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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-10-2023, 14:46
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 3.447
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Triumph Tiger 1200 in tre mesi dischi ossidati…
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			La mia Tiger dopo 3 tre mesi 7.200km di uso stradale e raramente con pioggia, visto la stagione clemente almeno qui in Campania, presenta ossido sui dischi anteriori e quello posteriore; mai successo con altre moto anche dopo diversi anni e con utilizzo sempre anche nelle giornate piuttosto piovose. 
Devo, posso chiedere una sostituzione in garanzia?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
			 
		
		
		
		
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			12-10-2023, 15:21
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 
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			Parli di ossidazione sul cestello che regge il disco, oppure dove lavora la pastiglia ? Nel secondo caso sarebbe in realtà piuttosto strano. 
 
Se Tu avessi delle foto, credo si capirebbe meglio. 
 
Hai provato ad interpellare il concessionario ? 
 
Dpelago Ducati MTS V4
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-10-2023, 15:22
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 
				ubicazione: Sesto Fiorentino (FI) 
				
				
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			Penso che la segnalazione riguardi solo i bordi e l'interno dei fori, giusto? 
Cioè, le piste frenanti dovrebbero essere ok. 
 
Se è così penso dipenda semplicemente dal materiale dei dischi; come su tante moto del passato i dischi si ossidavano. Su quelle moderne è meno frequente, ma ricordo di aver letto che un disco di acciaio "inox" non frenerebbe bene, per cui magari nel caso di Triumph hanno scelto un materiale con più prestazioni e meno resistenza alla corrosione. 
Credo comunque sia solo un fatto estetico; se moto del tuo stesso modello invece non hanno quella caratteristica allora potrebbero essere difettosi e passibili di sostituzione in garanzia. 
Confronta con altri...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				S1000XR '17 ex K1300S '09
			 
		
		
		
		
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			12-10-2023, 15:37
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 
				ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
				
				
					Messaggi: 3.131
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I dischi sono sicuramente in acciaio inossidabile, ormai sono tutti così. 
Da capire la qualità dell'acciaio, alle volte si ossidano pure loro per la presenza di impurità o attacco chimico particolarmente aggressivo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
			 
		
		
		
		
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			12-10-2023, 15:53
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 3.447
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La presenza di ossigeno è sul disco e non sul telaio che lo ancora al mozzo e solo sul profilo non sulla superficie stretta dalle pastiglie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-10-2023, 16:06
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			Buttala. E dimmi dove. 
Scherzi a parte, se può consolare, alla mia dopo 3 mesi si sono ossidate molte maglie della catena, risultato: è "materiale di consumo quindi esente da copertura in garanzia... In compenso, stavolta a causa mia che non ho lavato i raggi dopo aver girato un tot su strade cosparse di sale, mi hanno passato in garanzia la sostituzione dei raggi di ambedue i cerchioni, ad un costo (loro) ben superiore. Vai a capire... 
Indipendentemente dalla causa e dalla possibilità che coprano o meno in garanzia, talvolta non è detto che riconoscano una determinata difettosità. Posto che i dischi non credo rientrino nel materiale di consumo. 
Una cosa è certa, su una moto di tale categoria e così nuova fa rosicare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Rattlehead
			 
		
		
		
		
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			12-10-2023, 18:14
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 3.447
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Rattlehead è proprio così, uno rosica che dopo tre mesi si ossidano i dischi e non ho preso tanta pioggia, figuriamoci dopo questo inverno come si riducono; mentre ho venduto la mia GS con 140.000 e su tutta la moto non c’era un punto di ruggine 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-10-2023, 19:30
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			Dipende dal materiale, lo hanno già scritto.... tempo fa alcune moto montavano anche ant e post in materiale differente. 
Inox non ossida , ma ha un "mordente" più brusco, ghisa o similari ossidano ma restano più modulabili. 
 
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			12-10-2023, 20:22
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
				ubicazione: nord milano 
				
				
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			La frenata viene effettuata dalle pressione delle pastiglie sui dischi….sono coinvolti i materiali dei 2 componenti che posso avere caratteristiche diversissime, io non generalizzerei…. 
Tanti anni fa ci raccontavano che i dischi in ghisa erano migliori, poi quelli in acciaio inox hanno preso il monopolio perché non si ossidavano…e mi sembra che le moto renino bene, ora! 
Tornando in OT, ma la pulizia di questi dischi con ruggine è complicata da farsi con attrezzi e abrasivi o basta un po’ di olio di gomito?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-10-2023, 00:15
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			No 
Olio sui dischi non ce lo metterei
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Ninja 400 
Ormai ex K1600 GT
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 10:19
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
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			[IMG]  [/IMG]
 
[IMG]  [/IMG]
 
Ecco i miei dischi dopo 3 mesi e km. 7.300.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			13-10-2023, 12:37
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
				ubicazione: Monteveglio 
				
				
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			Non belli...chiederei la sostituzione  
 
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				...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 12:43
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			Di tutta la moto, io direi......se il buongiorno si vede dal mattino....capace di sciogliersi come neve al sole. 
Ovviamente scherzo   
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			13-10-2023, 14:23
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2002 
				ubicazione: Romagna 
				
				
					Messaggi: 7.757
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Vai in ferramente e compra una spugnetta x lucidare l‘ acciaio…  
in 2 minuti risolvi il problema… per un po‘ almeno 
 
Se te li fai cambiare tra 3 mesi sei allo stesso punto…
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Profeta;  13-10-2023 a 14:26
					
					
				
			
		
		
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			13-10-2023, 15:02
			
			
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			#15
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Quoto Profeta e fregatene.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 15:12
			
			
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			#16
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Molto ma molto strano... 
la mia Tiger 1200 GTPro ha sei mesi e 12.000 km e i dischi (sul bordo, il punto mostrato nelle tue foto) sono perfetti (ovviamente non "lucidi" come la pista frenante)... 
 
Io farei un salto in Concessionaria...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-10-2023, 15:28
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
					Messaggi: 3.447
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A breve andrò in concessionaria per un cambio olio intermedio e farò presente la cosa, anzi chiedo direttamente la sostituzione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 15:54
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2010 
				ubicazione: Lombardia 
				
				
					Messaggi: 2.776
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ma minimo mica te l'hanno regalata  
 
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				__________________ 
				Vins75 
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river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 16:18
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
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			Sono sincero  
Non ho mai controllato se le mie moto hanno quei puntini, poi vado in garage
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-10-2023, 16:56
			
			
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			#20
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			a me da l'idea che qualcosa di corrosivo abbia intaccato i dischi
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			13-10-2023, 18:17
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: pianeta arancio 
				
				
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			Disco anteriore di una tiger 1200 che era parcheggiata.  
Non ho idea quanti mesi o anni ha, era targata FA.  
A titolo di curiosità, la marca dei cerchi a raggi è la stessa della ktm 1190 adv my 2016.
  
Inviato seduto al bar
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			13-10-2023, 18:38
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
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			Sembrerebbe problema comune a me è targeta FD
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-10-2023, 18:59
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Minchia. Che hai fatto un giro da queste parti?   
Io, si, mi lamenterei col conce. Ma probabile ha ragione profeta. Manco sul mio GS ho punti di ossidazione sul bordo del disco, anche se le piste normalmente si ossidano regolarmente dopo 24 ore che il veicolo sta fermo. 
 
Ma qui è anche normale. Purtroppo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di er-minio;  13-10-2023 a 19:05
					
					
				
			
		
		
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			13-10-2023, 19:09
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ukking
					 
				 
				Su quelle moderne è meno frequente, ma ricordo di aver letto che un disco di acciaio "inox" non frenerebbe bene, per cui magari nel caso di Triumph hanno scelto un materiale con più prestazioni e meno resistenza alla corrosione. 
			
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 Potrebbe. Se parliamo di ossidazione della pista dei freni, le mie moto quando le tengo fuori ossidano poco.
 
GS con i dischi Brembo serie oro (sostituiti un anno fa) fa un po' di puntini di ossido sulle piste.
 
I freni delle macchine (tutte quelle avute, l'ultima pure peggio) fanno paura per quanto si ossidano. Le prime tre/quattro frenate sono "croccanti".
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			13-10-2023, 19:19
			
			
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			#25
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2007 
				ubicazione: PORDENONE 
				
				
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			Ecco i miei dischi dopo 3 mesi e km. 7.300.[/QUOTE] 
 
Di solito non dovrebbero ossidarsi in quella maniera salvo che non siano stati a contatto con dei prodotti ossidanti tipo salsedine marina o altro. 
In effetti sono un pò bruttini da vedere, tirare via l'ossido è tempo sprecato  
perchè probabilmente si riformerà salvo proteggerli dopo in quella zona con qualche prodotto antiossidante tieni presente però che durante l'uso vanno su di temperatura per cui la vedo impegnativa la cosa. 
Magari saranno fatti con un tipo di acciaio con delle caratteristiche di alta efficienza dal punto di vista frenante/usurante e purtroppo scarse dal punto di vista antiossidante.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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