Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2023, 13:05   #1
pilu
Mukkista in erba

ubicazione: Lugo
predefinito

Bel "giretto" cit, compimenti. Sempre belle quelle strade!!

C'era tanto traffico?
Vecchio 24-08-2023, 14:36   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu Visualizza il messaggio
Bel "giretto" cit, compimenti. Sempre belle quelle strade!!

C'era tanto traffico?

grazie pilu !

dato il periodo di traffico ce n'era abbastanza ... una marea di ciclisti, anche diversi camper......... una infinità di moto.
Del resto più in alta stagione di così......
Praticamente durante la settimana trovi lo stesso movimento che al di fuori di agosto troveresti solo al sabato e alla domenica.

Ho notato inoltre che le postazioni di fotografi sui passi sono per lo meno decuplicate.

.
Vecchio 29-09-2023, 09:55   #3
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

buongiorno !

vorrei condividere, sperando interessi a qualcuno, il giro di tre giorni che ho appena fatto in Dolomiti, l'ho chiamato "il giro dei 40 Passi" anche se forse ce n'è qualcuno meno...

https://mappite.org/6_X

https://mappite.org/6_Y

https://mappite.org/6_Z

strade quasi sempre perfette, alcune con riasfaltature in corso e quindi un sacco di cantieri e semafori per senso unico alternato.

grazie a questo sono anche riuscito a fare un bello sterrato....arrivato in cima al Furcia ho trovato un cantiere ma non ne hanno voluto sapere di farmi passare, in effetti in fondo valle c'era un cartello al quale non ho dato importanza (mea culpa)........ di tornare indietro non mi andava proprio ed ho subito individuato una strada sterrata forestale e quindi proibita al traffico generico, ma ho rischiato e sono così sceso a San Vigilio con un tragitto che fuori dal bosco era spettacolare perchè viaggiava in mezzacosta con un panorama mozzafiato sul fondo valle non essendoci protezioni di sorta.

per mangiare e dormire, la prima sera al Rifugio Cereda (sul passo omonimo) senza infamia e senza lode. La seconda sera all'Hotel "l'Alpino" a Pieve ....un pò fuori dal percorso e vicino a Cernadoi ...ma non c'era altro, ormai tanti sono chiusi per fine stagione. Bel posto e mangiato divinamente. E poi per un vècio Alpino il nome era sufficiente

.

Ultima modifica di cit; 29-09-2023 a 09:58
cit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi