|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
17-03-2022, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
Sanny ..... non è da me chiedere ma perchè non mi dai una mano?
Il tutto in considerazione che da fare tornerei passando da MADRID e lungo la costa per tornare a casa.
|
ciao ti scrivo stasera....ma in linea di massima ci sono paesini che trovi facilmente sul web tipo OBIDOS , per esempio che sicuramente avrai segnato ecc...
non ho capito la frase che ho evidenziato su.
a dopo
|
|
|
17-03-2022, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ciao ti scrivo stasera....ma in linea di massima ci sono paesini che trovi facilmente sul web tipo OBIDOS , per esempio che sicuramente avrai segnato ecc...
non ho capito la frase che ho evidenziato su.
a dopo 
|
ho scritto male in effetti..... volevo dire che da faro vorrei tagliare internamente per far tappa a Madrid per poi dirigermi verso genova sulla strada del ritorno solo tappe tecniche di ritorno affidandomi al navigatore visto che trascorrerò almeno 17 giorni in Portogallo non mi interessa visitare la Spagna. Se ti va di mandarmi una mail piuttosto che il forum .... danieleuro2000@yahoo.it
p.s. si obidos è segnata. In realtà ho molta confusione più leggo più mi confondo per questo vorrei un confronto con chi, come te, ama il Portogallo. Voglio amarlo pure io :-)
|
|
|
17-03-2022, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
ti ho mandato mail con il mio cell.
magari chiamami domani...o mandami il tuo con orari x chiamarti.
ciao
Sanny
|
|
|
18-03-2022, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ti ho mandato mail con il mio cell.
magari chiamami domani...o mandami il tuo con orari x chiamarti.
ciao
Sanny
|
ricevuto ti mando whatsap :-)
|
|
|
21-03-2022, 15:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pietra ligure
|
Anch'io sto programmando per settembre di quest'anno un viaggio in Portogallo. Purtroppo ho visto che da Savona non ci sono traghetti per Barcellona. Starei via un mesetto.
Ultima modifica di roberto.nuzzi; 21-03-2022 a 15:24
|
|
|
21-03-2022, 22:49
|
|
Mukkista doc
|
al momento solo da genova...non so se ci saranno piu' da savona...cmq savona-genova sono vicini
|
|
|
22-03-2022, 18:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Il problema che da Savona essendo un porto inferiore come importanza, i prezzi sono (erano) mediamente più bassi.
Da Civitavecchia se prenoti per tempo puoi risparmiare qualcosa….
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
23-03-2022, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
ho valutato attentamente costi e tempi per avvicinarmi in Portogallo....Niente..... risparmio 1 giorno e qualche monetina andando su strada (abitando al nord sono un pò più agevolato). Grazie a Sanny ho variato il mio itinerario e arriverò a Valledolid in Spagna proseguendo per la valle del Duero per poi risalire a Braga e proseguire il Tour. Eviterò pertanto Bilbao e la Coruna che magari farò un'altra volta.
|
|
|
23-03-2022, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
dacci una traccia piu precisa ... 
|
23-03-2022, 17:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Oh se vi avanza qualche mano l'accetto volentieri  , io ancora con le tappe sto fermo al porto di Barcellona 
|
|
|
24-03-2022, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Zio,
quanti giorni ?
interessi particolari in portogallo ? mare ? citta ? strade curvose ? monumenti/musei ?
nord / sud ??
|
27-03-2022, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
io direi invece che il mio tour di ottobre è pianificato al 90%......in Portogallo dormirei a Lagos- Lisbona(2)-Fatima-Pinhao.....conoscete sistemazioni carine( basta che abbiano il necessario..pulizia , colazione e parcheggio  ) ad un buon prezzo?
A parte Lisbona che è tassativa le altre destinazioni possono variare ( +o- 10-20km).
A lisbona mi serve un posto comodo da raggiungere e come base per visitare la città
|
|
27-03-2022, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
io parto a settembre:
interessi a visite culturali, castelli e musei. Ultimi giorni un pò di mare nell'Algarve per poi ritornare direzione FARO/Madrid e poi diretti a casa. In tutto 3 settimane circa
|
|
|
28-03-2022, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Dave ,
a lagos ti consiglio caldamente l'hotel Marina Rio
molto bello e posizionato bene, di fronte alla marina, a 400 metri dal centro, ma in zona tranquilla, ha anche il garage dove ti fanno mettere la moto, è un po caro purtroppo, ma a Lagos sono tutti un po cari, è piuttosto turistico...
consiglio le stanze verso l'interno, non hai vista sulla marina ma spendi meno.
oppure vedi a Sagres....
a lisbona mi ero trovato benissimo su:
TURIM Marques Hotel abbastanza centrale ma moderno rifinitissimo,
uguale il :
EPIC SANA Marquês Hotel
tutti piuttosto cari, 
in spagna invece gli alberghi costano decisamente di meno 
|
28-03-2022, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Daniel,
quindi scendi facendo nord-> sud
su porto e braga non so quasi niente , ma se cerchi ci sono cose di sicuro interessanti.
Coimbra molto interssante universita famosa biblioteca joanina, palazzi e borgo belli e li vicino Coninbriga sito archeologico romano bello
scendendo Tomar Convento do Christo bellissimo,
fatima,
Bathala .. tutte meritano
mare da quelle parti , Nazarè e Peniche ,
molto belle, ma non so se noi italiani riusciamo a fare il bagno li, acque molto fredde...
Santarem, sempre sentito ma mai stato...
Lisbona,
almeno 3 giorni...
vai su "10 cose da vedere a lisbona" e trovi tutto
https://www.10cose.it/lisbona/cosa-vedere-lisbona
li vicino c'è il Cabo da Roca il posto piu a ovest dell'europa, e tornando in senso antiorario a lisbona trovi
Parque e Palácio Nacional da Pena dentro a un enorme parco naturale,
Cascais e Estoril (molto bella la prima)
a lisbona passa sul ponte 25 de april , antico bellissimo altissimo, niente a che vedere con il ponte vasco degama, (questo ha solo il record come lunghezza, ma è insignificante)
scendendo a Comporta c'è Cais Palafitico da Carrasqueira molto singolare e pittoresco (1 ora 10 foto e riprendi il viaggio  )
all'interno , Evora , molto carina...
scendendo a sud tutto il pezzo lisbona -cabo de sao vincente è un susseguirsi di spigge bellissime con rocce alle spalle , c'è solo l'imbarazzo della scelta,
a sud Sagres Lagos Portimao...
obbligatorio cabo de sao vincente 
qui il mare è piu fruibile (sempre freddo ma il bagno si puo fare se avete un po di tolleranza al freddo...) e spiagge incantevoli con rocce e grotte alle spalle 
certo da LAgos fino alla frontiera con la spagna , le città piu grandi sono diventate agglomerati di albergoni.. molto turismo...  (portimao.. albufeira)
ma il mare è molto bello...Tavira mi dicono carina e mi incuriosiscono le isole a lingue di sabbia li davanti... ci dovrò andare... 
Ultima modifica di jocanguro; 28-03-2022 a 15:09
|
|
|
28-03-2022, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
Mannaggia a voi... mi state facendo venire voglia..
tanto capo nord ho già capito che anche quest'anno mi salta...
quasi quasi vengo anch'io ...

|
28-03-2022, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
A Lisbona vale sicuramente la pena visitare l'Acquario e il Giardino botanico, il ponte 25 do Abril è visitabile fino in cima il pilastro Sud. Altra cosa assai caratteristica è il Museo della Carrozza.
Anche i quartieri dell'Alfama e Barrio Alto valgono la pena di una passeggiata/visita, magari unendo Alfama e Castello di S. Jorge e magari usando il famoso Tram 28 e salendo sull'Elevador di Eiffel per il Barrio Alto.
Ci sono vari Miradores in cui è molto bello sedersi al tramonto per un aperitivo godendosi la sera che cala sulla città.
Poco più a sud di Lisbona, a Sètubal, c'è un bellissimo giro sul promontorio della Serra de Arrabida, con una vista spettacolare sulla lingua di sabbia che da Troia porta a sud e poi puoi prendere il ferry-boat che attraversa il fiume ed approdare sulla suddetta lingua che poi scende verso sud.
Dopo Sines ci sono una infinità di cale e calette con spiagge molto belle e micro paesini dove si può passare una vacanza più statica o più semplicemente vagabondare da uno all'altro.
Porto Covo ad es, e poi più giù posti come Carrapateira e tanti altri.
|
|
29-03-2022, 00:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
cari
|
non vado d'accordo con certi aggettivi    
|
|
29-03-2022, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Scendendo da nord a sud, mi aggancio al post di Jocanguro per dire che:
Porto: molto molto bella, almeno quanto Lisbona, anzi a noi è piaciuta addirittura di più. Meno monumentale ma più genuina. E comunque piena di cose belle da vedere. Visita d’obbligo almeno a una delle cantine dove producono il Porto, magari con assaggio. Meritevole di un bel giro la valle del Douro, alle spalle di Porto, con scorci veramente spettacolari sul fiume e sui vigneti.
Altra cosa non citata da Jo, Sintra. Vicinissima a Lisbona, racchiude una collezione di edifici davvero particolari , che meritano sicuramente una sosta.
Noi purtroppo nel sud non ci siamo andati, causa tempo tiranno…
Quindi mi fermo qui, buona strada !! 
|
|
|
29-03-2022, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
PEr Mac e Dumbo...
interessante , sempre spunti nuovi...
Sintra effettivamente è un'area vasta e interessante, io ho visto solo il Castello della PEna, molto particolare e suggestivo, ma ce ne è anche di piu...

|
19-10-2022, 21:22
|
|
Mukkista doc
|
Portogallo fatto ....arrivato oggi....tra qualche mese il video ( ora devo trovare tempo e voglia)....però una cosa voglia anticiparla: BELLO BELLO.....peccato sia cosi lontano
|
|
19-10-2022, 21:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Se ci puoi illustrare il percorso fatto, potrebbe essere uno spunto per gli anni a venire.
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
20-10-2022, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
giusto...
e anche il clima trovato,
io sempre andato a fine luglio agosto,...
e ora come è il tempo ?
grazie
|
20-10-2022, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Qui nell’Algarve son tre giorni che il tempo è bigio bigio,mattino molto coperto e nel pomeriggio tenta delle schiarite ma con poco risultato,ogni tanto leggera pioggerellina molto invocata per la campagna visto che da parecchi mesi non pioveva.La temperatura diurna si mantiene sui 22/24 gradi,venticello abbastanza presente ma per ora non fastidioso.Le previsioni meteo mettono questa situazione altalenante almeno fino a fine mese 😡
Personalmente di gran lunga preferivo le giornate molto assolate e con temperatura sui 26/28 gradi😂😂😂
|
|
|
23-10-2022, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Se ci puoi illustrare il percorso fatto, potrebbe essere uno spunto per gli anni a venire.
“GIESSISTA” cit.
|
nel video si vedrà di certo
|
|