Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2023, 12:40   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Hai giustamente premesso che lo faresti per (bacata) soddisfazione mentale, ma che cosa esattamente vorresti ottenere da un motore che è già strabordante e praticamente a tutti i regimi?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 16:05   #2
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
Messaggi: 200
predefinito

io ho la euro 3 e non è proprio regolare a bassi giri (2/3000)
Viene sistemato l'afr in primis, soprattutto in zona regime omologazione (notoriamente magra) in parte vengono modificati leggermente gli anticipi e la relazione tra apertura gas/apertura corpo farfallato/ apertura valvola scarico.
La mappa della folle resta stock per passare revisione e tutto.
Si può disattivare il p air, eliminando i fastidiosi plop a 4000 giri in rilascio, e, ma non ne sono sicuro, aumentare i botti al cambio marcia assistita.
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 17:18   #3
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
Messaggi: 792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Hai giustamente premesso che lo faresti per (bacata) soddisfazione mentale, ma che cosa esattamente vorresti ottenere da un motore che è già strabordante e praticamente a tutti i regimi?
Come hanno detto quasi tutti gli E3 (e peggio i successivi) sono tenuti relativamente magri ai medio bassi e presuppongo che anche queste BMW non si discostino dalla regola. La Tuono New V60 avuta lo era palesemente e senza mappa inusabile se si voleva far "scorrere" la moto nei tornanti ad esempio, sistemata con adeguato lavoro era cambiata drasticamente. La GSXR invece era quasi perfetta anche sotto, in quel caso avevo infatti rinunciato a mappare, senza modifiche hardware tutti dicevano che era inutile. Contattando un mappatore (avevo sentito mesi fa tutapista o come si chiama e mi era sembrato cordiale e preparato) speravo che se serio mi confermasse quanto penso o consigliasse diversamente. Avendo "lavorato" per passione nel settore auto ne ho viste di tutti i colori (mappe vendute a 400 euro con toccate 3 curve al posto di 20 ad esempio e gente che sosteneva di avere x cavalli in più, provando mappa fatta da me rimanevano zitti...) cercavo di capire quali erano validi sulla base di esperienze di colleghi. Tanti millantatori e una mappa se fatta male può essere deleteria oltre a servire a nulla...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2023, 17:26   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Come hanno detto quasi tutti gli E3 (e peggio i successivi) sono tenuti relativamente magri ai medio bassi e presuppongo che anche queste BMW non si discostino dalla regola. La Tuono New V60 avuta lo era palesemente e senza mappa inusabile se si voleva far "scorrere" la moto nei tornanti ad esempio, sistemata con adeguato lavoro era cambiata drasticamente. La GSXR invece era quasi perfetta anche sotto
A mio parere, anche la S1000R Euro 5 non ha granché bisogno di modifiche in tal senso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©