New Tiger 1200
Brein, sul discorso della coppia/potenza sono d’accordo con te, ma non mi sembra una differenza abissale, o meglio, 130nm sono sicuramente una coppia direi quantomeno adeguata (per non dire altro).
Poi, leggendo tutti i post del V4 (125nm a 8750) non mi sembra che si lamentino della fiacchezza in basso, anzi. Quindi direi che, anche leggendo i freddi numeri, non mi sembra questo il problema.
Anche tu sottolinei la bontà dei materiali/Assemblaggi della moto e la bellezza della stessa. Quindi penso il “problema” di questa moto sia dato dal fatto di voler cambiare il motore in quello che, mi sembra di capire, fosse un tratto distintivo (come se nel gs cambiassero il boxer probabilmente). Quindi i fedeli del marchio non hanno apprezzato, e il nuovo pubblico è legato a bmw. Ovviamente parlo del mercato Italia
Poi consideriamo un’altra cosa…la trasmissione cardanica… Alla fine è l’unica alternativa a GS con questa trasmissione e, il bmwista è un cliente troppo fedele al brand da cambiare per una Triumph. Se devi scegliere una moto con il cardano (di questo segmento) il 99% prende il GS perché la vede come LA moto. Sempre parlando del mercato Italia.
Ovviamente tutte considerazioni personali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tabione; 26-04-2023 a 11:43
|