toccherà fermarsi al massimo ogni 250km per fare il pieno!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-10-2023, 09:54
|
#11783
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.507
|
L'unico motivo per cui non la compro è che sono povero
__________________
Ducati Multistrada V4S
|
|
|
20-10-2023, 10:04
|
#11784
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Io non la compero perchè la reputo fuori prezzo.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
20-10-2023, 10:24
|
#11785
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Con il Gran Turismo hanno rifatto da capo il V4 perché lo ritenevano più appropriato ad una enduro/crossover e non solo per i minori costi di manutenzione. In fase di progettazione hanno portato avanti in parallelo la configurazione con ruota da 19 e con ruota da 17 e poi hanno scelto la prima su input dei collaudatori e non credo solamente per una questione di off-road, e alla fine propongono a 15k in più la versione "scartata" che sarebbe stato più immediato produrre. Con questo non dico che abbiano fatto male a fare la V4 come l'hanno fatta, perché ne hanno vendute così tante proprio per il suo essere un prodotto più centrato, però è divertente come abbiano sfruttato progressivamente anche il resto. Come KTM che non rinuncia al 21 sulla sua maxi-enduro facendo la versione R ma poi va nel mucchio con la versione modale facendo la 19 con le elettroniche.
La moto è il mondo dell'irrazionalità, quindi non mi scandalizzo che le preferenze personali vadano oltre a quello che globalmente è ottimale, anche perché tante scelte le hanno fatto per ridurre consumi e tagliandi che probabilmente non sono temi rilevanti, però questa situazione mi pare interessante a livello marketing. Di fatto la RS (al di la dei mille preziosismi tecnici) è in qualche modo più vicina al concetto originario della prima Multistrada 1200 che doveva essere una 1098 da viaggio. Concetto da cui poi via via si sono allontanati per fare un prodotto globalmente migliore nell'uso a 360 gradi prim a con DVT poi con V4
Ultima modifica di Parrus74; 20-10-2023 a 10:31
|
|
|
20-10-2023, 10:29
|
#11786
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
|
Quote:
Seriamente: ma è veramente necessario accorciare ANCORA la trasmissione finale?
Parliamo comunque di una moto che, ancorché elitaria ed estrema, rimane comunque una TURISTICA.
|
non capisco questi discorsi. è una moto da sparo con manubrio alto, mica una turistica. . un pò come la XR di cui mi pare esca una versione con mille cavalli.
capirei questi discorsi se sostituisse la V4, ma è una versione diversa con un diverso target. uno quindi ha più scelta, cosa a mio avviso ottima.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
20-10-2023, 10:34
|
#11787
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Paradossalmente Quota entrambi, perchè è vero che le marce saranno cortissime, ma questa moto va interpretata come da sparo pur potendo fare anche turing. sono curioso di sapere che erogazione di coppia ha la M1000XR con i sui 200cv seppur con il variatore di fase. Su questi prodotti siamo all'irrazionalità applicata ad un segmento razionale. Va benissimo così ma è come una Urus Performante rispetto ad una Urus normale.
Non avendo guardato la scheda tecnica della RS con attenzione non so se ha la disattivazione dei cilindri, ma penso di no. Immaginiamoci caldo e consumi...ma chi se ne frega
Ultima modifica di Parrus74; 20-10-2023 a 10:43
|
|
|
20-10-2023, 11:13
|
#11788
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non capisco questi discorsi. è una moto da sparo con manubrio alto, mica una turistica. . .
|
Sono perfettamente d'accordo.
Questa moto è tutta un non sense.
Si tratta di uno splendido giocattolo, dove la razionalità va a farsi benedire. A partire dal prezzo.
Tutte le dissertazioni tecniche, soccombono di fronte ad uno splendido esercizio fine a se stesso. In pista ci son moto più performanti. Su strada , realizzazioni più comode e poliedriche, a partire dalla famiglia Multistrada.
La Rs verrà prodotta in serie limitata ( l'ennesima ), per pochi facoltosi appassionati.
Beato chi se la mette nel box, ove probabilmente, sosteranno altre 3 o 4 dueruote.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
20-10-2023, 11:35
|
#11789
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.762
|
L’erogazione della M1000XR sarà come quella della S1000XR con qualche migliaio di giri e potenza in aggiunta
Come la s1000rr che ha la potenza in eccesso rispetto alla s1000r tutta più in alto, con un motore non più’ scorbutico della base….potenza della distribuzione variabile…
|
|
|
20-10-2023, 11:40
|
#11790
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.776
|
 quoto Stino
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
|
|
|
20-10-2023, 12:10
|
#11791
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
L’erogazione della M1000XR sarà come quella della S1000XR con qualche migliaio di giri e potenza in aggiunta
Come la s1000rr che ha la potenza in eccesso rispetto alla s1000r tutta più in alto, con un motore non più’ scorbutico della base…
|
Quindi una moto con spinta in più tutta in alto e dei bassi non pronti e vigorosi (almeno per me che venivo da bicilindrici) ma particolarmente regolari fluidi. Benissimo per un utente di un certo tipo, esattamente come quello della Multi RS che con sfumature diverse è ugualmente di nicchia. Era qui che volevo arrivare. Poi sicuramente con V4RS e MXR fai tutto quello che si fa con le sorelle e cugine varie (gs, mts e xr)
|
|
|
20-10-2023, 12:47
|
#11792
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.941
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Non avendo guardato la scheda tecnica della RS con attenzione non so se ha la disattivazione dei cilindri, ma penso di no. Immaginiamoci caldo e consumi...ma chi se ne frega
|
Sembra di si
__________________
RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
20-10-2023, 13:05
|
#11793
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Vabbè, ora annullo l'ordine!
Poteva essere un acquisto interessante ma, trovando già corta la rapportatura della V4S, lascerò perdere e ripiegherò su altro...
|
riguardati il video dell'evento, perchè se ho ben inteso, hanno accorciato tutto tranne la 6^ che risulterebbe più lunga.
tocca rompere i porcellino...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
20-10-2023, 13:12
|
#11794
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Visto il prezzo, serve un verro maschio !!!!!
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
20-10-2023, 13:18
|
#11795
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
|
comunque alla fine della fiera... con queste versioni speciali hanno un po' rotto il razzo... una cosa è presentare la Multi, la SF o la Diavel con il V4 invece che con il V2 (ancora ancora)... ma declinare la stessa moto, cambiando grafiche / qualche cavallo (inutilizzabile) e poco più... insomma, l'aspettativa di vedere una moto NUOVA... è sempre disattesa...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
20-10-2023, 13:27
|
#11796
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.586
|
Credo che solo il verro non basti....c'è da rompere un allevamento intero.....sai che grigliatona??  
E cmq se avessi i soldi la prenderei prima di subito
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
20-10-2023, 13:40
|
#11797
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.776
|
Giustamente aggiungerei  
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
|
|
|
20-10-2023, 13:42
|
#11798
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Alla fine del video della RS si vede la nuova Hypermotard monocilindrica in mezzo a tatuaggi e gnocca e si rimanda al prossimo episodio. Quella sarà la vera novità del quest'anno
|
|
|
20-10-2023, 13:42
|
#11799
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
comunque alla fine della fiera... con queste versioni speciali hanno un po' rotto il razzo...
|
Vero.
Come ho sempre sostenuto, un numero illimitato di serie limitate.
Però, sino a che le vendono ....
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
20-10-2023, 13:48
|
#11800
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.682
|
Vi immaginate che casino gestire tutte queste versioni speciali a livello di ricambi? Chissà poi dopo 10 anni dall'uscita di produzione...
Io sul sito Ducati a specifiche tecniche - motore no ho visto accenni alla disattivazione, ma magari c'è
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.
|
|
|