Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2023, 11:39   #1
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito New Tiger 1200

Brein, sul discorso della coppia/potenza sono d’accordo con te, ma non mi sembra una differenza abissale, o meglio, 130nm sono sicuramente una coppia direi quantomeno adeguata (per non dire altro).

Poi, leggendo tutti i post del V4 (125nm a 8750) non mi sembra che si lamentino della fiacchezza in basso, anzi. Quindi direi che, anche leggendo i freddi numeri, non mi sembra questo il problema.

Anche tu sottolinei la bontà dei materiali/Assemblaggi della moto e la bellezza della stessa. Quindi penso il “problema” di questa moto sia dato dal fatto di voler cambiare il motore in quello che, mi sembra di capire, fosse un tratto distintivo (come se nel gs cambiassero il boxer probabilmente). Quindi i fedeli del marchio non hanno apprezzato, e il nuovo pubblico è legato a bmw. Ovviamente parlo del mercato Italia

Poi consideriamo un’altra cosa…la trasmissione cardanica… Alla fine è l’unica alternativa a GS con questa trasmissione e, il bmwista è un cliente troppo fedele al brand da cambiare per una Triumph. Se devi scegliere una moto con il cardano (di questo segmento) il 99% prende il GS perché la vede come LA moto. Sempre parlando del mercato Italia.

Ovviamente tutte considerazioni personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Tabione; 26-04-2023 a 11:43
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi