Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2022, 16:15   #11
Boxer5
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Dopo quasi 10000km di utilizzo tiro due somme.
Partendo da una sintesi, moto eccezionale!
Dopo anni di moto esclusivamente stradali essere tornati su una moto col 21" mi preoccupava un pò ma la voglia di cambiare e di affrontare anche percorsi sterrati mi ha portato in ktm.
L'inizio è stato un pò turbolento, con qualche piccola magagna dovuta alla consegna della moto non in ordine (concessionario un pò superficiale) ma dopo i primi km è nato un grande feeling. La moto si guida divinamente anche su strada, ovvio che ha inserimenti più tondi ma permette di tenere ritmi da galera senza problemi rimanendo però molto meno stancante di ktm del passato che ho provato. E'una moto dove a mio modo di vedere va apprezzato il coinvolgimento di guida che regala, a scapito magari di un pò di precisione o raffinatezza (penso alla V4 che ho provato prima di comprarla ma che mi ha lasciato più freddo).
Il motore non ha bisogno di una mia recensione, è una bomba, aiutato però da una elettronica davvero modulabile che ho apprezzato anche in offroad sia in termini di trattabilità che in termini di controllo di trazione.
Proprio in offroad mi ha stupito, non pensavo mi avrebbe permesso di portarla dove l'ho portata (grazie anche ad amici che mi hanno trascinato su strade che da solo non avrei affrontato). A bassa velocità il serbatoio l'aiuta tanto, anche se il peso rimane (un paio di appoggi da fermo ci sono stati, ma esistono i paramotori apposta).
In due si comporta molto bene ma perde, rispetto ad altri modelli che ho provato, un pò più di compostezza. Rimane nonostante ciò molto divertente.
Consumi assolutamente accettabili, a parte quello della gomma posteriore!
Cambio ottimo, lieve "buco" tra quinta e sesta overdrive, forse leggermente lunga ma apprezzata in autostrada.
Freni niente da dire.
Per me che sono alto ergonomia migliorata con sella rally ma gambe leggermente ancora troppo piegate.
Forse dovrò separarmene per esigenze famigliari ed impossibilità a fare giri a lungo raggio per un pò di tempo, ma è stata una compagna di viaggi e di divertimento da 10 in pagella.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando