Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2023, 03:58   #1
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ma è scomodissimo! I percorsi li preparo solo per giri nuovi o particolarmente impegnativi.

Io sono a Briancon, ad esempio, ed imposto uno dopo l'altro da navigatore i vari colli che già ho memorizzato come waypoint. Spesso e volentieri decido sul momento che strade fare. Ovviamente le strade le conosco ma il navigatore lo uso per vedere i tempi stimati di arrivo.

Idem se ti trovi a Vinadio, inserisci Isola da navigatore e lui ti fa passare dal mare perchè considera chiusa la Lombarda!

Ovviamente io verifico sempre sui soliti siti francesi l'apertura dei passi da percorrere.
Scomodo o meno, la possibilità per poterlo fare è stata spiegata chiaramente e soprattutto come dici per tragitti abituali conosciuti non penso ti occorra il navigatore per stimare i tempi di arrivo. Se ti tieni le tracce salvate le puoi sempre utilizzare (convertendole in percorso per avere indicazioni di svolta e tempi stimati).
Ovvio che il famoso "tastino" da flaggare per abilitare o meno le chiusure sarebbe gradito, ma non dipende da noi.
Mi chiedo se PIANIFICANDO la data del viaggio inserendo una data "estiva" si possa ovviare al problema. Lo si salva come "viaggio futuro" ma lo si ripesca oggi........se non ricalcola nuovamente, magari si inganna la chiusura stagionale.
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 07:37   #2
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
...

Mi chiedo se PIANIFICANDO la data del viaggio inserendo una data "estiva" si possa ovviare al problema. Lo si salva come "viaggio futuro" ma lo si ripesca oggi........se non ricalcola nuovamente, magari si inganna la chiusura stagionale.
L'idea è interessante, e tutto sommato lato software di pianificazione sarebbe anche possibile indicare una data, diverse app lo permettono,
ma non mi pare che XT abbia un parametro "data" da inserire da qualche parte, ho più l"impressione che calcoli la via nel momento in cui gli si passa percorso, è che una volta fatto, non lo tocchi più a meno di non modificare qualche parametro di navigazione... tempo, distanza, inclusioni/esclusioni

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-05-2023, 08:38   #3
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Grazie a tutti.

Avevo acquistato lo zumo xt a marzo 2020. Ci ho smanettato a casa per una settimana ma alla fine, disperato, l'ho rivenduto.
Non è mai uscito di casa, ma il problema era stata la programmazione.
E' passato tanto tempo ma ricordo benissimo che quando caricavo le tracce x NK, magari tappe da 5-600Km con 200 punti di passaggio, ravanava x minuti e minuti e poi si incriccava.
In certi sterrati, parlo di strade bianche non della Parigi Dakar, ricalcolava ad kazzum.
Magari avrò sbagliato io.

Non trovo più l'articolo dell'xt2 ma mi pare di aver capito che l'hanno reso un po' più off con la navigazione diretta della traccia.
Questa funzione è comoda anche nei giri normali senza x forza fare sterrati.
Rispondi