Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2023, 11:04   #11
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... a me viene da sorridere perchè nel 2013, il mio primo GS aveva solo la luce diurna a Led.
Una caccolina in basso a destra che rimaneva accesa solo di giorno.
Non presi il full led perchè, non usando la moto di notte, non ne sentivo il bisogno.
Tutti mi dissero che avevo fatto una cazzata... perchè il faro full led, con la forma a C era più visibile, più distinguibile, ecc, ecc.
Adesso che il GS 1300 ha il fanale di un 125 Yamaha... di colpo, la caccola di led è diventata fantastica.
Questo fa pensare che nei giudizi, solitamente, non c'è molta logica.
Uso il GS per farci di tutto, ma lo considero una moto per viaggiare... e, per viaggiare deve essere confort, borse belle capiente e ben conformate per essere appoggiate facilmente a terra.
Sella bella imbottita, un bel riparo aerodinamico, una bella protezione agli schizzi quando piove da non trovarti la schiena sporchissima.
Tutte cose, che, a mio avviso, sul 1300cc, pur non avendolo visto dal vivo, non ci sono.
Quindi, per quel che mi riguarda, dopo 3 GS LC o prendo un 1250 fine serie / usato o migro verso altri lidi consapevole del fatto che il GS è il GS.
Ma questo 1300cc sembra fatto apposta per chi fa 2000km all'anno più che per me che ne faccio 20.000.