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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-02-2023, 11:20 | #9576 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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					Originariamente inviata da max 68  Praticamente usi un 550 fino a 4000 giri per passare a un 1100 nell utilizzo "normale" . |  Dubito che funzioni sempre a 2 fino a 4000 giri. 
Dipenderà anche da altri fattori, uno su tutti l’apertura del gas.
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  19-02-2023, 11:21 | #9577 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
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					Originariamente inviata da max 68  Praticamente usi un 550 fino a 4000 giri per passare a un 1100 nell utilizzo "normale" . |  anche a me questa cosa causa disturbo...
 
30k euro di moto, facciamo le bucce su 5 euro di benzina...
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  19-02-2023, 11:22 | #9578 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
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					Originariamente inviata da managAZZoridi  Dipenderà anche da altri fattori, uno su tutti l’apertura del gas. |  a gas costante farà così... è anche vero che se apri i giri salgono in modo vertiginoso, però...
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  19-02-2023, 11:44 | #9579 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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				 Multi V4. Chi l'ha provata. 
 
			
			 
Dice solo questo. Dei 4000" non ho letto nulla.
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		|  19-02-2023, 12:14 | #9580 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
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			Appunto… dipende dalla “ richiesta “ che proviene dalla manopola del gas, non dal numero di giri motore
 Per altro la disattivazione parziale dei cilindri , è nota da tempo in campo automobilistico
 
 Dpelago Ducati MTS V4
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		|  19-02-2023, 12:29 | #9581 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
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			Si, l’alfetta anni 80    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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		|  19-02-2023, 12:30 | #9582 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
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			Prima che qualcuno ci fa il pippone con qualche marchio blasonato     
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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		|  19-02-2023, 14:10 | #9583 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
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			L'unica è provarla per sapere come funziona  
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  19-02-2023, 14:16 | #9584 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
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			Imho l'han fatto per quelli che si lamentavano che ai bassi il bicilindrico "tira" di più..     
				__________________r1100s
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		|  19-02-2023, 15:11 | #9585 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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			Eh, bicilindrico ha più tiro A PARITÀ DI CILINDRATA! 
Non è che disattivando i due cilindri funzionanti raddoppino la loro cilindrata!   
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
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		|  19-02-2023, 16:25 | #9586 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da managAZZoridi  Dipenderà anche da altri fattori, uno su tutti l’apertura del gas. |  Probabilmente sarà così.
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  19-02-2023, 23:30 | #9587 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2019 ubicazione: Rivoli 
					Messaggi: 895
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			Confermo. la disattivazione dei due cilindri dipende dalla richiesta alla manopola del gas più che dal numero di giri. Poi, ovviamente, se trotterelli e "peli" il gas, una volta arrivati a 4k giri attivi i due cilindri "appisolati"
 Guardando la prova della diavole v4 comunque dicono che questo sistema aiuta leggermente la percezione del calore ma non fa miracoli. in buona sostanza fa intendere che scalda praticamente uguale
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		|  19-02-2023, 23:30 | #9588 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 907
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			Alfetta data in prova ai Tassisti di Milano
		 
				__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
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		|  20-02-2023, 08:39 | #9589 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.901
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			Inutili complicazioni. Io ho il sistema sul l’harley e serve a niente il mio funziona solo al minimo. Ma sarà sempre peggio con ste cagate su consumi ed emissioni quindi va bene così.
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		|  20-02-2023, 08:56 | #9590 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2012 ubicazione: Rea palus 
					Messaggi: 765
				      | 
 
			
			Se riescono a dimostrare che può consumare un 10% meno ...anche in chiave ecologica ed emissioni è un passo avanti ,
 anche se poi al lato pratico non cambia nulla o quasi
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		|  20-02-2023, 10:18 | #9591 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Non è una complicazione inutile, con l'elettronica moderna implementare una funzione del genere è quasi gratis e non richiede componenti aggiuntive né implica una riduzione dell'affidabilità.Però agisce con carichi ridottissimi - al minimo o in generale con gas chiuso o quasi chiuso - per cui certo non può fare miracoli sia come consumi che come temperatura.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  20-02-2023, 10:22 | #9592 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
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			Mi sbaglierò, ma mi pare la classica release sviluppata per ridurre le emissioni nei cicli di omologazione che di fatto riproducono situazioni d'uso irreali. Quindi effetto pratico vicino allo zero, speriamo anzi che no  vi sia alcun peggioramento nell'uso.
 Per consumare e scaldare poco ci sono delle ottime cilindrate medie...
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		|  20-02-2023, 12:34 | #9593 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
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			io avrei preferito 20 cv in più...
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		|  20-02-2023, 12:35 | #9594 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
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			Esattamente . 
 Un V4 da 160 CV, fa tutto fuor che consumare e scaldare poco. Che poi cerchino di lavorare anche su questi dettagli, è solo un bene.
 
 P.s con la mia sono a 28.000 km. Complici ( suppongo ) filtro aria sporco, e candele non freschissime, i consumi sono ulteriormente aumentati ... circa il calore, a mio parere non è mai stato un problema su questa moto.
 
 Dpelago Ducati MTS V4
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		|  20-02-2023, 12:37 | #9595 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2012 ubicazione: Urago d'Oglio 
					Messaggi: 1.077
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					Originariamente inviata da mag27  io avrei preferito 20 cv in più... |      
Le moto serie si devono alzare in quarta solo di acceleratore. 
Se lo fa anche con solo 2 cilindri è accettabile......
		 
				__________________Giorgio
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		|  20-02-2023, 12:47 | #9596 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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					Originariamente inviata da dpelago  Esattamente . 
 Un V4 da 160 CV, fa tutto fuor che consumare e scaldare poco. Che poi cerchino di lavorare anche su questi dettagli, è solo un bene.
 |  D'accordissimo con te! Tuttavia, la mia carota SADV 1290 di due anni mi ha sorpreso tantissimo da questo punto di vista. 
Usandola praticamente solo in montagna o in extraurbano, consuma veramente niente! Non sono un criminale ma neanche un paracarro - le gomme infatti più di 6mil km non mi durano - ma facendola scorrere adottando una guida abbastanza fluida spesso supero i 19 km/l in media su giri di 600km!
 
Anche dal punto di vista del calore, in questo contesto, completamente soddisfatto pur essnedo preparato al peggio.
 
Chiaro che se la uso in città consuma e scalda, peraltro con un cilindro sotto il culo!   |  
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		|  20-02-2023, 13:15 | #9597 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
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			Il twin di KTM è un riferimento assoluto.  Io ne sono un grandissimo estimatore.
 Ricordo anche io che usando il 1260 DVT Ducati in regime di coppia favorevole, i consumi erano decisamente più bassi rispetto a V4 .
 
 Per inciso, e per quanto possa valere , mi rendo conto che con il Granturismo V4, si viaggia sempre a regimi di rotazione elevati, cosa che con un grosso twin non accade.
 
 Dpelago Ducati MTS V4
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		|  20-02-2023, 18:46 | #9598 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
					Messaggi: 1.165
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			Mentre sono in attesa di prenderla, già sto pensando alle valigie laterali Koboldbike per poterci fare un giro più lungo...E' troppo lungo questo tread per ritrovare le discussioni che interessano, quindi chiedo a tutti, ma in particolare a Hedonism, che mi pare di aver capito che già le abbia, se potete mettere qualche foto delle valigie montate o qualche link, perché ho visto delle cinghie aggiuntive (nel sito) che non capisco a cosa servano.
 Grazie!
 
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
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		|  20-02-2023, 22:18 | #9599 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
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			a leggere quanto pubblicato sembra che sia una combinazione della richiesta di coppia (TPS) e del numero di giri a determinare lo spegnimento. Ovvero entrambe i parametri concorrono secondo una logica di algoritmo ( magari elementare a soglie, o magari più complesso) che solo Ducati conosce.Anche il cut off è funzione di entrambe i parametri, l'ho verificato sulla Norton.
 Comunque molto semplice da realizzare. Sugli effetti non saprei, sembra più una funzionalità da marketing che altro.
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		|  20-02-2023, 23:16 | #9600 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da happyfox  ...E' troppo lungo questo tread per ritrovare le discussioni che interessano ...
 |  Se scrivi "Koboldbike" nel campo "cerca in questa discussione" dovrebbero venirti fuori tutti i messaggi che contengono la parola.
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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