Luminarie: discorso a parte.
Abbaglianti: potrebbe essere sospensioni regolate male (quasi sicuro), moto seduta e faro normale che spara in alto.
Poi ci stanno i coglioni,
qui in Inghilterra più che giù in Italia, che girano con 700 fari accesi "per sicurezza".
Che poi, generalmente, sono i primi che non sanno fare una curva a 40 all'ora
e te li trovi contromano.
Questa estate ho beccato uno specimen di questi, due tedeschi. Quello con la fanaleria, tra l'altro, guidava piantanto in corsia di sorpasso e non si levava dal cazzo (causa rifornimento li ho beccati due volte).
Inizialmente pensavo lo facesse, idem, per "sicurezza" tipo gli Harleysti quando vanno in "formazione", ma no: era completamente unaware di tutto quello che aveva attorno*.
Qui su al nord ho visto iniziare timidamente un trend di gente che gira con le luci lampeggianti. Per lo più sono ragazzini, che si passano i consigli sbagliati online

Non sanno guidare, quindi dicono che è tutto pericoloso, mettono extra luminaria invece di imparare a guidare e fanno incazzare il resto del traffico e poi iniziano con la litania "eh ma danno tutti addosso alle moto".
La sagra del falso positivo
Con l'estate, effettivamente, ne ho visti di meno. Spero abbiano capito e smesso.
*però aveva i fari. "Per la sicurezza".