9 mesi e 20mila km dopo, aggiorno la valutazione
ESTETICA 4/5
Valutazione confermata, la moto mi piace ancora.
Un filo rammaricato forse di non aver avuto la possibilità di acquistarla in colorazione "evocative": il nero Etna mi piace ma un po' di colore non mi dispiacerebbe.
Anche magari qualche grafica truzza... ma non ne fanno per la mia.
ERGONOMIA 5/5
Valutazione assolutamente confermata.
MECCANICA 3/5
Mantengo la valutazione 3/5 anche se devo precisare che il cambio - finalmente - si è notevolmente ammorbidito e silenziato.
I 3 punti rimangono tali perchè continuo a ritenete che la morbidezza attuale era auspicabile fin da primi km.
CICLISTICA 5/5
A 20mila l'ammo comincia a dare i primi deboli segni di cedimento.
Ci sta tutto, confermo la valutazione.
MOTORE 4/5
Lascio 3(*) solo per coerenza ed onestà, ma sarei tentato di alzare a 4.
Vero, sono solo una 70ina di cavalli, ma imparato ad usarli sanno dare soddisfazioni.
Sono riuscito con una spesa relativamente modesta a migliorare la risposta ai bassi: nessun miracolo ma abbiamo guadagnato un 3/400 rpm di elasticità alle basse aperture.
Continuo a desiderare un motore più pastoso e con maggiore schiena? Chettelodicoafare...
(*) Anzi no, alzo a 4 perchè 26 km con un litro, in 2 con bagagli sui 1300km di statali rientrando dalla Bretagna... sono decisamente apprezzabilissimi.
IN GENERALE, COME VA
Tutto confermato.
[NEW] AFFIDABILITA' E ROBUSTEZZA 4/5
Dopo 20mila km problemi zero, ad eccezione della rottura di una fascetta metallica da pochi centesimi.
Consumo olio (verificato stamani) nell'ordine dei 100grammi alla fine dei 10mila km dal precedente tagliando.
Segnalo verniciature (telaio portapacchi e faro + paratacchi) delicate, a 10mila i paratacchi risultavano già "consumati", in un viaggio con borsone appoggiato la verniciatura del portapacchi si è sensibilmente usurata.
Per il resto, se la lavassi, la moto probabilmente parrebbe nuova.
[NEW] ASSISTENZA 5/5
Va a culo, lo so, ma a 200 METRI da casa ho il conce/officina Guzzi e sono caduto su un materasso di piume.
Il capo-meccanico preparato e disponibile.
Tagliandi a 170/180 euro a botta, direi più che onesto.
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11-09-2023 a 17:55
|