|
16-05-2017, 13:17
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
|
Io.
Funziona; è solo un poco rognoso da pulire/oliare, ma cmq dura veramente tanto per l'uso tipico che si può fare di questa moto.
Richiede solo olio spray per filtri: non si riesce con quello tradizionale a strizzarlo bene a causa delle molle che servono a tener estesi i cilindri in spugna.
Troppo olio porta poi a colare nell'airbox e ad avere abnormi perdite di carico a cavallo del filtro: con lo spray si risolve egregiamente.
|
|
|
16-05-2017, 13:19
|
#127
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Quote:
Originariamente inviata da gaspare
Io.
Funziona; è solo un poco rognoso da pulire/oliare, ma cmq dura veramente tanto per l'uso tipico che si può fare di questa moto.
Richiede solo olio spray per filtri: non si riesce con quello tradizionale a strizzarlo bene a causa delle molle che servono a tener estesi i cilindri in spugna.
Troppo olio porta poi a colare nell'airbox e ad avere abnormi perdite di carico a cavallo del filtro: con lo spray si risolve egregiamente.
|
Oh grazie Gaspare per il feedback! Tu dove l'hai preso? Sto cercando su ebay ma non lo trovo, ho contattato un venditore adesso... Per la pulizia ok, avevo un BMC su Ducati e anche li kit di pulizia e olio spray apposta!
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
18-05-2017, 13:36
|
#128
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
L'ho trovato solo sul sito touratech, è questo?
https://shop.touratech.it/unifilter-...50gs-twin.html
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
18-05-2017, 13:53
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
|
No: quello sarebbe per il solo 1200.
Si adatta anche all'800 ma i cilindri toccano il fondo dell'airbox.
Attenersi alla sigla UNIFILTER NU-7308.
Amazon.com
|
|
|
18-05-2017, 14:43
|
#130
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Trovato su Amazon.com : 30€ di filtro e 50€ di spedizione  ma alternative facilmente reperibili da noi?
!
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
Ultima modifica di darkduke986; 19-05-2017 a 15:08
|
|
|
19-05-2017, 15:09
|
#131
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Rettifico: trovato su ebay.com a 24€ spedito, da aggiungere almeno il 23% di dazi doganali, ma direi che ci siamo come prezzo: 
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
13-06-2017, 22:49
|
#132
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Aggiornamento, filtro arrivato in circa 3 settimane, niente dazi doganali quindi costo finale 24€!, ottimo direi!
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
14-06-2017, 08:34
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
|
Scusate ma che vantaggi avrebbe questo filtro confrontato con i vari bmc ecc ecc?
|
|
|
14-06-2017, 11:40
|
#134
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Questo è resing perché ha l'adesivo rosso, sicuro son 10 cv i più! :p no scherzi a parte dovrebbe essere più indicato per filtrare polvere e sporcizia che vengono su in strade sterrate, a differenza di quelli sportivi che sono più aperti e le loro maglie non sono adatte a filtrare la polvere fuoristrada...
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
14-06-2017, 12:47
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Mah... rimango sempre abbastanza scettico. Di polvere ne ho sempre mangiata parecchia, così come di sabbia e resto convinto che un filtro in carta abbia una manutenzione più facile soprattutto lontano da casa: aperto anche in viaggio e mi è bastato il compressore di una qualsiasi officina o lo scarico della mia moto per farlo tornare decente.
Mi mancherebbe solo da aggiungere anche lo spray per lubrificarlo mentre sono in giro... vabbè che tra 14 kg. di attrezzi e ricambi e 14 kg e 3 etti cambia poco, ma mi toglierebbe spazio per il 3/4 litro di grappa ordinari che partono da casa e a quelli non posso rinunciare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
14-06-2017, 14:01
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Mah... mi toglierebbe spazio per il 3/4 litro di grappa ......
|
Finalmente un vero endurista!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
14-06-2017, 14:15
|
#137
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Mah... rimango sempre abbastanza scettico. Di polvere ne ho sempre mangiata parecchia, così come di sabbia e resto convinto che un filtro in carta abbia una manutenzione più facile soprattutto lontano da casa: aperto anche in viaggio e mi è bastato il compressore di una qualsiasi officina o lo scarico della mia moto per farlo tornare decente.
Mi mancherebbe solo da aggiungere anche lo spray per lubrificarlo mentre sono in giro... vabbè che tra 14 kg. di attrezzi e ricambi e 14 kg e 3 etti cambia poco, ma mi toglierebbe spazio per il 3/4 litro di grappa ordinari che partono da casa e a quelli non posso rinunciare.
|
 
Scherzi a parte posso chiederti una cosa? Ma se per asciugarlo, metti il filtro dietro lo scarico della moto... dentro nell'airbox cosa ci metti?
Io nel dubbio mi porterei un filtro di ricambio così lavo uno, uso l'altro  Ma allora siam da capo
|
|
|
14-06-2017, 15:35
|
#138
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
|
Si potrebbe valutare anche di lavare il filtro con la grappa, così si che la moto guadagna Cv
Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
|
|
|
14-06-2017, 16:19
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
|
Io ho girato i coni all'interno delle plastiche, in realtà ho fatto dei coni modificati prende aria lateralmente come in origine, ma dall'interno. Prende aria uguale, ma prende molta ma molta meno polvere nel filtro e soprattutto non ci trovo i sassi, le farfalle, i lombrichi.....
|
|
|
14-06-2017, 18:13
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Quote:
Originariamente inviata da transalpone650
 
Scherzi a parte posso chiederti una cosa? Ma se per asciugarlo, metti il filtro dietro lo scarico della moto... dentro nell'airbox cosa ci metti?
Io nel dubbio mi porterei un filtro di ricambio così lavo uno, uso l'altro  Ma allora siam da capo
|
Mai lavato... tre sane sbattute per terra (asfalto o pietra piatta), apro un pochino le pieghe della carta e poi compressore oppure moto accesa e filtro davanti allo scarico con il contagiri in zona rossa. Peccato che il fottocento non abbia il limitatore che fa Ta-ta-ta-ta-ta-ta.
volendo ci può star bene una bella calza da donna infilata sugli snorkel laterali (tocca smontare le fiancatine ma sapendo di partire per viaggio polveroso si può anche fare). Mi raccomando Golden Lady.
Oppure la TT vende dei filtri conici sempre da inserire negli snorkel... amici con hp2 li utilizzavano... molto pratici, infili, mangi la polvere e quando hai finito e torni in strada li togli. Poi a casa una lavata ed asciugata e son come nuovi. Non ricordo il prezzo.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
05-10-2022, 09:39
|
#141
|
infante Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2022
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
|
Leva pedale cambio F800GS
Buon giorno, sono nuovo, chiedevo quale leva pedale cambio poter prendere per fare off senza spendere delle follie grazie
|
|
|
15-01-2023, 16:23
|
#143
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
|
L'anno prox vorrei fare la via del sale e dintorni con F800 gs. Ci sono problemi o meglio mi prenda un 701 Husqvarna
P.S. il gs l'ho già il 701 dovrei comprarlo.....
__________________
Versys se 1000 - F900 gs - F800 gs- Fazer 1000
|
|
|
15-01-2023, 16:33
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Guarda che la via del Sale si fa anche con i boxer.
Prendere un 701 apposta non mi sembra il caso.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
30-01-2023, 13:24
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Prenderlo "apposta" magari no, ma prenderlo e basta va bene eccome!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
14-07-2023, 21:13
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
No niente... passavo di qua e mi son ricordato.
Sempre in fuoristrada... sempre deserti... ora è giù che aspetta al caldo.
Hisma valley... a nord di Tabuk
Dalle parti di Al Ula
In spiaggia sul mar Rosso sopra Yambu
Wadi Al Disah
Oltre 60k di viaggi in off e non sentirli.
Non compratela.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
15-07-2023, 01:30
|
#147
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|