Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2022, 12:38   #1
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

a me del VFR è rimasta la curiosità per un progetto nuovo e l'amore per il V4 Honda, ma come te anche io ho scelto BMW e non me ne sono mai pentito
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2022, 12:13   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Ciao Ciriola, ho avuto il k1200gt e il 1300gt , entrambe ottime moto come comodità e funzionalità, meglio la 1300gt che aveva risolto alcuni problemini della 1200gt.

Ti posso dire:
favolosa come comodità e viaggi a velocità sorprendenti come hai constatato tu,
sui consumi, io in città (roma) con un po di allegria scendevo anche a 12 13 km litro, in viaggio sui 140 150 in 2 e bagagli invece stavo sui 16 , anche 17...
peril plexy, o lo trovi usato o prendi un aftermarket... insomma risolvi con 100 200 euro ..
se puoi prendi quello alto, io sul 1200 avevo lo standrad e sul 1300 quello alto, meglio come confort e nessun problema di stabilità ...

unico neo è il prezzo, okkey che sono con pochi km e ben accessoriate e tagliandate , ma 9500 euro per un k300gt del 2010 mi sembra uno sproposito,
calcola che io la mia che era un 2010 con 65000km quando nel 2015 cercavo di venderla non me la comprava nessuno, e chiedevo prima 9000 poi 8 poi 7 e non mi cag. nessuno, l'ho data indietro al conce quando ho preso la k1600gt a 16500 e il conce ha valutato la mia 5100 !!!

Ma anche le altre moto che dici mi sembrano tutti prezzi esagerati...
Come mai tutte le moto che ho avuto ho dovuto svenderle per un tozzo di pane e ora chiedono certe cifre ?
o il mercato si è impazzito perchè non consegnano i nuovi e l'usato è risalito ?
ma del doppio ???? e dai ...
pensa lo stesso mi è successo quest'estate con il k1600gt 2014 con 55000km , alla fine lo ho venduto a 9250 euro , e ho anche faticato a trovare acquirente ...
e tu un 1300gt piu vecchio (fuori produzione dal 2011) lo paghi pure di piu ??

vedi questo ad es .
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...009-11/8883774
vero, 68000km sono di piu, ma anche 4000 euro in meno sono tanta roba ...

quindi voglio dire : non passare oltre i 60000 70000 km , e non salire sopra i 6000 7000 euro ..
è sempre una moto con piu di 11 anni ... certi prezzi sono ingiustificati...
ci vorrebbe molta faccia di c. ma andare dal conce e offrirne 8000 sarebbe già tanto, tanto il conce sa benissimo che se non te la vende al volo quella moto gli sta li ferma per un altro anno,
il problema nasce dal fatto che sono moto poco richieste, il mercato oggi chiede i gs e le naked o le crossover da180 cv (ktm) o i retro scrambler facili,
Chi fa moto turismo ormai è una razza in estinzione , infatti le case produttrici fanno pochissimi esemplari di questo genere,
e una k1300gt che fu poco capita al suo tempo, e che ormai ha per forza di cose 11 o piu anni, è pochissimo apprezzata...

per la moto torno a dire ottima, ottimissima ...
io per scendere di peso dal k1600gt sono dovuto andare sulla r1250rt,.. perchè bmw non fà piu una k 4 cilindri, ma se la rifacesse domani , sarei il primo a comprarla.
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 00:37   #3
ciriola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2013
ubicazione: Francia
Messaggi: 22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ciao Ciriola, ho avuto il k1200gt e il 1300gt , entrambe ottime moto come comodità e funzionalità, meglio la 1300gt che aveva risolto alcuni problemini della 1200gt.

Ti posso dire:
favolosa come comodità e viaggi a velocità sorprendenti come hai constatato tu,
sui consumi, io in città (roma) con un po di allegria scendevo anche a 12 13 km litro, in viaggio sui 140 150 in 2 e bagagli invece stavo sui 16 , anche 17...
peril plexy, o lo trovi usato o prendi un aftermarket... insomma risolvi con 100 200 euro ..
se puoi prendi quello alto, io sul 1200 avevo lo standrad e sul 1300 quello alto, meglio come confort e nessun problema di stabilità ...

unico neo è il prezzo, okkey che sono con pochi km e ben accessoriate e tagliandate , ma 9500 euro per un k300gt del 2010 mi sembra uno sproposito,
calcola che io la mia che era un 2010 con 65000km quando nel 2015 cercavo di venderla non me la comprava nessuno, e chiedevo prima 9000 poi 8 poi 7 e non mi cag. nessuno, l'ho data indietro al conce quando ho preso la k1600gt a 16500 e il conce ha valutato la mia 5100 !!!

Ma anche le altre moto che dici mi sembrano tutti prezzi esagerati...
Come mai tutte le moto che ho avuto ho dovuto svenderle per un tozzo di pane e ora chiedono certe cifre ?
o il mercato si è impazzito perchè non consegnano i nuovi e l'usato è risalito ?
ma del doppio ???? e dai ...
pensa lo stesso mi è successo quest'estate con il k1600gt 2014 con 55000km , alla fine lo ho venduto a 9250 euro , e ho anche faticato a trovare acquirente ...
e tu un 1300gt piu vecchio (fuori produzione dal 2011) lo paghi pure di piu ??

vedi questo ad es .
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...009-11/8883774
vero, 68000km sono di piu, ma anche 4000 euro in meno sono tanta roba ...

quindi voglio dire : non passare oltre i 60000 70000 km , e non salire sopra i 6000 7000 euro ..
è sempre una moto con piu di 11 anni ... certi prezzi sono ingiustificati...
ci vorrebbe molta faccia di c. ma andare dal conce e offrirne 8000 sarebbe già tanto, tanto il conce sa benissimo che se non te la vende al volo quella moto gli sta li ferma per un altro anno,
il problema nasce dal fatto che sono moto poco richieste, il mercato oggi chiede i gs e le naked o le crossover da180 cv (ktm) o i retro scrambler facili,
Chi fa moto turismo ormai è una razza in estinzione , infatti le case produttrici fanno pochissimi esemplari di questo genere,
e una k1300gt che fu poco capita al suo tempo, e che ormai ha per forza di cose 11 o piu anni, è pochissimo apprezzata...

per la moto torno a dire ottima, ottimissima ...
io per scendere di peso dal k1600gt sono dovuto andare sulla r1250rt,.. perchè bmw non fà piu una k 4 cilindri, ma se la rifacesse domani , sarei il primo a comprarla.
Ciao, grazie per l'esauriente risposta. Il conce non ha alla fine accettato l'offerta di ripresa della mia moto, non per il pezzo ma perché ne aveva già una in vendita uguale e non ne voleva una seconda. Amen, vuol dire che non era cosa.

Pero' nel frattempo l'annuncio è stato tolto Sabato perché penso l'abbiano venduta. Quello che "sbagli" è giudicare il mercato francese dell'usato col metro di quello italiano. Purtroppo i francesi comprano e vendono usato in tutti i campi tantissimo e le quotazioni di auto e moto usate arrivano ad essere anche del 30% più alte che in Italia. Conosco tanti venditori francesi di usato che fanno la spesa in Italia e rivendono poi in Francia. E' cosi', non si scappa. E pensare di comprare in Italia per esportazione è un vero casino da privato. Insomma il valore dell'usato dei K1300 GT è quello. Ora questo del conce era un tantino alto, vero, ma non è che si trovi roba a tanto di meno in giro... Anzi, di K1300 GT non se ne trovano quasi...
Alla fine quella era qui dietro, se mi riprendeva la mia forse la pagavo 5-600 € di troppo, ma non di più, ed avevo 12 mesi di garanzia sulla meccanica. Le altre (due per adesso...) sono a 3-400 Km di distanza minimo, il che rende il tutto decisamente più complicato... Aspetterò.

Intanto stavo guardando anche le R 1200 RT, che trovo più scomoda in città per la larghezza degli specchi, meno potente, ma una ventina di Kg più leggera e con quotazioni paragonabili. E devo dire anche meno bella della K, che trovo più elegante del 1200 degli stessi anni. Non che sia brutto, ma meno bello lo è, e senza borse è un tantino sbilanciato sull'anteriore (esteticamente). Ma è un mulo, ce l'ha un amico e ci ha sopra 60k km senza mai una rogna ed è contentissimo.

Il vantaggio è che siamo in pieno inverno e non ho molta fretta, vedremo...
ciriola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 20:04   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Non sapevo di cotanta differenza di prezzi con i cugini francesi ...

vabbè.. mi adeguo ..
per la r1200rt , approvo comoda , un mulo, maneggevole e facilissima da portare (meglio dei k1300gt )
vero per gli specchietti molto scomodi nel traffico, io ci vado a lavoro tutti i giorni e il problema degli specchietti che nel traffico toccano, lo confermo,
ma se te ci fai molto tra citta e città tangenziali autostrade è perfetta ...


(però se c'è tanta differenza tra mercati, meglio informarsi, perchè il risparmio specie sui k1300gt che sono poco commerciali lo avresti ben forte)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:40   #5
ciriola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2013
ubicazione: Francia
Messaggi: 22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Non sapevo di cotanta differenza di prezzi con i cugini francesi ...

vabbè.. mi adeguo ..
per la r1200rt , approvo comoda , un mulo, maneggevole e facilissima da portare (meglio dei k1300gt )
vero per gli specchietti molto scomodi nel traffico, io ci vado a lavoro tutti i giorni e il problema degli specchietti che nel traffico toccano, lo confermo,
ma se te ci fai molto tra citta e città tangenziali autostrade è perfetta ...


(però se c'è tanta differenza tra mercati, meglio informarsi, perchè il risparmio specie sui k1300gt che sono poco commerciali lo avresti ben forte)
Ciao, si il risparmio di denaro apparentemente è tanto comprando in Italia, ma ci devi aggiungere il trasporto (visto che se compri per esportazione chi vende restituisce la targa), una revisione da fare in Francia e lo sbattimento di tempo. Insomma alla fine su cifre cosi' basse non conviene molto; per le auto invece inizia ad avere senso.

NOVITA': il tipo della concessionaria BMW mi ha chiamato dicendomi che la moto era ancora li da vendere. Mi ha mandato un documento dove alla fine gli do la mia Fantic e 6000€ e la K1300 GT è mia, documenti fatti, tagliando dei 30k fatto, gomme nuove e garanzia BMW di 12 mesi; in più la moto era ancora "bloccata" a 106 cv e me la sbloccano loro direttamente (in Francia all'epoca c'era una legge che non permetteva la vendita di moto con più di 106 hp). Il fatto che fosse ancora bloccata (abolita la legge è possibile riportare alla potenza originale le moto con ABS, le altre nisba) è cosa buona, visto che la BMW riduceva la potenza mettendo un blocco alla manopola dell'acceleratore (orrendo), vuol dire che la moto non è mai stata spremuta per "impossibilità fisica"
La cosa mi tenta parecchio...
ciriola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©