Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2023, 10:07   #11
mauro 73
infante Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito Dubbio per acquisto GS 1150

Salve a tutti
Sono nuovo e scrivo da Ancona.
Motociclista da 35 anni, guzzista da 13 (prima stelvio 2010 vendita con 90000 km nel 2016 con acquisto di nuova Stelvio NTX che attualmente ha 80000 km e che non ho alcuna intenzioni di vendere e da 2 anni T3 850 del 1975...) ed enfielder (Himalayan).

Negli ultimi anni mi sono appassionato al boxer e vorrei prenderne uno dando in permuta la mia fida Himalayan.
Per motivo di "pace familiare", il 1250 usato è fuori budget ed il 1200 ADV LC che mi piace, lo stesso (prezzi intorno ai 13-16000 euro).

Ho sempre amato la linea del 1150 (a quanto ho letto "la vera GS")e ne ho trovato uno da un conce relativamente vicino a casa mia:
Si tratta di un modello 2002, senza ABS, monocandela, 64000 km, con borsa laterali touring.
Non possiede uno storico di tagliandi, solo la fattura dell'ultimo del gennaio scorso con cambio olio e cinghia.
Richiesta: 5200 euro
La moto visivamente pare messa discretamente, niente aloni di olio, ruggine ed è partita al primo colpo...
Il conce non tratta nulla perchè dice di avermi già trattato bene per la permuta dell'Hima.

Il mio dubbio è:
Ha senso comprare un 1150 di 21 anni?..senza storico assistenza?
Che posso aspettarmi?
La moto è senza ABS e molto grossa, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza, anche se so che i primi ABS BMW avevano dato problemi e molti dicono sia meglio non averlo...
Leggo anche di seghettamenti....consumi da 14-16 km/l (caspita la Stelvio che passa per essere un'idrovora fa dai 16 ai 18!!)
Non vorrei trovarmi subito a dover ricorrere ad un officina BMW e sborsare migliaia di euro.

Che mi consigliate?

Grazie
mauro 73 non è in linea   Rispondi quotando