|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2023, 12:11
|
#10976
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.316
|
mah... per sfruttare i 30 litri di serbatoio, avendone veramente bisogno, bisogna allontarsi parecchio dalle ns. lande...
con la S la scorsa settimana abbiamo fatto quasi 1200 km dalla Romagna, Monte Grappa, San Martino, Glorenza, Resia, Stelvio, Crocedomini, Lago di Idro, Garda e ritorno in Romagna, facendo benzina 4 volte
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-07-2023, 12:23
|
#10977
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.838
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sarebbe stupido mantenere due diverse configurazioni del motore (con e senza spegnimento bancata posteriore) ed impianti frenanti diversi.
|
A detta dei " bene informati ", la S MY 2024 non si discosterà molto dalla declinazione attuale.
Dato per scontato lo spegnimento della bancata posteriore, l'unico interrogativo resta un possibile restyling a livello estetico.
Ho sempre sostenuto che il freno posteriore poco invasivo fosse una precisa scelta progettuale.
Volendo metterci mano ( anzi piede ) , la questione sarebbe banalmente risolvibile
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-07-2023, 12:32
|
#10978
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.587
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Mi aspetto che, in caso affermativo (=Rally frena meglio), la versione V4S verrà upgradata con tutti gli aggiornamenti della Rally per il MY24. Vi risulta? Sarebbe stupido mantenere due diverse configurazioni del motore (con e senza spegnimento bancata posteriore) ed impianti frenanti diversi.
|
Più che confermarlo io (sul motore) lo diceva il PM della Ducati su (mi pare) Motociclismo quando presentavano la moto.
Ducati sta facendo uno sforzo enorme di razionalizzare e standardizzare la produzione quindi...mi pare logico
Sulla taratura del freno quoto Dpelago potrebbe essere una scelta progettuale legata a tipologia di moto e di utilizzo
|
|
|
13-07-2023, 13:50
|
#10979
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
il freno posteriore che frena "di più" (non meglio come chiedeva Hedo) a mio avviso ha una ragione di essere sul modello più votato all'off.
Personalmente non trovo insufficiente il freno post della S, per me frena il giusto, cioè .... forse "poco" per chi lo utilizza spesso, nel mio caso di norma sono volutamente leggero con la pressione sul pedale tranne quando è necessario per chiudere le curve prese un po' troppo allegre e lì mi pare corretto.
P.S.: ah... dimenticavo di dire che ne scrivo perché le ho riprovate entrambe (non a lungo - giusto una ventina di minuti).
Mie impressioni: IO ho percepito un calore eccessivo PER ME sulla Rally (molto meno sulla S provata subito dopo).
Ho trovato la S ancor più svelta e "facile" (in tutto intendo - sia da fermo che in movimento mi da molta confidenza) poi .... finalmente la catena non sbatte più, il cambio marce è fluidissimo e non ho avuto gli impuntamenti in scalata nè gli spegnimenti improvvisi (che affliggevano la mia che era la primissima fornitura). Non ho nemmeno ho visto vibrazioni nella zona cruscotto a nessun regime (come segnalato da qualcuno) ed il motore è molto fluido considerato anche lo schema dei cilindri.
In ogni caso, belle entrambe queste V4. Per il 2024 vediamo dal vivo "come sarà" il nuovo my, potrebbe anche essere la mia prossima moto (in versione S).
|
|
|
13-07-2023, 15:15
|
#10980
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.316
|
a me un po' di mordente in più al freno posteriore, manca un bel po'... sui tornanti, soprattutto in discesa, ne faccio un grande uso, e qui mi tocca sfruttare tutta l'escursione del pedale, non molto comodo / efficace.
per intenderci la mia Scrambler 800 frena molto di più a parità di escursione pedale.
non capisco perchè castrare il freno posteriore quando grazie all'ABS, se si esagera, non fa alcuna differenza...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-07-2023, 15:28
|
#10981
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.838
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
il freno posteriore che frena "di più" (non meglio come chiedeva Hedo) a mio avviso ha una ragione di essere sul modello più votato all'off.
|
Hai ragione !
Anche con il passeggero tuttavia, un freno posteriore con maggior mordente può essere d'aiuto.
Fondamentalmente concordo anche con Hedo ... visto che c'è l'ABS... perchè castrare la potenza frenante.
Dopotutto infarciscono di elettronica la moto per tenere a bada 170 CV, e limitano l'impianto frenante posteriore, dove un una potenza superiore non darebbe fastidio a nessuno.
Misteri ... che si susseguono da una versione all'altra, visto che le Multi al posteriore han sempre frenato poco.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-07-2023, 17:24
|
#10982
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
Hedo e Dpe, Molto probabilmente avete ragione voi sul freno. I tornanti in salita e discesa non ho avuto moto di percorrerli
|
|
|
13-07-2023, 17:38
|
#10983
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.838
|
Guarda neppure io ... che per inciso del freno posteriore neppure cambio le pastiglie.
Parto dall'assunto che chi abbia uno "stile di guida" differente dal mio, possa apprezzare un'unità più presente
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-07-2023, 17:47
|
#10984
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.162
|
Io la V4S l'ho provata ben due volte:
1. La prima in occasione di giro lungo di 2/3 orette su strada che conosco benissimo: la Sestriere-Briancon! Percorso che percorro ogni week-end e che include il famoso tratto Cesana-Sestriere. Percorso di cui ho ben nota ogni curva, ogni sconnessione, etc e percorrendo il quale ho guidato decisamente allegro (io ed un altro tenevamo il ritmo del tester che continuava ad aumentare il passo, sempre in piena sicurezza) ma MOLTO FLUIDO E SENZA QUASI FRENARE (conoscendo il percorso è facile). Non ho, pertanto, avvertito il problema del freno posteriore.
2. Prova più breve in VdA (non mi ero prenotato) su percorso La Thuile-Piccolo San Bernardo andata e ritorno. Bel colle, abbastanza tortuoso ma che ho percorso a ritmo ben più tranquillo. Colle percorso tante volte (almeno un paio a stagione) ma non conosciuto così bene come l'altro. Maggior traffico. In queste condizioni la moto mi è piaciuta meno rispetto alla prova precedente, dove avrei firmato l'assegno subito. In questa prova ho avuto modo di usare il freno posteriore, in particolare nei tornanti, ma non ho apprezzato lo scarso mordente in confronto all'unità del mio SADV. E dire che il posteriore per me è utile soprattutto in fase di correzione curva, in caso di entrata alla garibaldina.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
13-07-2023, 17:57
|
#10985
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.316
|
per me è importantissimo... lo uso per stare stretto sui tornanti, in discesa ma soprattutto in salita quando lo abbino al gas parzializzato sia per evitare eventuali on/off o il freno motore troppo presente sia per avere la moto sempre pronta, tipo "minimo alto"
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-07-2023, 18:53
|
#10986
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.846
|
Anche io grande grande utilizzatore del post.
Misteri.
|
|
|
13-07-2023, 19:27
|
#10987
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
Messaggi: 470
|
Ciao a tutti, non dico che ho letto tutta la discussione ma quasi. Domani proverò una 4s e la terrò fino al giorno seguente, attualmente posseggo una Rt 1200 lc vediamo che impressione mi fa e magari posterò le mie personalissime considerazioni. Moto ovviamente molto diverse ma sono curioso di provarla.
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
|
|
|
13-07-2023, 20:23
|
#10988
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.274
|
Ottimo!
Aspetto le tue impressioni
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
14-07-2023, 14:56
|
#10989
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.503
|

Larghina, 109 cm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada V4S
|
|
|
14-07-2023, 15:03
|
#10990
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
|
Ci sta pure una bicicletta, sopra il bauletto?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
14-07-2023, 17:22
|
#10991
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.503
|
__________________
Ducati Multistrada V4S
|
|
|
14-07-2023, 18:26
|
#10992
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da stino
[IMG]....Larghina, 109 cm ....
|
beh... hai la targa coperta, tranquillo   ma sul libretto non è indicato 99 cm ?
Ultima modifica di Slim_; 14-07-2023 a 21:21
|
|
|
14-07-2023, 18:57
|
#10993
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.038
|
Ci sono ancora 51 cm di margine 
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
14-07-2023, 18:59
|
#10994
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.274
|
Quote:
Originariamente inviata da stino
[...]
Larghina, 109 cm
|
Capisco a destra (lato marmitta), ma perché è così sprgente anche a sinistra?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
14-07-2023, 19:01
|
#10995
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.038
|
Valige uguali montate simmetriche , diversamente probabilmente saresti sbilanciato. Più che altro di solito lato scarico la valigia e più piccola .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
14-07-2023, 19:03
|
#10996
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.274
|
Interessante, una specie di
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
14-07-2023, 19:25
|
#10997
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.038
|
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
14-07-2023, 20:00
|
#10998
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 5.791
|
#10989… vacca boia è più larga del mio Gold Wing 😂😂😂
|
|
|
14-07-2023, 20:55
|
#10999
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.038
|
Il libretto cosa indica come larghezza max ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
15-07-2023, 00:06
|
#11000
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.259
|
Volevo chiedere senza rileggere tutto il tread se era normale che il cambio era rumoroso talvolta negli innesti. Parlatene un po’. Grazie della comprensione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.
|
|
|