|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2023, 11:45
|
#2176
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.505
|
Nuova Africa Twin CRF1100L
@Saetta.
Ho avuto modo di provarlo sulla mia AT
Il meccanico della concessionaria Honda me lo ha lasciato in prova per una decina di giorni , il dispositivo si monta in 5 minuti
Per me è inutile e non assomiglia minimamente ad un cambio tradizionale
È di fatto un interruttore da azionare con il piede
Molto più comodi i tasti sul manubrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
|
|
|
28-09-2023, 07:03
|
#2177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Domani vado a vedere una ADV del 2020 cambio quikshift, 32000 km, 14500 euro.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
29-09-2023, 19:44
|
#2178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Vabbè lho presa...ormai il trend è quello, cambio ogni anno.
ADV 2020 con cambio quikshift, altri optional borse laterali, barre paramotore, borsa serbatoio, cavalletto centrale e pedana laterale maggiorata.
Gomme, pastiglie ecc. nuove
Mi ha valutato bene la mia...non ho resistito.
 
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
29-09-2023, 21:10
|
#2179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.570
|
Tanti auguri e goditela!
__________________
Rattlehead
|
|
|
29-09-2023, 22:03
|
#2180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.750
|
Bellissima
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
|
|
|
29-09-2023, 22:21
|
#2181
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
|
|
|
29-09-2023, 22:25
|
#2182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Grazie a tutti, ritiro settimana prossima, poi vi darò le mie impressioni.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
30-09-2023, 00:10
|
#2183
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Eh si il colore è quello suo…
Congratulazioni 🎉
Io continuo ad apprezzarla giorno dopo giorno.
Anche oggi 180km lungo la costa adriatica (con la scusa lavoro e bellissimo tempo)
Spero di non assuefarmi. È “goduriosa”. Accidenti. L’ho molto sottovalutata quando uscì la 1100. La pensavo spompatella e limitativa.
Invece va talmente bene che è anche bellissima a guardarla ferma  (IHMO).
Ma ora parlerò di quello che mi piace meno:
-La sella, nonostante al tatto sia morbida, è scomoda sui lunghi tragitti
-troppi comandi sul blocchetto sx
-la strumentazione (favolosa con Apple car play) impiega tempo a mostrar tutto con continui “ok” “ok” da premere
Non mi viene in mente nient’altro
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
30-09-2023, 07:59
|
#2184
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
-La sella, nonostante al tatto sia morbida, è scomoda sui lunghi tragitti
-troppi comandi sul blocchetto sx
-la strumentazione (favolosa con Apple car play)

|
Ho le chiappe abituate alla sella della bici ; 
Il blocchetto in effetti fa paura, servirà un periodo di apprendimento, ma il tft è anche touch, e in realtà mi piace smanettare.
Ho Android, non ho chiesto se è stato aggiornato il firmware, però so che era stato integrato.
Per quel poco che ho provato ieri, mi pare che il motore sia bello pieno e pronto dai bassi.
Alla prima svolta l'avevo già messa di traverso...gomme nuove
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
30-09-2023, 08:10
|
#2185
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 367
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Eh si il colore è quello suo…
Congratulazioni 🎉
Io continuo ad apprezzarla giorno dopo giorno.
Anche oggi 180km lungo la costa adriatica (con la scusa lavoro e bellissimo tempo)
Spero di non assuefarmi. È “goduriosa”. Accidenti. L’ho molto sottovalutata quando uscì la 1100. La pensavo spompatella e limitativa.
Invece va talmente bene che è anche bellissima a guardarla ferma  (IHMO).
Ma ora parlerò di quello che mi piace meno:
-La sella, nonostante al tatto sia morbida, è scomoda sui lunghi tragitti
-troppi comandi sul blocchetto sx
-la strumentazione (favolosa con Apple car play) impiega tempo a mostrar tutto con continui “ok” “ok” da premere
Non mi viene in mente nient’altro

|
Ho il modello tricolor Adventure DCT presa nel giugno 2021, ad oggi sono a 24.000 km, concordo in quello che dici, la manopola sinistra a tutt'oggi ho difficoltà nel pigiare il clascson, gli altri comandi non essendo prioritari, li cerco appena posso distogliere lo sguardo quando non sento essere sotto al dito il pulsante che cerco.
La sella, l'estate scorsa ho fatto un viaggio in Spagna, e prima di allora avevo già fatto una piccola modifica senza snaturare la linea inserendo il gel, poi andando in Polonia - Zakopane l'ultima settimana di luglio, capito nei mercatini e trovo il famoso vello di pecora, ne compro due anche per il mio amico e tornato a casa li abbiamo modificati e siamo andati in Spagna con il vello, risultato zero calore ed un poco più morbido. Ma adesso giro senza....
Venivo da una BMW Gs Adventure del 2007 con sopra 128.000 km, ho trovato una differenza nello spostarla da fermo, incute meno timore rispetto alla GS nonostante pesino uguali ed il motore dice la sua, specialmente quando la metto in S3
|
|
|
30-09-2023, 08:58
|
#2186
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
|
Io L ho avuta ,i difetti sono pochi però la sella davvero scomoda L ho rifatta subito ,il cupolino dell Adventure sport prima serie era troppo alto e creava turbolenze ..sospensioni ottima da solo in due carico erano troppo cedevoli , con il senno di poi per me sarebbe stato meglio L Africa normale meno peso e sospensioni tradizionali nell ultima versione più sostenute ,le pedane un po’ avanzate ma io mi ci ero abituato ..il motore per me era perfetto e non L ho mai trovato spompo anzi molto equilibrato pronto con un bel braaapppp ciclistica divertente e poco stancante
|
|
|
30-09-2023, 17:36
|
#2187
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Concordo con tutti 
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
30-09-2023, 17:39
|
#2188
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
Alla prima svolta l'avevo già messa di traverso...gomme nuove 
|
Cacchio, idem  però che goduria  ma sempre in TC, al minimo ma sempre TC  
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
30-09-2023, 17:43
|
#2189
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e non sarà possibile aggiornare il motore 2023 ai valori di coppia del 2024.
La base manterrà il 21 e avrà i tubeless
Fonte Honda..
|
|
|
30-09-2023, 17:48
|
#2190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Io l'avevo detto sopra...era una mia opinione, in quanto stando alle prime news uscite sembrava il contrario.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
30-09-2023, 18:31
|
#2191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
|
Gran bell’acquisto
|
|
|
30-09-2023, 19:52
|
#2192
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e
La base manterrà il 21 e avrà i tubeless
|
Spero accada esattamente il contrario, a parte i tubeless della base .
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
30-09-2023, 20:55
|
#2193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e non sarà possibile aggiornare il motore 2023 ai valori di coppia del 2024.
La base manterrà il 21 e avrà i tubeless
Fonte Honda..
|
Questa cosa ha senso. Io che faccio un po' di off sto aspettando seriamente la nuova africa std, chi prende la adv in genere e' più orientato al turismo
|
|
|
30-09-2023, 22:13
|
#2194
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
La attuale adv pur se orientata al turismo con il suo serbatoio e kg in eccesso (dalla standard) ha una capacità di guida sulle strade bianche oppure confidenza decisamente molto alta. Nulla a che vedere con altre del suo genere e peso con la 21”
Provato di persona. Assomiglia tantissimo alla confidenza che da la T700 WR (avuta).
Ad esempio, la Norden expedition (avuta) è alquanto goffa sulle strade bianche (sospensioni orribili e posizione di guida prettamente da asfalto).
Questa AT adv è una T700 con 30cv in più (parere strettamente personale).
Ah, su asfalto va di un gran bene paragonabile a tantissimi blasoni da 19”
E per finire, una AT col 19” la immagino sgraziata per i miei occhi.
Come le gs 1200 col 17” all’anteriore che ho incontrato in Francia la settima scorsa… Gesù che orrore…
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
30-09-2023, 22:51
|
#2195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Concordo,la AT è con il 21 da sempre, magari avrebbe avuto più senso la nuova Transalp con il 19 considerando il tipo di utilizzo al quale è destinata
|
|
|
30-09-2023, 23:08
|
#2196
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ad esempio, la Norden expedition (avuta) è alquanto goffa sulle strade bianche (sospensioni orribili e p…
|
La norden expedition non ha le stesse sospensioni del k890 r ?
Chiedo perché quelle del k mi don sembrate eccellenti più che orribili...
|
|
|
01-10-2023, 08:03
|
#2197
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 475
|
Io adoro l'Africa Twin in ogni suo singolo aspetto, di difficile gestione solo il blocchetto comandi sinistro ma ci si abitua, con le gomme giuste tipo le Metzeler Karoo 4, ci fai di tutto!
La versione che ho io è la dct e quando la uso in città per cose varie sembra uno scooter, poi monto le borse laterali ed il bauletto ed esco con la mia compagna facendo qualsiasi strada e per più giorni senza una preoccupazione ed in fine quando mi gira tolgo borse e bauletto e me ne vado a spasso per sterrati e fango con una semplicità estrema e tutti gli amici mi invidiano. Certo non ho il cambio ma lo festisco da manubrio quando sono su strade con tornanti etcc, il dct mi ha salvato il kulo qualche volta e quando succede capisci cosa significa avere la moto accessoriata con quel cambio.
Per me è la moto dei sogni, con il lubrificatore automatico ho risolto il problema di lubrificare la catena e non ci penso più.
P.S. dimenticavo che gli ho rifatto la sella il giorno stesso che l'ho ritirata, la mia è una versione std con cerchi fatti fare tubeless e cambio dct.
__________________
NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
Ultima modifica di Sgualfone; 01-10-2023 a 08:15
|
|
|
01-10-2023, 08:24
|
#2198
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
|
Ecco perfetto secondo me la versione migliore standard sella rifatta tubeless…appena faccio il downgrade dal 1290 s sarà una delle papabili insieme al 890 e gs900 nuovo
|
|
|
01-10-2023, 08:37
|
#2199
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.490
|
Al momento non posso che leggere i vari commenti, la sella sembra dia noia a tutti, certo che rifarla ha un costo non indifferente, 500/600 euro.
Mi resta un mese e mezzo per usarla, magari con una capatina in Sardegna, vedremo come va.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
01-10-2023, 09:41
|
#2200
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
La grande versatilità è ilDCT ,oltre all'estetica che a me piace, sono i principali motivi che mi hanno spinto a tornare su AT, avendo provato GS 1200, KTM 1290, Multistrada V4S.
Per un uso prettamente stradale la Ducati è sicuramente la migliore in circolazione, specie se prude la mano destra, ma la AT ti consente realmente di fare tutto bene con le giuste prestazioni.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
|
|
|