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Vecchio 05-08-2023, 08:55   #1
Zaga78
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Ok grazie ragazzi x i consigli...
Ho chiesto a un mio collega che possiede R1200R 2011 mi ha confermato che nel cambio negli anni è stata ridotta quantità iniziale da 800cc a 700cc proprio x scongiurare fuoriuscita olio alberino cambio..
E x la coppia conica 180cc.
Quindi direi che ora vado sereno con le giuste dosi...
Grazie a tutti ragassuoli.....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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Vecchio 07-08-2023, 09:27   #2
skorpio64
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Ok grazie ragazzi x i consigli...
Ho chiesto a un mio collega che possiede R1200R 2011 mi ha confermato che nel cambio negli anni è stata ridotta quantità iniziale da 800cc a 700cc proprio x scongiurare fuoriuscita olio alberino cambio..
E x la coppia conica 180cc.
Quindi direi che ora vado sereno con le giuste dosi...
Grazie a tutti ragassuoli.....
Io ho una bialbero 2010. Ho sempre messo 0,18 e 0,7 di olio 75w90 GL5 sintetico 100% sia per CC sia per il cambio.
A tutt'oggi, 85000 km, mai un problema nè al cambio nè alla trasmissione.
Ciao
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Vecchio 07-08-2023, 22:06   #3
Zaga78
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Grazie x la conferma Skorpio64....
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Vecchio 19-09-2023, 14:44   #4
juriaboni
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Io ho una bialbero 2010. Ho sempre messo 0,18 e 0,7 di olio 75w90 GL5 sintetico 100% sia per CC sia per il cambio.
A tutt'oggi, 85000 km, mai un problema nè al cambio nè alla trasmissione.
Ciao
Ma una curiosità, c'è che parla di 700gr chi parla di 0,7 litri.
I flaconi riportano la capienza in litri.

Su può approssimare e mettere comunque 0,7 litri oppure si deve pesare sto benedetto olio?

Grazie mille!
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Vecchio 21-09-2023, 13:21   #5
aspes
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Io ho una bialbero 2010. Ho sempre messo 0,18 e 0,7 di olio 75w90 GL5 sintetico 100% sia per CC sia per il cambio.
perfetto. Cosi' su tutte quelle ad aria, sfiato o no meglio meno olio che troppo se vuoi salvare i paraoli.
Quando tutti imbrattavano le frizioni nel 2004-5-6 avevo visto nel mio gs una ombra di unto nell'accoppiamento cambio motore. Cambiai mettendo 0,7 e ombra di unto sparita per sempre. Ho 105000 km e frizione originale.
Idem dietro, 0,18 e sei a posto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 21-09-2023, 14:50   #6
SKA
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perfetto. Cosi' su tutte quelle ad aria, sfiato o no meglio meno olio che troppo se vuoi salvare i paraoli.
...che senso ha consigliare meno olio per salvare i paraoli quando c'è lo sfiato reintrodotto apposta per ripristinare i 250cc di olio nella coppia conica?
70.000 km con RT bialbero con sfiato coppia conica olio 250 cc (a sfioro del foro di carico) Syntrax 75/140 mai nessun problema....
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 21-09-2023 a 14:52
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