Corretta?
Chi può stabilirlo. Tutto è relativo, si crea un equilibrio tra domanda ed offerta e non sempre risponde a criteri di logica.
Considera però che chilometraggio elevato significa potenziali problemi con la frizione, sospensioni finite, tutte cosine che se non già revisionate, portano via migliaia di euro. Anche il cuscinetto della coppia conica inizia ad essere sfruttato, ecc ecc.
Comunque, tornando alla tua richiesta. Le ho avute tutte, la 1100, la 1150 sia normale che adventure, sia mono che twin spark.
Ho avuto una 1100 fino a qualche mese fa, questa.
E' una moto onesta, sana, ruvida. Rispetto alla tua GS 80 troverai una moto moderna, freni efficaci, motore molto più brillante e assetto molto più granitico. Di contro troverai una motto molto più pesante, meno agile, meno facile.
Moderna in senso relativo, rispetto alle moto attuali è decisamente d'epoca.
Ti consiglierei di provarla prima, di valutare se è quello che desideri, che cerchi. Se non sei molto alto rischia di diventare impegnativa, è di certo pesante e va guidata.
Se scatta il feeling la troverai fantastica, una bella erogazione dal basso, una grande e rigorosa tenuta in traiettoria, una agilità insospettata nel misto.
Rispetto alla 1150 ha la frizione manuale invece che idraulica, ha 5 marce invece che 6. La mancanza della sesta la avverti in autostrada dove la 1100 è più faticosa e consuma di più. Difetti pochi e conosciuti, meglio dopo il 98 per il problema del cambio. Tende a seghettare in città ai bassi regimi, ma con un buon allineamento si riesce a limitare, al limite si migliora ancora con l'adozione dei collettori RS e con una centralina che inganna la iat. La 1150 meglio nella versione Twin Spark, post 2003, erogazione più fluida e piacevole.
Però provala, non comprarla in foto, valutala bene.
La mia la presi con 31000 km originali, occasioni si trovano, basta avere pazienza e costanza.
ABS si o no? Quello delle 1100 ha creato meno problemi, mi sembra sia anche disinseribile. Quello delle 1150 , con servofreno, è una spada di Damocle, ma ora in tanti riescono a revisionarlo. Io ho preferito avere versioni senza questo utile accessorio.
P.S.
C'è un thread specifico per chiedere consigli, più tardi ti unisco a quello.