Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2022, 20:02   #6
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Anakee III di primo equipaggiamento

Non sono la misura della tua moto credo, ma guarda cosa dicono sul 3d delle gomme per il GSLC

Pneumatici: le nostre prove
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Vai alla prima pagina, clicca su anakee3 poi devi scorrere in alto perché il link ti rimanda ad altro modello.
Le prime michelin recensite sono proprio le Ana3.

Non le giudico pericolose, tant’è che ci ho fatto 7.000 km.
Ma posso assicurarti che con loro non mi fidavo mai più di tanto, come l maggior parte di quelli che le hanno avute.
All’epoca ero risalito in moto da non molto dopo anni di stop causa figlia.
Quando però ho montato altre gomme, ho capito la differenza è tornassi indietro le sostituirei subito.
Le ANA Adventure le ho citate solo perché dopo aver provato le 3 manco ho voluto riprovare a vedere se potevano essere meglio o peggio e le ho sostituire prima di ritirare la moto (anche considerato che uso gomme puramente stradali).

Poi magari per quelli che fanno 20.000 km con un treno (mai arrivato) possono andare anche benissimo, ma non sono sicuramente gomme performanti.
E visto che affidiamo la nostra pellaccia a quei pochi cm2 di gomma che tocca l’asfalto, preferisco altro.
A che se non sono assolutamente uno smanettone, anzi.

Non so come sia la tua guida, ma il mio consiglio è quello di metterti d’accordo con il conce per montare qualcosa di meglio qualora arrivi con le Ana3.
Oppure come ho fatto io, ho ordinato le ROAD 5 Trail su internet e le ho pagate un prezzo ottimo, gliele ho portate, quando è arrivata la moto me le ha smontate da nuove e io le ho messe sul mercatino.
Se non ricordo male mi è costato meno di 100 euro

Spendere nmila euro di moto nuova e poi lesinare sulle gomme, per me non è più il caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 26-12-2022 a 20:13
GIGID non è in linea   Rispondi quotando