Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2023, 11:12   #11
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.951
predefinito

Spendendoci un po al massimo tiri giù 6/7 kg.
Quello che puoi fare senza danneggiarti sono il terminale, la batteria al lito e togliere qualche orpello, tutto il resto costa tanto non abbassa di molto e ti può esporre ad un abbassamento di affidabilità ...montare pedane in lega al posto di quelle in acciaio ti fa togliere uno/due etti ma perdi in resistenza, quelle in titanio costano oltre i 300neuri ...a quale pro ?? Idem il manubrio...

Per il resto direi che messa una sella decente non solo per il fattore estetico (con quella sella vai a passeggio, guidare non guidi di sicuro) la moto piace anche a me, mancano alcune cosette ma si rimedia ...sicuramente non andrà mai come una Yamaha in fuoristrada o una ktm su asfalto/sterrate ma nel complesso hanno fatto una moto giusta, rivolta ad un pubblico amplio.

Io rimango un fan della 1050 che ora ha la versione da 21 ....veramente bella (gialla blu per me è rievocativa delle battaglie di Suzu nel motocross) è un buon compromesso... pesa di più ma ti da di più ....la De è da scoprire, la V Strom sappiamo che ha un ottimo motore e sospensioni molto buone.

Sulle Yamaha il QS è optionale, le moto My23 sono predisposte... onestamente non è un accessorio che mi attira ...anzi ne faccio a meno... di cambiare a gas aperto non ne sento l'esigenza, e con i 399 neuri che risparmi (questo è il costo in ktm) ci prendi un paio di pedane buone (Touratech "Works" o IMS "Rally" tanto per dire) un pedale freno/pad idonei a farti frenare come si deve e ti avanzano ancora soldi ...quello è un up grande che fa andare, il Qs no.

P.s. Il successo di una moto si misura anche con l'aftermarket, è di fondamentale importanza che ci sia possibilità di reperire materiale ...Yamaha e Ktm spopolano anche per questo motivo ....c'è poco da fare, la moto giusta te la devi cucire addosso.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 11-01-2023 a 11:15
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©