|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2023, 13:50
|
#1051
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.888
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Con 140cv pero.
|
Io invece trovo che abbia la giusta potenza.
E anzi sulla Stelvio potrei trovare corretto ridurla leggermente per avere di più ai bassi.
Ma davvero trovate interessanti queste potenze che, in realtà, non c'è modo di sfruttare nell'uso comune ? Uso comune che invece si giova sicuramente di maggior corpo ai medi/bassi regimi.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
07-04-2023, 14:01
|
#1052
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.140
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io invece trovo che abbia la giusta potenza.
E anzi sulla Stelvio potrei trovare corretto ridurla leggermente per avere di più ai bassi.
… queste potenze che, in realtà, non c'è modo di sfruttare nell'uso comune ? Uso comune che invece si giova sicuramente di maggior corpo ai medi/bassi regimi.
|
Straquoto. Devo dire che onestamente (e da estimatore del marchio MG ne ho avute diverse, V85tt compresa) dopo una bella prova di mezza giornata di un modello S verde Tenni, tanto mi è piaciuto tutto quello legato alla ciclistica*, buona parte della parte meccanica invece mi ha lasciato un po’ freddino/deluso. Anch’io spero in una futura Stelvio…un po’ più a punto.
*telaio, freni, sospensioni, maneggevolezza, seduta, protezione all’aria…
__________________
R100CS, T120
|
|
|
07-04-2023, 14:52
|
#1053
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Io credo che MG sia campionessa di vendite potenziali...
...se avesse più cv
...se costasse meno
...se pesasse meno
..se fosse naked ma che proteggesse all'aria
Mi pare un po' la storia dell'Alfa che doveva per forza tornare a fare le macchine a trazione posteriore o integrale/posteriore poi quando le ha fatte c'erano mille motivi per non comprarle, tra cui...a quel prezzo a questo punto prendo una tedesca (magari con meccanica generalista).
A me pare incoraggiante che MG abbia tirato fuori da zero un'ottima meccanica senza entrare nella gara di cavalli e cilindrata ma facendo un po' segmento a se. Poi vedremo come andrà
|
|
|
07-04-2023, 17:05
|
#1054
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ma davvero trovate interessanti queste potenze che, in realtà, non c'è modo di sfruttare nell'uso comune ? Uso comune che invece si giova sicuramente di maggior corpo ai medi/bassi regimi.
|
i motori che ho trovato piu' appaganti su strada son stati il boxer bialbero e il ktm 1290S, molto diversi anche come potenza dichiarata, ma il pregio che li accomuna e' proprio che tirano forte ai medio bassi. Poi il ktm allunga, ma non ho mai trovato strade (non autostrade) che consentissero di esplorare a cuor leggero gli ultimi 3000 giri....quindi peso che il v100 da 115 cv sia ottimo. Peraltro mio fratello Paolo ha provato quella e in successione la triumph 1200 maxienduro mi pare da 160 cv e dice che la guzzi sembra molto piu' furiosa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-04-2023, 17:11
|
#1055
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.888
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
senza entrare nella gara di cavalli e cilindrata ma facendo un po' segmento a se.
|
Sono d'accordo.
Il successo, a volte, è il risultato di scelte controcorrente (come fu per la Ducati Monster) e non sempre dal fatto di offrire "di più" in caratteristiche che spesso solo sulla carta sono "fondamentali".
Con la V85TT (che sono andato davvero vicino ad acquistare) hanno centrato il bersaglio, con la Mandello forse non altrettanto (ma sono anche offerte a una quotazione diversa), comincio comunque a vederne alcune in giro.
Non come ai tempi della Quota che credo di averne incrociata solo un esemplare in tutta la mia vita.
x Giessehpn : leggo le tue sensazioni di guida con molta attenzione.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
07-04-2023, 17:12
|
#1056
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.888
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e dice che la guzzi sembra molto piu' furiosa
|
Ellapeppa... non vorrei che la coppia "sotto" che tanto mi piace divenisse fin troppa...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
07-04-2023, 18:26
|
#1057
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.795
|
no vai tranquillo. di coppia ne ha tanta ma non troppa.
Sono concordo con te sulle scelte controcorrente (d'altronde siamo in un forum di moto BMW  )
Non mi sento neanche di definirlo più furioso del nuovo Triumph 1200 da 150 cv, però quasi se la giocano il che è tanta roba visto che questo è un 1040 cm3.
Allo stesso tempo non comprendo con chi vorrebbe 140 cv, cioè davvero ti manca quella virgola di spinta per cui scarteresti questa moto per un uso su strada?
boh, io quando l'ho provato ho pensato "bentornati i 1000 cc!"
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
07-04-2023, 19:13
|
#1058
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ellapeppa... non vorrei che la coppia "sotto" che tanto mi piace divenisse fin troppa... 
|
non e' l'unico che mi ha detto che quei 115 cv ne dimostrano di piu' 
La definizione e' che sembra "un bisonte alla carica" quando entra nel vivo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-04-2023, 19:34
|
#1059
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
Messaggi: 695
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io invece trovo che abbia la giusta potenza.
E anzi sulla Stelvio potrei trovare corretto ridurla leggermente per avere di più ai bassi.
Ma davvero trovate interessanti queste potenze che, in realtà, non c'è modo di sfruttare nell'uso comune ? Uso comune che invece si giova sicuramente di maggior corpo ai medi/bassi regimi.
|
Mi sono abituato alla Kawasaki ZH2 centralinata. Quando ne scendo, e risalgo sulla Z900RS (115cv circa) mi sembra letteralmente ROTTA.
E si, le trovo interessanti. Non mi frega nulla delle moto da 200cv a 15.000 giri, ma la zh2 stage 1 fa subito over 240cv senza arrivare a 13.000, e ha una coppia da motrice ferroviaria che pare letteralmente incredibile per un 4 cilindri. Dovresti provarne una, tanto non sei obbligato ad usare tutti i cavalli se non te la senti, ma la coppia e' sempre li a disposizione, possente ma controllata e dolce come la melassa.
|
|
|
07-04-2023, 19:56
|
#1060
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.140
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Io credo che MG sia campionessa di vendite potenziali...
...se avesse più cv
...se costasse meno
...se pesasse meno
..se fosse naked ma che proteggesse all'aria
A me pare incoraggiante che MG abbia tirato fuori da zero un'ottima meccanica senza entrare nella gara di cavalli e cilindrata ma facendo un po' segmento a se. Poi vedremo come andrà
|
Hai ragione, ragionamento condivisibile, ma al di là della clientela che blatera e non compra…a prescindere, la situazione da cui sta uscendo MG (sperem) un po’ se la sono cercata. Anni tristissimi con modelli mal realizzati, semilavorati, “dati in pasto” a una rete vendita “da avanspettacolo”. Non che i concessionari debbano essere tutti tipo BMW o HD, ma al giorno d’oggi certi tuguri non dovrebbero più esistere. E qui mi fermo.
ps. grazie LoSkianta
__________________
R100CS, T120
|
|
|
07-04-2023, 21:54
|
#1061
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Mi sono abituato alla Kawasaki ZH2 centralinata. Quando ne scendo, e risalgo sulla Z900RS (115cv circa) mi sembra letteralmente ROTTA.
(...)
|
Un messaggio così mi mette seriamente in difficoltà
Perché ora in garage una moto esagerata non ce l'ho
E la vorrei..
Grazie, anche se sono OT
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
08-04-2023, 00:21
|
#1062
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[Parrus74 ] Bellissima Toto4!
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 00:22
|
#1063
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Bianca e cerchio oro è sublime
|
Condivido
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 00:23
|
#1064
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[Romanetto Complimenti Toto ]
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 00:25
|
#1065
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[LoSkianta Se posti una foto ci rendiamo conto anche noi della resa estetica.]
In questi giorni sono di giro e vedrò di accontentarvi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 00:28
|
#1066
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[La definizione e' che sembra "un bisonte alla carica" quando entra nel vivo.]
L’impressione è quella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 00:29
|
#1067
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|

Intanto lustratevi gli occhi  ( cupolino originale tutto basso)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2023, 10:29
|
#1068
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.888
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
e ha una coppia da motrice ferroviaria.
|
Ecco.
Vedi che anche tu però evidenzi quella che, su strada, è probabilmente la prerogativa che rende davvero una moto godibile.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
08-04-2023, 10:32
|
#1069
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.888
|
Bella Toto4....
E lo sarà anche la futura Stelvio..
Come ricorda Giessehpn la Moto Guzzi ha fatto davvero penare i suoi aficionados nel cors0 dei passati decenni. Uno zoccolo duro che vede oggi, finalmente, delle moto al passo con i tempi, pur nella loro originalità.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
08-04-2023, 10:49
|
#1070
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.487
|
Ti rinnovo i complimenti, bella. Buona strada
Io, come scrissi a suo tempo in questo thread, tra le opzioni di moto che avevo in mente ho scelto la RS. Purtroppo questa Guzzi non mi ha convinto in alcuni dettagli tra cui la posizione di guida un po' troppo inglobata, a me piace di piu' starci sopra e altri particolari estetici che trovo abbastanza fondamentali.
Pero' nell'insieme e' bella, e le valigie sono ben integrate e nascondono bene la vera anomalia estetica di questa moto, il codino porta targa
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 - YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
08-04-2023, 11:01
|
#1071
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
|
i codinnii portatarga oggi sono brutti in tutte le moto. Si pretende di far finire la moto all'altezza del mozzo ruota per compiacere una moda estetica, ma poi la targa per motivi legali deve andare al soolito posto. A quel punto molti rimediano eliminandolo e montando a targa al finire del codino con risultato estetico a mio avviso ancora sproporzionato oltre a dover inclinare da matti la targa per non farsela prender sotto dalla ruota quando molleggi. Prima o poi torneremo a codini sensati....magari con un vano dietro, come una volta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-04-2023, 12:52
|
#1072
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Peraltro mio fratello Paolo ha provato quella e in successione la triumph 1200 maxienduro mi pare da 160 cv e dice che la guzzi sembra molto piu' furiosa
|
Non ho provato la Triumph, ma di sicuro la Mandello è molto pronta in accelerazione e fa ancora meglio in proporzione in sesta.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
08-04-2023, 14:02
|
#1073
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
Messaggi: 67
|
l appendice aerodinamica mobile non mi convince.
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E
|
|
|
08-04-2023, 14:17
|
#1074
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.140
|
Le appendici aerodinamiche laterali probabilmente fanno qualcosa (che si senta) in autostrada, ma in autostrada ci ho fatto soltanto una decina di km e non ho avuto modo di apprezzare i benefici di questo sistema.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
08-04-2023, 15:23
|
#1075
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Riparano piuttosto bene le cosce quando piove e si è fuori città, quello è il loro scopo principale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.
|
|
|