Spendendoci un po al massimo tiri giù 6/7 kg.
Quello che puoi fare senza danneggiarti sono il terminale, la batteria al lito e togliere qualche orpello, tutto il resto costa tanto non abbassa di molto e ti può esporre ad un abbassamento di affidabilità ...montare pedane in lega al posto di quelle in acciaio ti fa togliere uno/due etti ma perdi in resistenza, quelle in titanio costano oltre i 300neuri ...a quale pro ?? Idem il manubrio...
Per il resto direi che messa una sella decente non solo per il fattore estetico (con quella sella vai a passeggio, guidare non guidi di sicuro) la moto piace anche a me, mancano alcune cosette ma si rimedia ...sicuramente non andrà mai come una Yamaha in fuoristrada o una ktm su asfalto/sterrate ma nel complesso hanno fatto una moto giusta, rivolta ad un pubblico amplio.
Io rimango un fan della 1050 che ora ha la versione da 21 ....veramente bella (gialla blu per me è rievocativa delle battaglie di Suzu nel motocross) è un buon compromesso... pesa di più ma ti da di più ....la De è da scoprire, la V Strom sappiamo che ha un ottimo motore e sospensioni molto buone.
Sulle Yamaha il QS è optionale, le moto My23 sono predisposte... onestamente non è un accessorio che mi attira ...anzi ne faccio a meno... di cambiare a gas aperto non ne sento l'esigenza, e con i 399 neuri che risparmi (questo è il costo in ktm) ci prendi un paio di pedane buone (Touratech "Works" o IMS "Rally" tanto per dire) un pedale freno/pad idonei a farti frenare come si deve e ti avanzano ancora soldi ...quello è un up grande che fa andare, il Qs no.
P.s. Il successo di una moto si misura anche con l'aftermarket, è di fondamentale importanza che ci sia possibilità di reperire materiale ...Yamaha e Ktm spopolano anche per questo motivo ....c'è poco da fare, la moto giusta te la devi cucire addosso.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Ultima modifica di Soyuz; 11-01-2023 a 11:15
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