Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2022, 18:40   #1
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Io, alla fine, e dopo luuuuuunghe ricerche, ho optato per il kit Unit Garage di telaietti SX/SX + borse stagne.

Peraltro trovato tutto quasi nuovo pagandolo la metà... non mi sono fatto sfuggire l'occasione.

20/25 litri per parte per me sono ampiamente sufficienti, di contro nei viaggi in coppia la sola borsa laterale DX non bastava

Esteticamente c'è di meglio, ma funzionalmente per un uso in coppia non ho trovato nulla i appetibile. Ero tentato dalle valigie rigide, con scasso dedicato per lo scarico laterale alto, ma le reali esigenze non giustificavano il costo.
Vecchio 07-10-2022, 08:38   #2
diws
Mukkista in erba

L'avatar di diws

ubicazione: trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Io, alla fine, e dopo luuuuuunghe ricerche, ho optato per il kit Unit Garage di telaietti SX/SX + borse stagne.

Dato che le userei solo per i viaggi da solo e quindi dell'estetica me ne frego, direi che sono una ottima soluzione soprattutto per la loro impermeabilità.
Lo so che il bauletto è male ma purtroppo girando per la città ed avendo spesso documenti da ufficio il bauletto è una necessità.
Grazie delle dritte e buona strada.
Vecchio 07-10-2022, 09:08   #3
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diws Visualizza il messaggio
Dato che le userei solo per i viaggi da solo e quindi dell'estetica me ne frego, direi che sono una ottima soluzione soprattutto per la loro impermeabilità.
A me esteticamente piacciono, anche se danno il meglio quando sono ben riempite.
Certo, non sono perfette: il sistema di chiusura è perfettibile ed il telaio avrebbero dovuto arretrarlo di 10cm per lasciare spazio COMODO al passeggero.

Ma di "perfetto" io non sono riuscito a trovare nulla.
O sistemi troppo poco capienti/monoborsa, o accrocchi che non consentono di portare un passeggero (la stessa osannata SW Motech, che ho usato per 4 anni, andava sulla pedana passeggero ed ho dovuto arretrare il telaio... meno male che dispongo di pollici opponibili e so fare qualche lavoretto).

Per quanto riguarda il carico post in luogo del bauletto mi sono organizzato in modo soddisfacente con una borsa stagna (due in realtà, una da 20lt ed una da 30lt, scelgo quella giusta in base all'esigenza) KappaMoto su telaietto portapacchi

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 07-10-2022 a 09:29
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi