|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2023, 14:48
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.620
|
|
|
|
27-04-2023, 15:36
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
27-04-2023, 15:53
|
#103
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
e ti sbagli di grosso, il tutor in corso Europa parte dopo l'incrocio con la via che va a San Martino, subito dopo la sede della RAI, e c'è il limite dei 30 all'incrocio con le pensiline.
|
se le cose stanno cosi', e non ne dubito, allora il tutor avrebbe persino piu' senso .
Proviamo a ragionare. Uno sa che deve stare nella media di 60, ma che in certi punti deve rispettare i 30. Se rispetta la segnaletica non sforera' mai il tutor, visto che dovrebbe andare oltre i 90-100 nei tratti fuori le pensiline. Se nonostante cio' prende la multa vuol dire che e' un mezzo teppista. Se il tutor e' tarato a 60 direi che non fa una piega, anzi, e' molto generoso. Certo, se uno e' coglione e fa a 60 anche le pensiline non si puo' lamentare.
Il problema sarebbe stato all'opposto, ovvero limiti "interni" piu' alti di quello "cumulativo"
Se passare dalle pensiline ci fosse 100 (ipotesi solo per ragionare) e il complessivo fosse 60 ecco che il tutto non avrebbe senso perche' fuori dalla zona pensiline dovrei andare a 20 per compensare.
Il discorso nasce sempre dal fatto di avere limiti "interni" diversi da uno che comprende in toto il tratto. Se sono consequenziali come in autostrada non c'e' sovrapposizione. Se no vale quanto sopra.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-04-2023, 17:57
|
#104
|
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
.. se, su una tratta di 2 km con limite a 120 km/h, facessi 60 km/h nel primo km e poi dovessi recuperare la media nel km successivo: mi toccherebbe andare velocità infinita! 
|
Complimenti, hai appena dimostrato che se all'ora dell'appuntamento sei a metà strada, non puoi che arrivare in ritardo.
Ma se vuoi brevettare la scoperta citami nei ringraziamenti.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
27-04-2023, 20:03
|
#105
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 371
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, li installano con il costo di svariati milioni di euro e poi li tengono spenti perchè se no si consumano.
|
Non perchè si consumano, ma non sempre tutti attivi, non si potrebbe nemmeno volendo.
I portali tutor delle autostrade italiane, posso, tutti, funzionare come portale di inizio tratta o come portale di fine tratta, ma non possono fare le due cose contemporaneamente.
Per cui in un tratto in cui, tra due portali è attivo il tutor, sarà sicuramente non attivo nel tratto tra il portale di uscita e quello successivo.
Facile così però......già..... peccato che non ci sia modo di sapere quali sono i tratti dove è attivo
Comunque lo scopo del tutor è quello di non farti superare il limite, potrebbero anche essere sempre spenti, ma se non lo sappiamo non ci cambia nulla
__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
|
|
|
28-04-2023, 09:20
|
#106
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
|
vorrei sapere a chi vanno gli introiti delle multe in autosrada, quindi extra comuni. Spero bene che non vadano alle autostrade. Ma i costi di installazione li avranno sostenuti loro, quindi probabile una spartizione con lo stato. Alla fine scopriamo che i tutor sono sostanzialmente una ulteriore tassa da pagare alle autostrade oltre i pedaggi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-04-2023, 11:31
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
Quote:
|
Comunque lo scopo del tutor è quello di non farti superare il limite, potrebbero anche essere sempre spenti, ma se non lo sappiamo non ci cambia nulla
|
infatti alla fine raggiungono lo scopo, noi non sapendo, ci adeguiamo, e tranne eccezioni di teppismo, manteniamo piu o meno la regola e la legge. 
a differenza del velox puro che se lo vediamo rallentiamo, e poi velocità warp ..  .
Quote:
|
I portali tutor delle autostrade italiane, posso, tutti, funzionare come portale di inizio tratta o come portale di fine tratta,
|
e perchè ?
non lo capisco ..
un portale non puo fare foto e poi confrontare con il tempo della foto di quella targa al portale prima e a quello del portale dopo ? e se in uno dei due confronti sei oltre 130 , ti becchi multa ??
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
|
|
|