Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Mai preso una multa in Svizzera.E di km ne ho fatti tanti sul suolo elvetico.Limiti chiari.Patti chiari amicizia lunga.
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Concordo, in Svizzera è difficile prendere una multa “a tradimento”, data la chiarezza dei limiti.
|
Eh, lo dicevo pure io prima di essere pizzicato!
In pratica:
- rispetti i limiti
- li rispetti ancora di più in paese
- apri un po' di più, senza esagerare, sui colli.
L'ho sempre fatta franca fino al 2006. Aggiungo che ero con mia moglie, hce tempestivamente mi tirava pugni sul casco ogniqualvolta esagerassi.
Ancora più comodo rimanere dietro ai "locals". Bene, quella volta è stata una vera e propria imboscata: io ero dietro agli autoctoni, loro hanno accelerato appena usciti dal paesino e si sono inculati pure loro! Detto tutto.

Unico problema, avendo sbagliato (ammetto le mie colpa) ad accelerare vedendo le auto svizzere davanti a me aumentare l'andatura, la moto ha una ripresa sicuramente superiore rispetto a quella delle auto che mi precedevano. Fatto sta che loro sono stati pinzati, multati e poi lasciati andare. Io per UN km/h in più ho superato i 30 oltre il limite e mi sono beccato il penale con super multa, sospensione patente, etc.