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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-09-2023, 21:42   #11401
max 68
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Sulla crossranner che avevo provato all'epoca (tanti anni fa ) mi ricordo il passaggio netto dai bassi medi regimi a quelli piu alti (sembrava si azionasse un turbo ) . Sul v4 rally non si sente niente , piuttosto ai bassi non ha la fluidità di un quattro in linea come il Suzuki gsx-s1000gt

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Vecchio 12-09-2023, 22:51   #11402
GTO
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E vorrei ben dire
Resta sempre un V4, non può essere fluida come un 4L
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Vecchio 12-09-2023, 23:02   #11403
dpelago
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Non confondiamo aspetti differenti.

Il V4 Ducati che equipaggia la Rally, passa da 2 a 4 cilindri in modo praticamente inavvertibile. Un orecchio attento, nota unicamente un cambio di tonalità allo scarico.

Il Vtec Honda , passava dalla modalità 2/4 valvole. La prima declinazione MY 2002 era veramente una chiavica. Migliorato in due successive evoluzioni, resta uno stratagemma fine a se stesso…. che da più fastidio che vantaggi

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Vecchio 12-09-2023, 23:10   #11404
GIGID
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Il Vtec della Civic di una volta era musica però


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Vecchio 12-09-2023, 23:15   #11405
max 68
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Anche quello della s2000
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Vecchio 12-09-2023, 23:48   #11406
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…. che da più fastidio che vantaggi
Lo dirò fino alla noia
La vfr 800FI del 2001 aveva un passaggio avvertibile, mai fastidioso
La 800F del 2014 v-tec era fantastica, e fare a 130 orari 19km/l reali con un motore progettato 30 prima forse era da includere tra i vantaggi
Poi non è piaciuta a tutti, ok
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Vecchio 13-09-2023, 08:12   #11407
marbr
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Confermo il passaggio da 2 a 4 appena avvertibile a rumore di scarico e, solo perché lo si sa, quasi impercettibile per vibrazioni, spinta (insomma, sensazioni fisico/tattili).

In confronto, il cambio di fasatura del boxer è (pur non fastidioso) ben presente e percepibile.
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Vecchio 13-09-2023, 08:21   #11408
dpelago
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Il Vtec della Civic di una volta era musica però


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Quello era una vera fasatura variabile. Aveva in comune solo il nome con il sistema che equipaggiava il VFR

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 14-09-2023, 12:25   #11409
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il passaggio dai due ai quattro cilindri e' inavvertibile come inavvertibile e' la diminuzione dei consumi e del calore
fatto salvo che uno non faccia Bologna milano a 3.500 giri ai 100km/h ed allora i consumi sarebbero ottimi
ma anche con la V4s senza la disattivazione
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Vecchio 14-09-2023, 12:51   #11410
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quindi a cosa serve? solo per complicare ulteriormente il motore ?
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Vecchio 14-09-2023, 13:02   #11411
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Vecchio 14-09-2023, 13:07   #11412
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A me queste declinazioni mutuate dal mondo auto, non piacciono

L’automobile spesso è utilizzata in città , può quindi avere un senso una soluzione simile

Su di una moto, mi pare una complicazione inutile. Stesso dicasi per la mia Multi, che al semaforo gira zoppa per 30 secondi

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Vecchio 14-09-2023, 14:56   #11413
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inavvertibile e' la diminuzione dei consumi e del calore
Le motivazioni sono quelle , mi sembra di aver letto che i consumi sono inferiori, il calore avendo serbatoio in alluminio non penso
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Vecchio 14-09-2023, 15:00   #11414
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Ma quanto meno consuma? perché mi sembra che tra la V4S e la Rally ci ballino circa 3500 eurini... sai quanta benza ci faccio
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Vecchio 14-09-2023, 15:17   #11415
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A me la nuova logica di disattivazione mi pare un ottimo modo per migliorare consumi ed emissioni agli irreali cicli di omologazione e per dare uan buona scusa per il cambio moto a chi ha già una v4 standard...
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Vecchio 14-09-2023, 15:38   #11416
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Ecco, hai confermato la mia scelta per la V4S
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Vecchio 14-09-2023, 16:01   #11417
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la Rally ci ballino circa 3500 eurini... sai quanta benza ci faccio
Ha anche un altra dotazione , metti i cerchi a raggi e le valige in alluminio sul v4s....
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Vecchio 14-09-2023, 16:05   #11418
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Non confondiamo aspetti differenti.

Il V4 Ducati che equipaggia la Rally, passa da 2 a 4 cilindri in modo praticamente inavvertibile.
come avviene la disattivazione? in qualche modo i cilindri non verranno riempiti, o non aprendo le relative valvole o con qualche altro sistema, perche' se levi solo la corrente alle candele i consumi vanno alle stelle , con i relativi cilindri che diventano pompe di aria inutile.
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Vecchio 14-09-2023, 16:12   #11419
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se sei diversamente alto da 1.79 hai fatto una c.., la Rally è un altra moto sia come guida comodità con o senza passeggero e chiaramente in maniera visibile come estetica, consuma molto meno della S, addirittura ad andatura allegra ho letto 18.9, 17 nella norma e non a 80 100 km con forti accelerazioni come piacciono a me dopo gli 8000, calore anche quello meno della S l'ho guidata tranquillamente a 38^, abbigliamento giubbotto traforato Dainese con tutte le protezioni, pantaloni jeans stessa marca con molto caldo doppia A altrimenti tripla A, con pantaloni corti e infradito non saprei dire, il serbatoio anche se a tatto si riscalda non influisce minimamente sul colore della moto. Ho letto le recensioni del ragazzo di "red": calore più o meno uguale alla S, leva frizione dura, leggere vibrazioni, on-off, ma.. farebbero bene a starci sopra qualche giorno minimo e qualche migliaio di Km, del calore abbiamo parlato, la leva della frizione dopo pochi Km diventa un burro, on off, forse qualche amica sua per me inesistente, se la Rally vibra sulle altre c'è il terremoto..Scusate concludo, vale la pena sicuramente il cambio a parere mio, avevo anche pubblicato un video che spiegava meglio le differenze con la S che non sono solo la disattivazione bancata ma tanto altro peccato venderla ...
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Vecchio 14-09-2023, 18:31   #11420
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...mah...sa tanto di cartella stampa

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Vecchio 14-09-2023, 19:06   #11421
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Sul consuma molto meno, mi dice sempre il mio amico che purtroppo consuma tanto....
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Vecchio 14-09-2023, 19:20   #11422
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Su una moto da trentamila euro non penso sia determinate, comunque consumerà come un xr1000 o yamaha mt10, ovvio se paragoniamo a moto meno potenti o bicilindriche consuma di più.
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Ultima modifica di max 68; 14-09-2023 a 19:23
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Vecchio 14-09-2023, 19:53   #11423
Boxerfabio
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O girava troppo “grassa” prima o sono tutte balle, ancor piu che è più alta, pesante e di sezione frontale maggiore
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Vecchio 14-09-2023, 20:09   #11424
mag27
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pac, dai primi pieni mi sono accorto che consumava di meno oltre a quello che si visualizza dal display Km.lt, diventa uguale alla V4 solo a determinate andature veloci costanti..hanno provato a fare il possibile su questo aspetto ci sono in parte riusciti allineandolo ad altri marchi..
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Vecchio 14-09-2023, 20:16   #11425
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Per carità, il consumo su una moto del genere è forse l'ultimo criterio di scelta. Tuttavia ho apprezzato moltissimo rilevare gli oltre 19 km/l in montagna del mio SADV 1290 a conferma dell'ottimo rendimento del propulsore e specialmente se non disgiunti da prestazioni al top.

Con la benzina a quasi 2€/l fa comunque piacere! L'ultimo giro ho percorso 650€ consumando oltre 19 di media: 34 litri di carburante per 68€ spesi.
Se avessi consumato i 13, avrei consumato 50 litri pari a 100€.

Sono 32€ di differenza, ci pago due pranzi e schifo non mi fa.

Detto questo, proprio per ribadire che il consumo non è il driver primario, vi chiedo: qual è la percentuale di sconto media che si riesce ad ottenere sulla Rally? A voi quanto hanno fatto?
Inoltre, trovando un concessionario che deve raggiungere gli obiettivi, che vuole vendere, etc, etc, un 8-10% è un miraggio o una scontistica tutto sommato realistica?

Chiaramente parliamo di sconto senza permuta.
Grazie
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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