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26-09-2023, 12:33
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#1251
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da marcoditn
… pausa invernale, poi cambio gomme sicuro... grazie
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Ecco bravo, così ti sembrerà… di aver cambiato di nuovo moto!! 
In meglio!
Concordo con Ipotenus, le SE sono fantastiche da nuove ma la pacchia prima del cambiamento dura poco.
Decidessi di rimontare le Roadtec quasi certamente sceglierei le non SE, un filo meno “belle” da nuove ma sicuramente più costanti nella resa
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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26-09-2023, 13:58
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#1252
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
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domandella: io sull'RT nuova mi sono trovato le roadtec Z8, mai usate prima.
Mi pare che tengano bene, a 48 gradi di piega ci sono arrivate e senza farmi spaventare.
Non conosco le gomme ergo non so se metzeler le consideri touring o semi sportive o altro.
MA: adesso ho circa 7500km e la moto sta diventando legnosa, con uno spiacevole effetto di autoraddrizzamento in percorrenza di curva che mi obbliga a spingere sullo sterzo per tenerla in piega. Palloso.
L'anteriore si sta spianando piu al lati che al centro, la posteriore e' piu uniforme. Mi sarei aspettato almeno 10mila km prima di avere questo effetto. Uso la moto 365giorni su e giu dalle alpi.. ho bisogno che vadano bene anche su temperature allo zero o meno, qualcuno ha esperienze o qualche consiglio ? Conosco le roadtec 01 NON SE, non sono niene male ma sulla tracer scalinavano un po e l'anteriore era decisamente rumorosa.
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26-09-2023, 20:33
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#1253
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Il salvatore del G.V.!
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
costringendoti ad usare più forza controsterzante sul manubrio per tenere la moto all’inclinazione voluta. 
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Quello che mi sta succedendo a me sulle mie ROADTEC 01 SE con 10000 km....ci faccio l'ultimo weekend poi le cambio
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Saluti Jack
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26-09-2023, 22:11
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#1254
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Ragazzi… non dovrei essere io a dirlo ma c’è una discussione apposita sulle gomme 
Io userei quella, per uniformità
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27-09-2023, 00:18
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#1255
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Roadtec 01 SE domande...
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Uso la moto 365giorni su e giu dalle alpi.. ho bisogno che vadano bene anche su temperature allo zero o meno, qualcuno ha esperienze o qualche consiglio ?
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Ti rispondo qui perché non vorrei fare qualche casino quotando il messaggio nella discussione ufficiale delle gomme… magari poi arriverà un mod che le unirà.
Le gomme montabili sull’RT a più forte attitudine invernale e che vanno bene anche nelle altre stagioni secondo me sono le R01 Metzeler e le Road 5-6 Michelin, poi ci sono le Mutant che definirei “3 stagioni”, solo perché col supercaldo soffrono un po’ di più ma a basse temperature e con fondi umidi/bagnati/viscidi fanno un altro mestiere, essendo progettate specificamente per queste condizioni.
Io in inverno sull’RT monto le Mutant.
Le ho avute anche in estate sull’ADV e personalmente non ho avuto nessun “effetto collaterale” sgradevole, hanno anzi replicato il chilometraggio che abitualmente ho con gomme più “estive”.
https://youtu.be/UXu1JL8z2yM?si=kU3jRfm6NG0bqNuO
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Ultima modifica di gonfia; 27-09-2023 a 00:20
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27-09-2023, 09:02
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#1256
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2022
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Messaggi: 94
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Forse mi sono perso il post, ma @gonfia un giudizio sulle conti RA4?
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27-09-2023, 11:26
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#1257
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Mukkista doc
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#1184
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27-09-2023, 14:03
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#1258
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
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grazie mille per il riscontro, provero le mutant per l'inverno
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27-09-2023, 14:05
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#1259
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Mukkista doc
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27-09-2023, 16:45
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#1260
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Mukkista doc
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Mutant anche per la mia V100 settimana prossima , tolgo e tengo per la primavera prossima le Angel GT2 che a 6000 km sono ancora decisamente in forma.
380 eurozzi .....
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27-09-2023, 17:14
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#1261
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2020
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Tra tutte quelle che ho provato... le mutant rimangono le mie preferite. Care sì ma nr.1 su (quasi) ogni superficie (a mio avviso soffrono l'asfalto caldo).
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27-09-2023, 20:16
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#1262
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.849
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Infatti ho scritto 3 stagioni, proprio per il discorso del caldo.
Poi sai, col GS ci sta sollecitare un po’ di più le gomme e surriscaldarle (il posteriore) , l’RT è una moto per gente più tranquilla, io con lei non ho mai superato 49° … centrifughi, non centigradi 
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27-09-2023, 22:47
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#1263
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
Messaggi: 296
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A chi può interessare visto che sopra si parla spesso delle Z8.
Trovate montate di serie sulla mia R1250RT Triple Black... sulle prime sembravano che andassero bene ma appena dopo i 2500 km. mi sono accorto che qualcosa non andava o almeno per la mia sensorialità della moto, ma non sapevo ben distinguere che cosa. Poi con il consumarsi della gomma e l'aumentare dei chilometri percorsi la moto è diventata sempre più legnosa, inguidabile. Con grandi problemi di sottosterzo specialmente alle basse andature, a 5600 km buttate via, dire che la moto era diventata legnosa è dire poco. Con continue chiusure di sterzo all'interno curva e più piano andavo più accentuato era il difetto. In poche parole mi sembrava di guidare un peso massimo su due ruote, un elefante praticamente. Montato le Michelin Road 6 GT e tutto è cambiato, finalmente ho il piacere di guidare nuovamente una bellissima "libellula", basta seguire con gli occhi l'andamento della curva e questa viene fatta, mi sembra che siano anche più morbide come carcassa in quanto gli avvallamenti che si incontrano sulle ns bellissime strada vengono ammortizzati molto meglio. Sono certo che ci siano al momento tantissime gomme che danno queste bellissime sensazioni e che certamente la Road 6 GT non sia la migliore del mercato, ma il post era solamente per ribadire che le Z8 sono gomme oramai tecnologicamente superate e che la grande potenza di coppia della moto fa si che non siano adatte alla medesima. Preciso che io certamente non sono un fulmine di guerra ma tra l'andare un pò allegrotto ed andare decisamente piano c'è differenza e che forse chi riesce a percorrere 10k con le Z8 vanno decisamente piano. Buona strada tutti quanti!!!! 
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28-09-2023, 01:31
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#1264
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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A proposito di Z8.... no, niente.... riesco a consumarle solo a sx
È il secondo treno che mi capita
Per completezza dell'informazione, non su RT ma su sogliolata 16V 
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28-09-2023, 01:42
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#1265
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Più scemo
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Prova le Dunlop RS4 ; sul kappone mi trovo benissimo
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28-09-2023, 01:56
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#1266
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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Monto un'anteriore ancora con qualche migliaio di Km recuperata dall'ultimo cambio all'RT e finisco anche la Z8 al posteriore.
Poi RS4 anche al Kappone.... sull'RT almeno per me, sono state finora 7000Km di pura goduria, e credo, per come sono messe, di arrivare tranquillamente ai 10K
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28-09-2023, 08:26
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#1267
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2011
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28-09-2023, 09:18
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#1268
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
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Quote:
Originariamente inviata da Robertino68
.. Montato le Michelin Road 6 GT e tutto è cambiato, finalmente ho il piacere di guidare nuovamente una bellissima "libellula", basta seguire con gli occhi l'andamento della curva e questa viene fatta, mi sembra che siano anche più morbide come carcassa in quanto gli avvallamenti che si incontrano sulle ns bellissime strada vengono ammortizzati molto meglio. ..
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Ottime gomme , molto piu grip delle road5 ma mi hanno lasciato un po interdetto, perche col GRAN caldo estivo mentre facevo il passo autostradale per andare a rapallo con la vena un po chiusa per conto mio, il posteriore a volte scivolava un po in piega quando spalancavo a tutta il gas in uscita: il problema e' che stavo con una CFMoto 650 da 225kg con 56cv, e ho mal digerito che la posteriore entrasse in crisi con 56cv, gran caldo o no.. Per il resto gran gomme, veloci, bel grip. Pero' non le ricompro.
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28-09-2023, 11:38
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#1269
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Buda
sull'RT almeno per me, sono state finora 7000Km di pura goduria, e credo, per come sono messe, di arrivare tranquillamente ai 10K
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Invece, le avevo messe anche sull'rt, ma mi sto trovando meglio con le Roadtec 01 SE
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28-09-2023, 23:39
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#1270
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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Le 01 non SE me le trovai montate quando acquistai l'RT.
Probabilmente i primi 10K km mi son serviti per imparare ed abituarmi a guidarla...
Sarei curioso di riprovarle nuovamente.
A dirla tutta, non mi son dispiaciute nemmeno le Mitas.... sul bagnato non hanno rivali..... imho
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29-09-2023, 07:35
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#1271
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
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Con le ROADTEC 01 SE mi sono trovato molto bene... Adesso hanno 10000 km è ora di cambiarle, la moto davanti è diventata molto dura a scendere in piega, devo forzarla a manubrio per farla stare giù...
Da foto sembra che ne abbiano ancora...
Questa cosa non mi piace, sul GS non succedeva 
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Saluti Jack
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29-09-2023, 14:27
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#1272
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Mukkista doc
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Ho trovato un treno di Metzler Sportec M7 RR ad un ottimo prezzo, per la K1200S cosa ne dite? Non farò tanti km con questa moto e voglio farli con la massima sicurezza.
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29-09-2023, 15:02
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#1273
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Viggen, se pensi di usarla nel periodo freddo, la “massima sicurezza” ce l’hai con gomme touring, non sportive. O con le Mutant…che sono “sportive invernali”!
Fatta questa doverosa premessa, le M7 tra le sportive sono gomme tra le più adattabili a varie condizioni, e funzionano bene anche sul bagnato… ma sappi che il posteriore su quella moto ti durerà pochino
Ma se il prezzo è ottimo…
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29-09-2023, 22:07
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#1274
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
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231 euri il treno. Prese.  Se sono degne eredi delle M1, M3 ed M5 non dovrei sbagliare di tanto
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03-10-2023, 20:42
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#1275
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
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ROADTEC 01 SE 10500 km.. Direi gomme promosse, anche se l"avantreno ormai era diventato troppo duro da buttare in piega
Adesso è il turno di provare le Dunlop RS IV 
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Saluti Jack
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