Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2023, 11:16   #151
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ok, direi che si può chiudere

Pubblicità

Vecchio 18-07-2023, 11:19   #152
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

il ciao con variatore già è pericoloso, magari con mamittina aperta supera anche i 50 ...

dai su..
basta girarci intorno ...
facciamo come a parigi che hanno votato referendum e tirato via ovunque i monopattini elettrici, ora non c'è n'e piu nessuno. e sono tutti piu sicuri al 100 %

direi che se votiamo tutti per vietare tutte le moto ovunque il mondo è piu sicuro, lasciamole solo all'uso in pista per 4 smanettoni sfegatati ...

e le auto ??

giusto, obblighiamo per legge a tutte il limite automatico elettronico a 50 all'ora, se vai oltre i trenta, vabbe multa sul posto, fucilazione ...

ecco,
vi ho risolto tutti i problemi di sicurezza ....

già , ma ora gli amministratori comunali si incavoleranno perchè non hanno pii introiti dai velox....
mumble
mumble ...
!!!--risolto !!!!!

aumentiamo le tasse a tutti e facciamo contenti anche gli amministratori ...
risolto !!!!!
Vecchio 18-07-2023, 11:24   #153
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bedo69 Visualizza il messaggio
"qualcuno sa per caso cosa succede se uno non riceve la posta ordinaria e quindi non paga e non risponde nei termini?"
Motivi sono molteplici... Abiti in condominio e c'è qualche burlone che si diverte a buttare la posta ai vicini?
Ha la cassetta delle lettere all'aperto e arriva posta mentre sei in ferie e un bel temporale distrugge le lettere ordinarie assieme ai volantini pubblicitari?
Non hai la cassetta della posta?
Non guardi la posta ordinaria?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 11:34   #154
Bedo69
Mukkista doc

L'avatar di Bedo69

ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao, ho aggiornato il mio post precedente, dove potrai trovare la risposta che cerchi.

Magari qualcuno ha cancellato il mio post precedente, quindi per scrupolo lo inserisco anche quì.

https://valtellinamobile.it/pagare-multa-svizzera/

Pace e bene fratello

Massimo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-07-2023, 11:36   #155
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... no, sul serio, dimmi che stai scherzando.
Sei tu che hai scritto che a 30 con pax e bagagli sei in equilibrio precario, evidentemente nella combo c'è un problema..

Quote:
In svizzera il meno possibile perchè solitamente non sono capaci di guidare, ma per il resto, visto che sei convinto che sia per la sicurezza, faccio così.
In Svizzera si, è per la sicurezza..
La zona 30kmh inizia e finisce sempre in corrispondenza della parte più stretta centro urbano, i 50-60 al confine dell'agglomerato di case..
Un metro dopo l'ultimo edificio c'è SEMPRE il cartello 80kmh..

La Svizzera è uno dei pochi posti in Europa dove puoi indovinare il limite di velocità dal contesto, senza guardare i cartelli..

Ultima modifica di robygun; 18-07-2023 a 11:38
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 11:42   #156
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito n-esimo velox in svizzera

Ecco un servizio della TV Svizzera Italiana molto interessante….

https://youtu.be/BBZzOIV-xWc

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 11:46   #157
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... conoscendo molti svizzeri, ho paura che si sparerebbero sui piedi.
A me risulta che il servizio militare è obbligatorio fino a circa 40 anni 3 settimane annue.E le armi le usano.Sicuro di conoscere la Svizzera?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-07-2023, 12:56   #158
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
già , ma ora gli amministratori comunali si incavoleranno perchè non hanno pii introiti dai velox....
riporta da articolo di quotidiano di oggi:

Durante il periodo estivo aumenta il numero di italiani e turisti che si mettono in viaggio per raggiungere la meta delle loro vacanze. E’ anche il periodo in cui solitamente i comuni incassano ingenti cifre dagli autovelox installati sulle direttrici di consueto più utilizzate dagli automobilisti. La segnalazione arriva da Assoutenti, che - prendendo in esame alcune tratte stradali tipicamente più trafficate durante l’estate - ha evidenziato un aumento nella presenza di misuratori di velocità dei veicoli.

fonte: Assoutenti

7 postazioni sulla Telesina
Il caso più esemplare è quello della strada statale 372 Telesina che inizia dal casello di Caianello della A1 Milano-Napoli e arriva a Benevento. In una distanza di circa 25 km, spiega l’associazione, si trovano ben 7 postazioni autovelox per senso di marcia con limiti di velocità aggiornati di recente e che creano confusione a chi guida, oltre ad incrementare la possibilità di ricevere una sanzione per eccesso di velocità. I quattro comuni interessati dalla tratta sono Puglianello, Castelvenere, Paupisi e Torrecuso: questi, nel 2022, hanno raccolto 2,8 milioni di euro proprio dalle multe. Record per Paupisi (provincia di Benevento) che ha incassato 1,5 milioni di euro.

Gli introiti nel Salento
Incassi alle stelle anche in Salento: lo scorso anno i comuni appartenenti alla zona hanno raggiunto circa 23 milioni di euro dalle multe provenienti dagli autovelox. Ecco alcuni esempi raccolti da Assoutenti: Cavallino ha registrato un aumento di introiti da 0 del 2021 ai 2.520.121 euro del 2022 grazie all’apparecchio di rilevazione della velocità installato sulla statale 16 Lecce-Maglie; Surbo ha incassato 309.580 euro a cui si aggiungono i 720.022 euro a Trepuzzi grazie ai tre autovelox installati sulla statale 613 Lecce-Brindisi; il record lo ha fatto Melpignano con 2.545.445 euro grazie agli autovelox sulla statale 16 Lecce-Maglie. «Si continua a confondere la sicurezza stradale con l’esigenza dei comuni di fare cassa – denuncia il presidente Furio Truzzi –. Disseminare una strada di autovelox, magari posizionandoli in modo poco visibile o abbassando improvvisamente e senza motivo i limiti di velocità, non equivale a garantire la sicurezza degli automobilisti, ma sembra più un comodo espediente per stangare i cittadini attraverso le multe stradali, ottenendo così risorse per ripianare i buchi di bilancio».

Dal Lazio al Lago di Garda
L’associazione ha notato uno strano caso anche riguardo la strada statale 213 detta “Flacca”,a sud del Lazio, disseminata da autovelox: in 13 km se ne contano tre per ogni senso di marcia, che hanno generato nel 2022 proventi per oltre 500 mila euro. Cifre altissime anche in montagna: sulle Dolomiti il piccolo comune di Colle Santa Lucia (Bl), coi suoi 340 abitanti, ha registrato 349.980 euro di incassi grazie all’autovelox, mentre tantissime proteste ci sono state per il misuratore di velocità installato a Torre del Benaco (Vr), costa veronese del lago di Garda: 275.519 euro di introiti nel 2022. Sul percorso Rovereto-Garda, il navigatore mostra un tragitto di appena 56 km dove sono oggi segnalati circa 15 postazioni autovelox. Nel tratto Bolzano-San Candido (circa 100 km) gli autovelox segnalati oggi sarebbero oltre 10.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 13:00   #159
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Trovo che in Svizzera sai senza dubbio se ti hanno impallinato, o ti flashano o ti fermano.
Senza scampo e Senza dubbio.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-07-2023, 13:10   #160
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

ni

san gottardo preso andata e ritorno perr qualche km di troppo, zero flash
400 e rotti euro richiesti via posta con minaccia legale ecc ..
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 13:45   #161
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Mah, non saprei dirti. Visto invece impallinati nel San Bernardino, flash rosso vecchia maniera. Altri impallinati in altre gallerie, lucerna, Zurigo, canton Svitto, questi flash bianco, nuove apparecchiature. Unica presa, spero ultima, flash rosso.

Vecchio 18-07-2023, 13:47   #162
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

@k7 msg 134
Guidare controllando i velox?
Non ha detto una totale corbelleria, la gente è condizionata e quando vede un velox tira l’inchiodata a prescindere dalla velocità che sta tenendo, io mi son trovato più di una volta a viaggiare già sotto limite e dover gestire l’improvvisa frenata di chi davanti viaggiava già ad 80 sul l8mite di 90 ma per sicurezza deve sfilare davanti al velox ai 60 come a pretendere un premio, diciamo che non tengo d’okkio i velox ma faccio attenzione a chi ci passa davanti
Vecchio 18-07-2023, 15:51   #163
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe Visualizza il messaggio
Non hai la cassetta della posta?
Non guardi la posta ordinaria?
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
E poi magari ci permettiamo pure di criticare la Svizzera 😡😡😡
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 16:06   #164
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Anche dalla francia arrivano con posta ordinaria.

solo qui c'è il vezzo della raccomandata A.R.
che tra l'altro costa uno sproposito.

.
Vecchio 18-07-2023, 16:23   #165
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Che peraltro ti fanno pagare nelle spese di notifica.

A me risulta che la raccomandata, in tutte le sue forme, sia un vezzo tipicamente italico.

Vecchio 18-07-2023, 16:44   #166
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superteso Visualizza il messaggio
Che peraltro ti fanno pagare nelle spese di notifica.
Precisamente, nei DUE verbali che la postina - nemmeno gnocca - mi ha APPENA ADESSO consegnato: 16,15 di spese su una sanzione da 29,40 in entrambi i casi.

Per la cronaca:
+ 4kmh su limite a 90 dal Comune di Formigine
+ 7kmh su limite a 60 dal Comune di Siena

Sì, sono un fermone.
MENO MALE...
Vecchio 18-07-2023, 17:47   #167
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Quote:
Trovo che in Svizzera sai senza dubbio se ti hanno impallinato, o ti flashano o ti fermano.
Senza scampo e Senza dubbio.
Anto ... e sono soddisfazioni .... che bello , vengo li a farmi impallinare ...

Quote:
e sta tenendo, io mi son trovato più di una volta a viaggiare già sotto limite e dover gestire l’improvvisa frenata di chi davanti viaggiava già ad 80 sul l8mite di 90 ma per sicurezza deve sfilare davanti al velox ai 60 come a pretendere un premio,
verissimo, qui a roma sulla olimpica dove mettono spesso un velox ai 50 (dove normalmente tranquillamente con PIENA sicurezza si va tutti a 80 90 all'ora ... e chi corre passa i 100 ,
chi arriva e lo vede (unica consolazione, è ben segnalato ..) inchiodano tutti e si mettono a 30 o anche a 20 !!!
assurdo
Vecchio 18-07-2023, 17:55   #168
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
... ci permettiamo pure di criticare ... 😡😡😡
Cosa c'è di strano? hanno chiesto esempi per i quali uno non riceve o non legge la posta. non mi sembra così assurdo.
Torni trovi molti volantini e lettere pubblicitarie, ciò che reputi importante lo hai digitalizzato. Non ti accorgi.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 17:59   #169
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
A me risulta che il servizio militare è obbligatorio fino a circa 40 anni 3 settimane annue.E le armi le usano.Sicuro di conoscere la Svizzera?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
devi concludere tutto il periodo entro i 32 anni

Io lavorandoci in Svizzera viaggio guardando il contakm ma non è abbastanza, 5 mesi fa mi hanno fatto una foto da un balcone mentre per sorpassare la colonna son passato sulla riga bianca,140 chf, fanno cassa come in tutto il mondo!
Vecchio 18-07-2023, 18:52   #170
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Quote:
foto da un balcone
DA UN BALCONE ????????
ma erano i vigili ? o un cittadino che ha segnalato alle ff.oo. ??
se è cosi siamo ai tempi del fascidmo quando i collaborazionisti si vendevano il vicino di casa comunista per dei privilegi ...
Vecchio 18-07-2023, 22:25   #171
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Ho vissuto lì vicino ed era una strage continua. Tocca pagare purtroppo.

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 23:02   #172
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe Visualizza il messaggio
Cosa c'è di strano? hanno chiesto esempi per i quali uno non riceve o non legge la posta. non mi sembra così assurdo.
C’è di strano che le persone normali hanno una cassetta postale ed inoltre guardano la posta ordinaria…tutto qui.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2023, 23:14   #173
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

boh comunque siete strani voi. Da quando guido un mezzo multabile avrò preso 4; 5 contravvenzioni per velocità e ogni volta che uso la moto (giornalmente e tutto l`anno) faccio cose per cui dovrei essere arrestato e trucidato. Voi per una volta che venite su: vi fate beccare e la menate per tutta l`estate!!
Vecchio 19-07-2023, 00:10   #174
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Sarà perché solitamente non sappiamo guidare. Cit.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2023, 00:41   #175
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quando mettono un 30 nuovo esulto, dato che oltre che motociclista sono padre di due bambini.
Qui i bambini a scuola ci vanno da soli.

E le multe arrivano con posta ordinaria perchè nessuno metterebbe in dubbio che vengano effettivamente recapitate entro due gg (un giorno basta sepsso e volentieri).

Quando i bambini scrivono a babbo natale, tempo 3 o 4 giorni e arriva la risposta con lettera personalizzata del tipo "caro Marco, ti ringrazio per la tua letterina.."

Se gli svizzeri guidano bene o male è tutto relativo. Per me guida bene chi va da A a B senza far male a nessuno, per gli italiani chi va da A a B senza perdere il ranking nella classifica del testosterone e senza doversi biasimare per non aver tagliato le curve come si addice ad un vero pilota di formula 1.
Seguire le curve della strada alla velocità scritta sui cartelli in effetti è un po' da checche. Come cambiare i pannolini e quella roba lì.

Devo dire pero' che ho riscontrato una particolare incidenza di problemi di alcolismo, non ho statistiche alla mano ma ne ho sentite di piu' in pochi anni qui che in tanti in italia. Poi magari gli spazi sono diversi se un contadino ci da di rosso in mezzo alle risaie padane facile che non incontra anima viva prima di arrivare a casa. Qui tra laghi e montagne le strade son poche e ci si incrocia un po' piu' facilmente.