Sul loro canale (francesco e sara) dicono di condividere per passione i filmati, prima li facevano vedere agi amici e uno gli ha detto "perché non li metti su youtube".
Se piacciono, bene; se non piacciono pazienza, mi sembra anche inutile dire "non sono dei veri motoviaggiatori", lo è di più quest'altro youtuber o questo che conosco io, o io stesso..
Penso che ognuno debba fare, vivere o godersi un viaggio in moto come meglio ritiene, se si trova qualcuno che è più in linea col proprio stile di viaggio, sicuramente lo si apprezzerà di più e si guarderà i suoi filmati e i suoi consigli, magari con la voglia di provare a fare qualcosa di simile.
Penso che documentare, per se e gli altri, sia anche crearsi dei ricordi delle proprie esperienze, e non credo a quelli che dicono che è tutto nel loro cervello.. Mai fatto un filmato, foto o altro con una macchina fotografica o cellulare durante in viaggio?
Questi due viaggiatori hanno fatto una scelta che io non farei, ma spero di vedere dei bei filmati di posti che probabilmente non visiterò in vita mia, raccontati con garbo e col loro stile che, può piacere o non piacere, ma è loro: non tutti si è sempre scazzati, alcuni hanno voglia comunque di portare un sorriso anche se sono stanchi e affranti, perché sanno che chi li guarda ha bisogno anche di un sorriso, e non tutti hanno lo stile e la dizione perfetta nel raccontare le cose.
Questo è il mio pensiero