|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2023, 16:49
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Proverei a montare un piccolo deflettore ( Amazon, 30€, GIVI 100€) sul parabrezza originale prima di prendere una spinnaker… io con il Touring originale MG mi trovavo bene.
Prima di intraprendere “cure ricostituenti” al motore (non esattamente regalate) farei due conti sul rapporto costi-benefici. La V85tt, che ho amato tantissimo, non sarà mai “un missile” e dopo qualche km ci si abitua perfettamente alla su prestazioni. Moto di grandissimo equilibrio, così com’è.
Per la versione E4 (2019-2020) MG ha appena rilasciato una nuova mappatura del motore: fatevela installare dal vostro conce alla prima occasione, miglioreranno un po’ i bassi regimi.
__________________
R100CS, T120, gs1300
Ultima modifica di giessehpn; 10-01-2023 a 16:52
|
|
|
10-01-2023, 17:13
|
#77
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
|
No no, niente cure ricostituenti.
Solo rinvigorire l'erogazione ai bassi... me la cavo con poco. Ai medi ed alti va già bene e confermo il grande equilibrio.
La mappatura è già l'ultimissima rilasciata a fine novembre '22
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
|
|
|
10-01-2023, 20:39
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Decat...queste cose non si fanno...
Comunque bella recensione.
P.s. non ha ancora un vero aspetto cinghiale...provvedi.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
10-01-2023, 22:41
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Originariamente inviata da 76OLOAp
P.s. non ha ancora un vero aspetto cinghiale...provvedi.
|
Verissimo!
Forza Sam, dacci dentro!
__________________
७ सिलिण्डराः
|
|
|
11-01-2023, 07:00
|
#80
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
|
Risponderò citando l'adesivo visto anni fa su una 9T romana in evidente via di customizzazione" "Piano piano famo tutto"
Intanto sarete fieri di sapere che il conce MG mi ha doppiamente cazziato: per avergli portato la moto al primo tagliando con quasi 1000km di troppo, e per lo stato (fango, sabbia, ecc...) in cui stava
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
|
|
|
11-01-2023, 07:37
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
__________________
७ सिलिण्डराः
|
|
|
13-01-2023, 14:29
|
#82
|
infante Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2016
ubicazione: Milano
|
Appena ricevuta offerta molto allettante per passaggio a V85TT... su una base nuova.. farei scambio alla pari con il mio attuale Xadv.... dopo aver letto questo thread.. ora la tentazione si fa reale... domani la provo.
Cederò? heheh
|
|
|
13-01-2023, 14:33
|
#83
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
|
Scimmie maledette!! E se cambiassi il mio gs 1200 adventure del 2012 con la tt? Lo rimpiangere?
|
|
|
13-01-2023, 14:56
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
Domanda un po' troppo generica. la risposta prevederebbe un bel Dipende..
in realtà secondo me non la rimpiangerai. i punti di forza della v85tt sono facilità/agilità/confidenza.
|
|
|
13-01-2023, 15:06
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Consiglio di provarla per bene, la differenza di tiro in basso è notevole e qualcuno potrebbe rimanere deluso
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
13-01-2023, 15:09
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Beh il bialbero rimane un ottimo progetto se non fra i migliori... Sam viene dalla NineT con lo stesso motore; vediamo cosa risponde.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
|
|
|
13-01-2023, 15:18
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Anch’io consiglio di provarla bene: a me è piaciuta subito molto, ma posso immaginare che tanti potrebbero rimanere un po’ (tanto) delusi.
__________________
R100CS, T120, gs1300
|
|
|
13-01-2023, 15:54
|
#88
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
|
Vabbè che anche il bialbero non abbia tutto sto motore
|
|
|
13-01-2023, 16:01
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Quote:
Originariamente inviata da anto'
… anche il bialbero non abbia tutto sto motore
|
Credimi, in confronto al V85tt il bialbero “sembra averne in doppio”, che non vuol dire che la Guzzi non sia divertentissima da guidare. Semplicemente non è un missile e non ha coppia da vendere, ma visti i limiti sempre più severi e i conseguenti controlli, forse non è un male.
__________________
R100CS, T120, gs1300
|
|
|
13-01-2023, 17:16
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Beh, il bialbero era anche Euro3... tutto molto più facile.
Comunque di coppia in basso ne ha tanta il gs, cosa che manca (a quanto leggo) alla V85, e per l'appunto Sam viene da quel motore lì anche se rivisto per la NineT e (mi pare) già Euro5.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
|
|
|
13-01-2023, 17:27
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
Premetto che la tt85 fa veramente sangue...
Quote:
Originariamente inviata da anto'
Scimmie maledette!! E se cambiassi il mio gs 1200 adventure del 2012 con la tt? Lo rimpiangere?
|
Senza dubbio per il motore
Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
Beh il bialbero rimane un ottimo progetto se non fra i migliori... Sam viene dalla NineT con lo stesso motore; vediamo cosa risponde.
|
Ho gs 1200lc e rimpiango la castagna sotto del bialbero...
Direi che Sam con tutti i km che fa ha giovato del cambio di tipologia di moto...
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Anch’io consiglio di provarla bene: a me è piaciuta subito molto, ma posso immaginare che tanti potrebbero rimanere un po’ (tanto) delusi.
|
Quoto
Quote:
Originariamente inviata da anto'
Vabbè che anche il bialbero non abbia tutto sto motore
|
Se reputi bialbero fiacco... Non provare nemmeno la 85..
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
13-01-2023, 17:31
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
La bialbero è un 1200cc
Non si può paragonare con un 850 con 35cavalli in meno.
Se si cerca un milleeddue non si prova un 850 dicendo che non ha coppia in basso.
È un ottimo motore parametrato ai 850cc ad aria 2 valvole per cilindro.
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-01-2023, 18:08
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe
È un ottimo motore parametrato ai 850cc ad aria 2 valvole per cilindro.
|
Ho già scritto che stavo per fare il passaggio dalla Gs bialbero alla V85TT.
La Guzzi l'avevo provata e ha anche essa le doti di facilità di guida che tanto mi sono piaciute sulle Gs 1200.
Purtroppo la maledetta vocina dentro mi ha fatto poi desistere, proprio a causa della mancanza di botta sotto. Che poi, magari, se ne può fare anche a meno.
Forse se in Moto Guzzi avessero potuto investire per dotare questo 850 delle 4 valvole avremmo potuto avere la moto ideale, con una quindicina di cavalli in più.
Ma c'è da tenere conto che bisogna anche evitare di sovrapporre questa moto con la futura nuova Stelvio.
Quindi forse è giusto così...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
13-01-2023, 19:33
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
Se la provo so già che rimarrò deluso del motore, l’ unica soluzione è comprarla senza provarla e poi fare pace con il polso destro ma non so se funzionerebbe
|
|
|
13-01-2023, 21:32
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
Mah.. forse no... Prima avevo la k1200r poi la v85tt ... In curva è un piacere e sul dritto non mi spara nell'iperspazio. Sono contento cosi, molto
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-01-2023, 22:03
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Va beh, tu sei contento così, ma non è che possiamo stare tutti dietro le tue sensazioni...
Quando facevo off serio con il GS la cosa bella era proprio la pronta disponibilità ai bassi, idem in 2 carico sui tornanti delle Dolomiti per es...
Al contrario avere moto da 160 CV che fanno maschio alpha non mi interessa, ma rispetto chi vuole cavalleria da paura.
Sicuramente chi compra una V85 non lo fa per un motorone, per quello ci sono alternative.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
|
|
|
14-01-2023, 06:49
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
Per me non hai centrato il senso del discorso.
Qui non c'entra l'off serio con il gs, ne essere maschio alfa, solo che è importante separare pere e mele.
Se sali su una mucca ti aspetti che faccia Muuu e non che barrisca, altrimenti era un elefante.
Se provi una moto i quali punti di forza sono agilità e confidenza sarebbe incoerente rimanere delusi dalla mancanza del calcio sotto di un motore più grosso, è un ottoecinquanta e non un milleeddue, c'è il 40% di cilindrata in meno.
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-01-2023, 08:25
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
|
La mia opinione è che il motore Guzzi 850 non sia granchè in assoluto, e non in relativo a moto di cilindrata e prestazioni superiori ed incomparabili. Benchè la moto V85TT in se mi piaccia, eccome. Rispetto alla mia F750GS va veramente tanto ma tanto meno in uscita dalle curve e ok la BMW è bialbero, ad acqua, quattro valvole etc. Ma va meno anche della Norton che ha le stesse caratteristiche costruttive, e, va bene, ha 100cc in più (ma almeno l'hanno dotata di due corpi farfallati, eddai...). E già la V85TT va meglio e di più della V850 di mio fratello che veramente è piuttosto penosa. Voglio dire che Guzzi purtroppo, Mandello a parte che si vedrà, con i suoi bicilindrici a V sembra sempre ferma alle prestazioni che aveva quarant'anni fa (guardate l'ottima V65SP) e la godibilità di erogazione è pure peggiorata.
Ultima modifica di carlo46; 14-01-2023 a 08:28
|
|
|
14-01-2023, 09:01
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe
In curva è un piacere e sul dritto non mi spara nell'iperspazio. Sono contento cosi, molto
|
Appunto, probabilmente perchè non ti interessavano più le prestazione del K a tutto vantaggio di altre prerogative; meno tiro agli alti e più comodità.
Nel senso, è pur sempre un bicilindrico, facciamolo andare meglio ai bassi-medi (per me) dove vedrei meglio il suo range di utilizzo.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
Ultima modifica di ValeChiaru; 14-01-2023 a 09:05
|
|
|
14-01-2023, 12:56
|
#100
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
|
Non voglio difendere la Guzzi a tutti i costi ma con la mia girando nei passi vari insieme a varie tipologie di moto, gs 1250 tuono xr k690 etc a meno che non si vada in modalità superpole tirando a limitatore oltre i 150kmh (cosa che non faccio mai) non ho mai notato grosse differenze di ritmo o sverniciate clamorose. Non è che la moto è un missile, ma spesso risultano più difficili da sfruttare cv e nm.
Sono consapevole che ben pochi mi crederanno ma non ricevo bonifici da mandello!
Ultima modifica di sciante; 14-01-2023 a 13:01
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|