Ringrazio tutti e torno sul focus, perchè un po' la fisiologica deriva un po' che mi sono spiegato a cazzo...........
V85TT, esce di primo equipaggiamento con Dunlop Trailmax Meridian.
Ritirata prima di Natale, a inizio giugno ho cambiato le gomme dopo circa 12mila km.
Cosa metto? Ma sì dai proviamo le "sorelle" Mixtour... profilo un poco più tassellato ma - credevo - stesso tipo di gomma e mescola.
Parto, un 2mila km di appennino in solitaria con valigie e tenda, una Camargue in coppia, qualche km con mia figlia dietro ed un paio di uscite in solitaria.
A meno di 4mila km di percorrenza vedo i sensori di usura della post avvicinarsi rapidamente, gomma usata tutta come sempre ma inconsueto maggior spiattellamento del posteriore: mai fatto autostrada o simili per più di pochi km.
L'anteriore invece mostra un consumo più coerente con percorrenza e modalità di guida.
Da qui la domanda: quanti km di percorrenza posso aspettarmi con queste Mixtour?
A questo punto, visto che tra 2gg le sostituirò comunque, per sapere se tenerle da parte o buttarle direttamente: di certo non ne rimonterò mai più un secondo treno.
Grazie