Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2023, 21:08   #1
Macporter
Mukkista in erba

ubicazione: qui
predefinito

Io invece sollevo un altro problema

Non ho per ora nessun problema di scollegamento, però è un inferno seguire le indicazioni.

Poniamo che siamo su una strada e che dovremo passare in un altra fra 30km
nel mio caso, oggi, (chiedo a voi che magari ho qualche settaggio sbagliato) mi dava di proseguire per 3,4 km... poi quando arriva a 300 metri comincia il conto alla rovescia, quindi io rallento
80 50 30 10 0 proseguire dritto per 1,6km...
e di nuovo 300 20 10 0 alè, dritto per 7km
Non so se mi sono spiegato: invece di farmi fare questo 30km ogni tot mi dava il conto alla rovescia in prossimita di curve o stradine dell'orto...
Morale che alla fine ho sbagliato strada un paio di volte per poi scoprire che mi dava un sacco di indicazioni inutili

Per farvi capire andavo a mezzanego passando dal brallo

Succede anche a voi?
Vecchio 10-09-2023, 21:37   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
non lo è bloccare l'app che rompe.
Continuando questa attività pian piano si arriva bloccare tutte le app che rompono.
ecco, questo spinge per un cell dedicato .
che se è dedicato, uno toglie tutte le app e le frocerie che non servono...
ma se sta nel cassetto collegato col cavo, si accende e si spenge da solo quando uno accende la moto ?
no.. il cell resta acceso e si scarica da solo quando la moto è spenta per piu di 1 o 2 giorni ...
quindi comunque uno è costretto a metteretogliere cell dal cassetto o spengerlo accenderlo indipendentemente dalla moto ...
si va verso il keyless per non mettere le chiavi e poi ci si complica la vita cosi...
Vecchio 11-09-2023, 14:57   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Macporter Visualizza il messaggio
Io invece sollevo un altro problema
Mi è capitato, però poche volte, per fortuna.

Ad esempio: gira a sx tra 300 mt... conto alla rovescia... dopo 300 mt c'era un tornante a sx, e la strada era proprio quella. Unica alternativa andare dritti in una sorta di tratturo o stradina miserrima, che nessuno avrebbe preso per la strada da seguire.
Tranne forse qualche ingegnere super-crucco e super-gnucco ("Se non mi dici di girare a sinistra io vado dritto, ovunque sia" ).

Comunque, ripeto, successo poche volte
Vecchio 11-09-2023, 17:04   #4
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Macporter Visualizza il messaggio
Io invece sollevo un altro problema..
Non è un problema di navigatore o settaggi.
Il problema è delle mappe, ed ogni fornitore di mappe ha problemi di questo tipo.
Considera che le mappe sono generate a partire da un mix di: foto satellitari, rilevazioni fatte dai vari navigatori degli utenti, dati forniti dai vari enti statali (sensi unici, limiti di velocità, numero di corsie per senso di marcia, sensi unici alternati, aree pedonali, corsie dedicate ai mezzi pubblici, tipo di strada,,,,)

Per come la vedo io, direi che l'affidabilità raggiunta oggi è un gran bel successo.

Piuttosto, se mi posso permettere.

Leggendoti mi fai tornare in mente Sean Connery in Ottobre Rosso che guidava il sottomarino tra le guglie sommerse utilizzando il cronometro: " tra 15 secondi virare a dritta di 22 gradi.........tre ...due ....uno...virare"

Ma stai usando solo i pittogrammi o anche la parte grafica?
Se è vero la prima....alzo le mani, non so come si possano utilizzare specie in un centro citta.

Se invece hai anche la parte grafica, tieni lo zoom del navigatore a 100/150 metri e abituati a guardare il navigatore solo quando c'è una segnalazione vocale o sei in prossimità di una deviazione per capire la direzione da prendere.

Così puoi continuare a guardare la strada e intercettare anche queste anomalie e gestirle di conseguenza.

Ultima modifica di Flinstones; 11-09-2023 a 17:07
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi