Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2023, 09:00   #13
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.680
predefinito

@kaRdano il valore della corrente nella prima fase del profilo I-V-I non è necessario che sia così alta, può tranquillamente essere minore senza inficiare il processo di carica.
Anzi, per batterie delle dimensioni di quelle da moto correnti così sono inutilmente alte.
Ricordarsi sempre che le reazioni all'interno delle batterie sono esotermiche e 20 A per un'ora sviluppa molto calore in una batteria da , cos'è? 19 Ah?
Certo, se il costruttore dice che si può andare a CC di 20 A allora si può fare ma, a meno che tu non abbia davvero urgenza di ripartire, faresti bene ad evitare inutili stress alla povera batteria.
Inoltre, il tempo che si risparmia con una prima fase a 20 A rispetto ad una prima fase a 5 A è decisamente poco.
Insomma, un conto tirare 200 A all'accensione per 500 Ms, un conto spingere 20 A per 40 minuti...

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©