Quote:
Originariamente inviata da Slim_
"vai a provare la VStrom"
|
In meno di 24 ore:prova/acquisto/immatricolazione/assicurazione.Questa mattina documenti con targhe in mano.

Spesa totale del tutto 500 Kc (poco piu di 20 euri) + 65 di assicurazione
Non ci credo,dopo che per un mese di seguito ho telefonato/mailato/fatto trattative in Germania (con relativi chilometri)Italia/Slovacchia per la moto che volevo comprare:Tiger 900GT pro.
Tutto inutile:valutazione altissime (non capisco) e conce con i quali è stato impossibile accordarsi.
Torno alla 1050 Strom:modello 2023 colore rosso triste (mi piaceva + il blu, gli altri troppo terribili).
Giudizio estetico:chissene,mai stata bella.Un po meglio ora.
Per il meglio sonostate sacrificate alcune ' funzionalità'.
Sella,secondo l 'attuale tendenza,a sottiletta
Fanale bellino quadrato ma su V- Strommers so tutti incazzati.
Realizzazione:in relazione al prezzo buona.
Romanticamente:apprezzo forse l ' ultimo telaio Suzu alu e il sicuramente ultimo motore a V.Obsoleto se non ti allinei alla (triste) moda dei bici paralleli.
Prova statica:moto ' piccola' ,ma io so piccolo.Dove abbiano messo tutto quel ferro non so:un mattone :+ 14kg rispetto alla 1000, quella normale ;+ altri 3 se XT con ruote a raggi.Meno male perchè le valvole del 1000 erano incassate nel binario del cerchio e tutte le volte che dovevo accedervi erano madonne.
Novità:tocco malissimo.Hanno rifatto la geometria del retrotreno .Nel 1000 c'erano 4 cm di abbassamento ' statico' ,che ovvio aumentavano con il mio culo sopra.
Questa non si muove ,con o senza di me:vedremo il confort.
Prova dinamica:si avvia subito e dopo pochi sec va al minimo.Una notiziona dopo le sofferenze con l ' 890 ADV.In parte anche con la Tigre 900 (2 test ride con problemi in questo senso).
IL motore:qua la sorpresa.Non so se internamente sia cambiato qualcosa,ma 'riprogrammato ' il cambio e la finale è molto piu viva della 1050 precedente:certo non ci voleva molto perchè manco sembrava un mille.
Anche se piu grosso e a V,la sensazione è simile a quella dell ' 800,che anche se provata poco,mi è sembrata perfino migliore nell ' erogazione.
Domanda :allora si poteva comprare quest' ultima:No in primis modello recente senza sconti .La 1050 mi è venuta a saldo.In secundis:alla pesa empirica (bilancia avantreno/retrotreno) la 800 ha fatto registrare con paramotore e piastra Kappa 233 kg (un altro pezzo de ferro).