|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2023, 14:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Condivido l'inutilità o la poca utilità di un provvedimento del genere, e per l'auto sono caduto anche io nelle forche caudine di Sala.
Ma, indipendentemente dal colore o dalla parte politica, un sindaco che governa una città che ha 84 giorni di sforamento dei limiti di Pm10 contro i 35 concessi e col rischio di ricevere multe dalla comunità europea, comunque qualcosa deve farlo, anche che sia solo un segnale, anche se mette a piedi una certa quantità di cittadini inbufaliti.
A mio parere ovviamente non ci sono soluzioni nè uniche nè facili (ad esempio come fanno le città ad evitare l'inquinamento portato da tangenziali e autostrade ?) ma quella è la direzione. Non sarà nè la prima nè l'ultima volta che ci si dovrà scontrare con limitazioni del genere, tanto più che Milano, a differenza di altre città è molto più attrezzata con i controlli sui varchi di accesso.
|
11-10-2023, 16:16
|
|
Obso Voglioso
|
Quote:
Originariamente inviata da NoMoHo
C...qualcosa deve farlo, anche che sia solo un segnale, anche se mette a piedi una certa quantità di cittadini inbufaliti.
A mio parere ovviamente non ci sono soluzioni nè uniche nè facili (ad esempio come fanno le città ad evitare l'inquinamento portato da tangenziali e autostrade ?) ma quella è la direzione.
|
Visto che i dati ci sono, e sono molto chiari (gli sforamenti accadono puntualmente nei periodi di accensione delle caldaie dei riscaldamenti, solo per dirne una), tanto vale agire in modo intelligente, e non sparando ai passeri col bazooka.
Fermare le moto, ma anche i diesel euro 5, è demagogia allo stato puro, anche perché le moto non sono certo le principali responsabili della generazione di Pm10. Solo che vanno da sole a farsi multare sotto le telecamere, mentre andare casa per casa a controllare le caldaie è più complicato e non genera introiti come le multe....
|
13-10-2023, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da R90S
Visto che i dati ci sono, e sono molto chiari (gli sforamenti accadono puntualmente nei periodi di accensione delle caldaie dei riscaldamenti, solo per dirne una), tanto vale agire in modo intelligente, e non sparando ai passeri col bazooka.
Fermare le moto, ma anche i diesel euro 5, è demagogia allo stato puro, anche perché le moto non sono certo le principali responsabili della generazione di Pm10.
|
quotone, e lavassero le strade visto che polvere di ferodi e pneumatici poi si risollevano per non dire dei controlli almeno agli esercizi pubblici con temperature da savana e porte aperte
|
|
|
13-10-2023, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
controlli almeno agli esercizi pubblici con temperature da savana e porte aperte
|
A onor del vero d'estate le porte sono aperte, ma la temperatura è polare.
Probabilmente in qualche modo si compensa, si crea un equilibrio...
|
13-10-2023, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
A onor del vero d'estate le porte sono aperte, ma la temperatura è polare.
Probabilmente in qualche modo si compensa, si crea un equilibrio...

|
si sta parlando di innalzamento inquinamento nel periodo dei riscaldamenti per cui le temperature dovrebbero essere controllate e gestiste, vale anche per l'estate non è che milioni di climatizzatori fanno il freddo senza produrre caldo ed incidere sull'ambiente
|
|
|
12-10-2023, 07:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NoMoHo
Ma, indipendentemente dal colore o dalla parte politica, un sindaco che governa una città che ha 84 giorni di sforamento dei limiti di Pm10 contro i 35 concessi e col rischio di ricevere multe dalla comunità europea, comunque qualcosa deve farlo, anche che sia solo un segnale, anche se mette a piedi una certa quantità di cittadini inbufaliti.
|
Credo sia proprio questo il punto e credo sappiano benissimo che serva a ben poco fermare questi mezzi
Cercherò di esserci!
|
13-10-2023, 12:30
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella
Credo sia proprio questo il punto e credo sappiano benissimo che serva a ben poco fermare questi mezzi
Cercherò di esserci!
|
Allora perdonami, ma se sanno benissimo che non serve e lo fanno le stesso, sono delle teste di cazzo. Gravi.
Chiunque siano.
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
13-10-2023, 13:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Allora perdonami, ma se sanno benissimo che non serve e lo fanno le stesso, sono delle teste di cazzo. Gravi.
Chiunque siano.
|
E' il discorso del "dover rendere conto" alla EU
Prendere dei provvedimenti minimi in una delle tante città in cui si vive perennemente in coda è un paradosso, soprattutto se fermi i mezzi che coda ne creano ben poca
Mi spiace per Burt che ha venduto il GS
|