|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2023, 19:30
|
#1076
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2019
ubicazione: Dalle parti di Marina
Messaggi: 6.109
|
__________________
Cercasi AlexVt ..............
|
|
|
09-04-2023, 21:10
|
#1077
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[Romanetto Ti rinnovo i complimenti, bella. Buona strada
Grazie Romanetto buona strada anche a te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-04-2023, 21:14
|
#1078
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[aspes ] i codini portatarga
In realtà non è lunghissimo, se ne vedono di peggio. Tieni presente che sul V100 il codino ingloba uno degli attacchi delle borse laterali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-04-2023, 21:21
|
#1079
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[Wotan Mandello è molto pronta in accelerazione e fa ancora meglio in proporzione in sesta.]
Tu l’hai provata bene (visto il tuo video) e io ti posso confermare il tutto.
Se si vuole sta moto ha una veemenza davvero importante il tutto, aggiungo, senza sentire rumori fastidiosi di ferraccio provenienti dal motore, tipo boxer 1200 LC.
Una cosa ha in comune con il boxer 1200 LC ( il 1250 non l’ho avuto) ed è lo stonk all’inserimento della prima, tipico delle frizioni in bagno d’olio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-04-2023, 22:14
|
#1080
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.522
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
....ma la zh2 stage 1 fa subito over 240cv senza arrivare a 13.000, e ha una coppia da motrice ferroviaria che pare letteralmente incredibile per un 4 cilindri. ....
|
Naturalmente non ho mai provato una moto così potente, però, la coppia del GS 1250 che è uguale (anzi, un pelo superiore) è a circa 2000 giri in meno...
Quindi sotto la manopola del gas, il GS dovrebbe essere ancora più motrice ferroviaria...
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
09-04-2023, 23:08
|
#1081
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
Messaggi: 695
|
Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
Naturalmente non ho mai provato una moto così potente, però, la coppia del GS 1250 che è uguale (anzi, un pelo superiore) è a circa 2000 giri in meno...
Quindi sotto la manopola del gas, il GS dovrebbe essere ancora più motrice ferroviaria...
.
|
si, vero, dovrebbe. Probabilmente anche e', per qualche istante.. poi i regimi salgono di 2 o 3mila e la kawa comincia a decollare. Anche se ovviamente stiamo paragonando mele con arance, pensa solo alle rapportature.. la 6a della kawa deve venire a capo di 300km/h senza prima sbattere sul limitatore. Sono proprio due universi a se stanti, ciascuno col suo perche'.
Ma tornando all'ipotetico guzzone naked/fighter postato sopra, 115cv sono francamente noccioline, soprattutto su una moto di una certa stazza. Con quella birra personalmente non la comprerei, anche perche non la regalerebbero certo..
Ultima modifica di Grobbelaar; 09-04-2023 a 23:10
|
|
|
11-04-2023, 11:08
|
#1082
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.885
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
115cv sono francamente noccioline..
|
No.
Una cosa sono i gusti e una cosa i dati misurabili.
115 cv per una moto non sportiva di 1.000 cc o poco più non sono noccioline.
E a maggior ragione per una superenduro, se (come è vero) viene vista come un ottimo esempio di moto sfruttabile una V Strom che, con la medesima cilindrata, ha una potenza minore.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
11-04-2023, 11:21
|
#1083
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.921
|
Vista ieri a Stesa.
Mi piace.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-04-2023, 12:12
|
#1084
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.791
|
L’ elettronica che taglia ha cambiato la percezione dei CV
|
|
|
11-04-2023, 12:52
|
#1085
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
|
infatti, tanto sempre con pochi cm quadrati di gomma devi metterli in terra. Non e' che l'impronta a terra di una posteriore da moto sia variata negli ultimi anni (parecchi anni a dire il vero)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-04-2023, 13:07
|
#1086
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
|
La qualità della gomma a terra è però cambiata parecchio... ma ha ragione Profeta, provate a definire noccioline 115cv veri senza elettronica ... io non mi azzarderei mai a tale definizione per esempio con il mio smt che ha giusto 115 cavalli...
__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
11-04-2023, 13:37
|
#1087
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.708
|
Eh ma vuoi mettere che buone le noccioline al bar? Assorbono i liquidi e la loro sapidità ne chiama altri...
__________________
Rattlehead
|
|
|
11-04-2023, 13:46
|
#1088
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.885
|
Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead
..ne chiama altri...
|
Analcolici, però.
Che con 115 cavalli anche un po' d'ebbrezza può creare qualche problema, Anche con il TC e con le mappe tranquille
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
11-04-2023, 16:56
|
#1089
|
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 712
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
i codinnii portatarga oggi sono brutti in tutte le moto. Si pretende di far finire la moto all'altezza del mozzo ruota per compiacere una moda estetica, ma poi la targa per motivi legali deve andare al soolito posto. A quel punto molti rimediano eliminandolo e montando a targa al finire del codino con risultato estetico a mio avviso ancora sproporzionato oltre a dover inclinare da matti la targa per non farsela prender sotto dalla ruota quando molleggi. Prima o poi torneremo a codini sensati....magari con un vano dietro, come una volta.
|
Applausi   
Credevo di esse il solo a pensarla così.
I codini minimalisti non li sopporto, come dici tu, poi devono fare dei tralicci per poter mettere la targa al suo posto, che senso ha?
Anche la mia RS, che dovrebbe essere una moto anche turistica, sotto alla sella ha posto per un pacchetto di sigarette, io manco fumo.
Comunque questa MG mi attizza, l'avevo anche presa in considerazione prima di acquistare la RS.
Ultima modifica di Pietro963; 11-04-2023 a 16:57
Motivo: aggiunta
|
|
|
11-04-2023, 18:15
|
#1090
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.416
|
ma della futura stelvio...non si riesce a "scippare" nessuna notizia?
|
|
|
11-04-2023, 18:22
|
#1091
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Pare che a Mandello alcuni l'abbiano già vista in veste definitiva...
|
|
|
11-04-2023, 18:29
|
#1092
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.416
|
e anche questo e' un mistero...ironico...
alcuni modelli sono fotografati in prova camuffati per un paio di anni...altri...neanche la forcella...
|
|
|
11-04-2023, 18:37
|
#1093
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.140
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
… stelvio...non si riesce a "scippare" nessuna notizia?
|
Per il momento, bocche cucite.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
11-04-2023, 23:36
|
#1094
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
e anche questo e' un mistero...ironico...
alcuni modelli sono fotografati in prova camuffati per un paio di anni...altri...neanche la forcella... 
|
Nella maggior parte dei casi le spy sono veri come i litigi a Sanremo dei Ferragnez!
Spesso sono le case ad organizzare finte spy. Quando non vuoi che trapeli nulla, la moto esce quando viene presentata ...vedi Mandello...
|
|
|
12-04-2023, 09:54
|
#1095
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.885
|
Io, in questo caso, condivido le scelte di Moto Guzzi.
E spero che una volta presentata la nuova moto possa essere in vendita in breve tempo.
Non come spesso è stato, in passato, fatto dalla casa lariana.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
12-04-2023, 10:43
|
#1096
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.795
|
sbucherà il solito disegno di Oberdan Bezzi, qualcuno se ne innamorerà poi uscirà il modello vero, rimarranno delusi e faranno polemica online.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
12-04-2023, 10:49
|
#1097
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.331
|
Chiamato?
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Stelvio V100 che spero non sia un matrioska della V85TT
|
Io invece spero di NI, la base di partenza V85TT mi sembra ottima sia esteticamente sia concettualmente.
Una analoga V100TT vitaminizzata nelle prestazioni generali, con qualche dotazione in più (preferibilmente opzionale e non a pacchetti, ma so di sperare invano) ma senza volersi spingere ad assomigliare a GS/MTS eccetera.... lo gradirei tanto.
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 12-04-2023 a 10:53
|
|
|
12-04-2023, 11:31
|
#1098
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 603
|
ecco, come Sam: condivido il suo pensiero. per me il V85TT è una moto giusta. l'avevo presa in considerazione ma poi ho acquistato la Tiger 850 soprattutto perché la Guzzi sarebbe stata in realtà quasi la stessa R80R che ho in garage. se Guzzi non si spingerà a voler fare un simil GS-Multi potrebbe mostrare qualcosa di veramente rivoluzionario: una moto!
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
12-04-2023, 12:58
|
#1099
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.885
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
il V85TT è una moto giusta.
se Guzzi non si spingerà a voler fare un simil GS-Multi
|
Non è detto che una moto non plasmata sulle rivali di successo debba essere una V85TT anabolizzata.
Se l'idea guida fosse stata questa credo l'avrebbero chiamata V100TT; invece credo che sarà qualcosa di diverso, meno di stampo vintage, ma senza scimmiottare le big, tendenza che ha portato poco successo alla Stelvio originale.
Sono ottimista; senza arrivare ai bozzetti di Bezzi (facile disegnare una bella moto senza dovere fare i conti con l'ingegnerizzazione della stessa) credo sarà originale e piacevole.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
12-04-2023, 13:30
|
#1100
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.140
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
… credo che sarà qualcosa di diverso, meno di stampo vintage, ma senza scimmiottare le big, tendenza che ha portato poco successo alla Stelvio originale.
Sono ottimista; senza arrivare ai bozzetti di Bezzi (facile disegnare una bella moto senza dovere fare i conti con l'ingegnerizzazione della stessa) credo sarà originale e piacevole.
|
Sono ottimista anch’io e spero che sarà differente da quelle più blasonate ma soprattutto NON la copia della V85tt “anabolizzata”.
Quasi sicuramente condividerà una gran buona parte della meccanica con l’attuale Mandello.
Forse a suo “sfavore” ci sarà la questione prezzo
__________________
R100CS, T120
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
|
|
|