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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-12-2022, 17:00 | #376 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da grevins75  Meno ? |  Si, Suzuki è spesso stata la meno cara delle giapponesi, tipo con la V strom 1000. 
Questa costerebbe più della Yamaha tenere 700 e in linea con in nuovo modello. 
Anche aspettando cosa farà Honda con la Transalp mi sarei aspettato intorno agli 11.000. Anche se poi ci sono da verificare allestimenti e dotazioni, prima di emettere un giudizio.
		 
				__________________Senza una BMW..
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		|  24-12-2022, 13:49 | #377 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Vista ieri , parlo dell 800 de, mi è piaciuta  parecchio, sentita anche in moto e la meccanica  mi sembra silenziosissima, posizione di guida perfetta, bella strumentazione e sospensioni  belle scorrevoli,  se dovessi prendere una media enduro   starei su questa visto il prezzo competitivo  che ha tutto di serie,    il dubbio mi viene perché adesso con poco più di 1500 si prende il il v strom 1050 2022,    voi quali scegliereste?
		 
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				 Ultima modifica di Alex 62;  24-12-2022 a 13:51
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		|  24-12-2022, 13:55 | #378 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			francamente con così poca differenza di prezzo mi chiedo che motivo ha di esistere l'800, da possessore del 1050 con cui ho già fatto 18k km non avrei dubbi se la differenza è di soli 1500€, hai sempre tutto di serie con un motore e ciclistica più potenti,
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		|  24-12-2022, 14:58 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ti chiedevo, visto che non ho mai provato  il 1050, se ha  on /off?  Perché  mi diceva il venditore  che avendo provato l 800, rispetto al 1050  non avrebbe on / off....   è  vero?
		 
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		|  24-12-2022, 15:27 | #380 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			non so cosa intendi con on/off...
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		|  24-12-2022, 15:36 | #381 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			sta storia dell ' on/off non la capisco.Tra l ' altro nella prova del 1050 riportavano che era diminuito rispetto al 1000.IO devo dire che in 15km  non ho rilevato problemi nella gestione del gas.E questo considerando che la vecchia Strom aveva il comando tradizionale a filo.
 Lo ricordo,al contrario ,ben presente sulla tracer 700,che ho avuto, e sulla 900 che ho provato per mezza giornata.
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		|  24-12-2022, 15:40 | #382 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ok ora capito cosa intendiio posso dire che nel 1050 non essendoci più il cavo l'unico momento in cui ho avvertito un po'  l'effetto on/off è quando uso la mappa del motore "full" che in effetti ha una risposta più brusca ma penso sia abbastanza normale, sulle altre 2 mappe nessun on/off
 
 c'è da dire che nel vstrom le mappe non limitano mai la potenza totale ma semplicemente danno una risposta più graduale all'accelleratore (io uso quasi sempre la B che è l'intermedia)
 
				 Ultima modifica di Smart;  24-12-2022 a 15:48
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		|  24-12-2022, 16:03 | #383 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			cmq quoto Smart (ob torto collo ma  a Natale siam tutti piu buoni  ) 
sul fatto che acquisterei il 1050,Se poi aziendale (se ne trovano) per una differenza irrisoria. 
La 800 ,che non comprerei per principio perche non è V ma un (tristissimo bi-paral), offre in  + il quickshift e il pannello TFT.Sul 1050 hai un LCD,dove per me si capisceun cass ,causa sovraffollamento.Preferivo la vecchia strumentazione,triste,ma leggibilissima. 
Per il resto il 1050 è un ' altra roba. 
In questa ultima realizzazione 800,NON vista di persona,mi sembra che si stia sempre piu esasperando il concetto di risparmio (paramotore in plastica,non vedo il pomello regolazione ammo ecc,telaio in acciaio invece che alluminio ecc) 
Se dovessi prendere un parallelo frontemarcia a quella cifra sceglierei Cina (CF 800 MT).
		
				 Ultima modifica di iteuronet;  24-12-2022 a 16:13
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		|  24-12-2022, 21:24 | #384 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			L ' 800 ha la regolazione dell ammortizzatore  post a pomello come il 1050,  non è paragonabile al cf 800  che provato  a livello statico  pesa di più  e si sente( anche il 1050 sembra più  leggero...)   poi non ha neanche il controllo di trazione  e la regolazione del precario!
		 
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		|  24-12-2022, 21:30 | #385 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Conosco molto bene sia la disposizione a 270 parallelo  avendo avuto un yamaha trx 850  trenta anni fa '!     Di triste non aveva niente quel motore,  anzi era favoloso x uso stradale,  avuto sempre 25 anni fa' anche il primo Tl 1000, quindi conosco bene anche il v dell' suzuki....   mi serve un enduro da affiancare al mio katana superpreparato che non ho intenzione di vendere.....
		 
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		|  24-12-2022, 21:49 | #386 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Alex 62  L ' 800 ha la regolazione dell ammortizzatore  post a pomello come il 1050, |  si visto ingrandendo le foto sul web....cmq se preferisci il bi al V buon acquisto...
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		|  24-12-2022, 21:57 | #387 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Nessuno ha detto che preferisco il b al v, a me piacciono tutte e due,  ovvio che il b è meno esclusivo  ,  sicuramente suzuki l ha studiato bene
		 
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		|  24-12-2022, 22:02 | #388 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Comunque sta storia che se il motore non è a V la moto intera non vale una cippa mi pare una grandissima strun..ta! Quello che conta è come va, non se ha i cilindri a stella, a diamante o a V.
		 
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		|  24-12-2022, 22:09 | #389 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			non ho detto che non vale,ma che è triste....esteticamente una configurazione anonima .Vuoi mettere un Boxer o un V4?.Andranno anche bene, tanto è che sono in dirittura di arrivo .Rimaste due pretendenti .Il 9 genn decidero (terminando le due estenuanti trattative) se sarà un V 1050 o un parallelo 890...  
anzi tanto per chiaccherare avrei chiuso ieri ,prima della serrata natalizia,se non mi fossi scontrato col discorso software a esposizione.Sarà la nuova fontiera ,ma mi mette fuori di testa.Chiesto sconto per quick e cruise,subito sul nuovo , dal venditore e non dopo/altrove. 
Da notare la coerenza:almeno 3 conce mi avevano consigliato di montare/usare il quick dopo un 1000/1500 km (non chiedetemi perchè).Ora con il mod 2023 lo puoi usare subito ,ma poi ,credo ai mille,te lo staccano se non paghi.
		
				 Ultima modifica di iteuronet;  24-12-2022 a 22:25
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		|  24-12-2022, 22:26 | #390 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Permettimi di notare una certa dissonanza tra le due papabili: da una parte una turistica tuttofare che non eccelle in nulla ma va discretamente bene ovunque, dall'altra una moto più piccola, compatta, molto orientata al fuoristrada, sicuramente meno confortevole ma molto più sportiva. Non le avrei associate in vista di un futuro acquisto.
		 
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		|  24-12-2022, 22:50 | #391 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			permetto,tranquillo.Mi è impossibile conciliare in un unico soggetto tutte le cose che sto cercando.
 Venduta la Strom 1000,dopo la parentesi NT1100, ho cercato una Strom1050.(trovato tedesco che svende)
 Problemi:pesa di piu .Non mi chiedere dove hanno messo i 14 kg. Ed ero già al limite. Dal sellone della vecchia tolsi 3cm (da 850 ad 820mm).Sembravo la Fracci,ma poteva andare.La 1050 cià na sottiletta,non si puo togliere niente.Ho delle bilellette -20/-25mm di BikeFMV.Potrei provare,ma poi bisogna vedere con i cavalletti/le pedane....boia che palle!
 Il motore poi è A MIO AVVISO peggiore del vecchio.
 890:fine serie=supersconto.A 830 tocco,si sente che è molto + leggera.Vorrei provare a farci del longturismo ,ma so che è un azzardo.Sella da fachiri,testa da insetto solitario che  determina problemi aereodinamici,per  alcuni irrisolvibili.Questi ultimi ,disperati hanno venduto.
 Voglio anche un quick che funziona:con la Tracer 700 dopo 5-600 km di frizione a filo la mano sn andava in ferie.
 Il 1050 non ha la servoassistenza,ma la frizione è morbida.La 890 è filodurosa e sul quick i pareri discordanti.Funziona solo sopra i tremila/ è perfetto...
 vedi tu come sono messo.
 N.B:test ride non possibili....
 
				 Ultima modifica di iteuronet;  24-12-2022 a 22:54
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		|  24-12-2022, 23:58 | #392 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			comunque tornando al discorso statico/ sensazioni,  (parentesi l'altezza sella  a me piace altina)  questa settimana mi sono seduto sulle 3 che mi piacciono (anche il transalp mi sarebbe piaciuto almeno toccare ma   .....)
 
 1) una bella tenere  world raid ,   trovata km 0     a 12300  su strada, (alla faccia di chi dice che non fanno sconti)  , prima sensazione la pensavo più leggera..... ci vuole un bel colpo di reni x tirarla dritta e questo è sintomo di un bel baricentro alto,  la moto è molto bella ,ma senza controlli e cambio ell  mi fan pensare..... 
2) una bella  v strom 1000  nuova (modello 2021)  moto nuova   trovata allo stesso prezzo del tenerè, prima sensazione  la pensavo più pesante.....  colpo di reni inferiore al tenerè x tirarla sù, ma sospensioni più frenate  e si sente con meno escursione,  mi piace    ma manca solo il cambio ell  x finirla a dovere.. 
3)  una bella DE 800, la pensavo più brutta in foto, invece dal vivo mi è piaciuta,  anche questa si sente che  ha il baricentro altino(quasi stesso colpo di reni del 1050 pur pesando meno)  sopensioni soft come il tenerè   e altezza inferiore di poco,   ha tutto  e a 10750     si porta a casa 
4)  transalp:    non pervenuta,ma   ho sentito  e si porta via a 11300 (senza sconti)  senza cambio ell,almeno mi fossi seduto sopra.... peccato perchè  aspettavo il finale x decidere 
vedrem....
 
ps:   non chiedetemi dove si trovano a questi prezzi   perche top secret  
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				 Ultima modifica di Alex 62;  25-12-2022 a 00:08
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		|  25-12-2022, 00:29 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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				      | 
 
			
			Beh … quando avrai fatto la tua scelta … potrai comunicare dove sono le altre moto agli eventuali interessati … direi.
 
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		|  06-01-2023, 11:40 | #394 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2022 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 94
				      | 
 
			
			Se questa 800 riuscirà a riproporre, aggiornate, alcune delle peculiarità della V-Strom assieme ad una maggiore versatilità perché qualche sterrato lo potrà  fare Suzuki si garantirà degli ottimi numeri di vendita. Meno in Italia ma tanto in Europa del nord. A me piace anche esteticamente (anche se il gruppo ottico è  un pò  striminzito) e il prezzo sembra allettante.
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		|  08-01-2023, 01:52 | #395 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
				      | 
 
			
			A):Quella  Tenerè world raid , trovata km 0 a 12300 NON mi piace perché è nera(se la prendo la voglio blu)B)Suzuki Vstrom, proprio, neanche sforzandomi riesco a farmelo piacere.
 C)…tanto ho quasi già scelto il prox. KTM 790 adv.
 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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		|  08-01-2023, 16:38 | #396 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
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			con l'800 nuovo tiriamo giu' qualche kilo...
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=zysYyj3_vb0[/YT]
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		|  08-01-2023, 17:12 | #397 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			Tirata così  sono caxxi anche x il tenere'! Speriamo  che la facciano provare presto,  vedrem.....
		 
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		|  08-01-2023, 17:29 | #398 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
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			vabbè ci avranno speso di modifiche più di quanto costa, così capaci tutti
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		|  08-01-2023, 17:35 | #399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			sono capaci tutti se spendi i soldi..... 
conosco gente che vuole levare kili o consiglia alle case di levare kili....pensando di non dare carboidrati o altro...
 
per levare kili sulle moto...a parte la fantasia...ci vogliono i piccioli....pesanti!
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		|  08-01-2023, 19:24 | #400 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
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				      | 
 
			
			con 2 mila euro  e forse meno si tira così,    x il risparmio di peso avran tirato giù 10kg si e no, fra scarico e pedane  e qualche  cazzatina,      il tenerè  pesa 204kg veri, questa  dichiarano 230 con il pieno,     alla fine con le modifiche siamo pari   ma ha  in più 15cv  il controllo di trazione e il cambio elettronico,
		 
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