A chi può interessare visto che sopra si parla spesso delle Z8.
Trovate montate di serie sulla mia R1250RT Triple Black... sulle prime sembravano che andassero bene ma appena dopo i 2500 km. mi sono accorto che qualcosa non andava o almeno per la mia sensorialità della moto, ma non sapevo ben distinguere che cosa. Poi con il consumarsi della gomma e l'aumentare dei chilometri percorsi la moto è diventata sempre più legnosa, inguidabile. Con grandi problemi di sottosterzo specialmente alle basse andature, a 5600 km buttate via, dire che la moto era diventata legnosa è dire poco. Con continue chiusure di sterzo all'interno curva e più piano andavo più accentuato era il difetto. In poche parole mi sembrava di guidare un peso massimo su due ruote, un elefante praticamente. Montato le Michelin Road 6 GT e tutto è cambiato, finalmente ho il piacere di guidare nuovamente una bellissima "libellula", basta seguire con gli occhi l'andamento della curva e questa viene fatta, mi sembra che siano anche più morbide come carcassa in quanto gli avvallamenti che si incontrano sulle ns bellissime strada vengono ammortizzati molto meglio. Sono certo che ci siano al momento tantissime gomme che danno queste bellissime sensazioni e che certamente la Road 6 GT non sia la migliore del mercato, ma il post era solamente per ribadire che le Z8 sono gomme oramai tecnologicamente superate e che la grande potenza di coppia della moto fa si che non siano adatte alla medesima. Preciso che io certamente non sono un fulmine di guerra ma tra l'andare un pò allegrotto ed andare decisamente piano c'è differenza e che forse chi riesce a percorrere 10k con le Z8 vanno decisamente piano. Buona strada tutti quanti!!!!